Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio senza usare la frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cambio senza usare la frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 00:02:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, cosa significa quando si riesce a cambiare marcia senza usare la frizione? cosa c'è da sostituire?

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 01:10:04  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
che vespa è?
Sicuro che non hai una vespa senza marce?
skerzo ovvimante!

La frizione sarà regololata molto male,non usarla che rischi di danneggiarla....
Ma quando però cerchi di camminare,le marce reggono?
Tutte le marce entrano senza frizione?
Secondo me cmq tutto sta nel regolarla....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 09:45:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche io riesco a cambiare marcia senza usare la frizione,ma è una cosa abb normale credo,dato che la mia frizione è stata cambiata da poco.Puoi farlo con tutte le Vespe.

claudiovng
Utente Senior

dylandog

1206 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 09:47:48  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
bà...non credo proprio che ia normale,altrimenti la mia sarebbe difettosa e visto"che c'è solo un modo per fare le cose"mi sa che qui qualcuno ha sicuramente torto...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 11:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tRA TERZA E QUARTA....prova a togliere il gas e buttare dentro la quarta senza tirare la frizione ...prova...

pugnodidadi

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 11:46:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
2 settimane fa mi si è rotto il filo della frizione... con la Sprint!!! 1°, 2°, 3° e 4° tutte senza problemi...
Ho fatto 20 km di tragitto urbano e una partenza... ah eravamo su in 2!

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 12:05:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la frizione la uso solo per scalare le marce e per partire alla fine se hai i giri giuisti le marce entrano perfette senza dare il colpo pero bisogna lasciare tutto l'acceleratore

Marcolino
Utente Attivo

px

Prov.: Lecce

869 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 13:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Tra prima e folle a volte lo faccio anche io altrimenti mai!tra 3^ e 4^ già con la frizione è dura!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 13:14:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me una volta scappò il filo della frizione!!camminai x circa 2km senza frizione,nn lo rifarò MAI PIù xchè si scassa ingranaggio,crociera ed ecc!!cavolo a qualcosa servirà pure la frizione o no??!!

x poeta: visto che ho provato solo a passare dalla seconda alla terza(senza friziione),visto che nn ho la quarta,ho notato solo che faceva un grande balzo in avanti!!invece cosa succede dalla terza alla quarta????

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

claudiovng
Utente Senior

dylandog

1206 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 13:32:37  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
certo se azzecchi la giusta posizione entrano tutte,ma non devono entrare senza frizione...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 13:48:36  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
senza frizione puoi cambiare pero alla vespa non gli fa bene e poi da le botte

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 14:29:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OK, non sapendone nulla, evinco quanto segue:

le Vespe (a cambio manuale) cambiano anche senza usare la frizione ma è potenzialmente molto dannoso quindi da evitare, anche tra 1° e folle.

Grazie per le risposte.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 14:32:20  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
no tra prima e folle non fa niente.neanche da 2 e folle.il danno succede quando vai a innestare l'altra marcia.comunque io la premo anche rimettere a folle nel caso ti rientra per sbaglio una marcia

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 10:03:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

comunque io la premo anche rimettere a folle nel caso ti rientra per sbaglio una marcia

e xò facciamo un esempio,sei a 20orari vuoi mettere a folle(con la frizione)e invece metti la prima,son caxxi lo stesso!!!
xò è sempre meglio usare la frizione in qualunque caso!!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 10:40:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
basta sai che a quel numero di giri la crociera becca l'ingranaggio io dalla 2° in poi lo sò fare

vespa la tua compagna fedele da sempre

n/a
deleted

che

Prov.: Padova
Città: pozzonovo

507 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 17:27:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io la uso sempre

"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever