Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - freno posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 freno posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa hp
Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 13:17:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi,oggi prendo la mia vespa,vado a scuola e decidiamo di nn entrare,cosi vado a fare un giro con un mio amico....cmq dopo aver fatto 10km,il freno posteriore diventa molto fiacco,perdendo di frenata...va bè camminiamo ancora,e decidiamo di fermarci,all'improvviso il freno posteriore muore(premo ma nn decellera),cosi alla velocità di 10km/h circa,sbatto contro un marciapiede,era basso quindi il parafango nn è andato ad urtare....vengo al dunque,le mie preoccupazioni sono 2
1:le ganasce posteriori(premetto che hanno un 3500km), ora frenano pochissimo,pensate che mi sono fatto 2-3km decellerando con il freno anteriore
2:siccome la ruota anteriore ha urtato contro il marciapiede,mica ha potuto riportare gravi conseguenze???
grazie a tt

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 13:43:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
risposta 1:
possibile che si sia allentato il filo???
la frenata, da quello che racconti è peggiorata
progressivamente in tempi abbastanza brevi...
controlla il filo e poi se dopo una prova non
sei ancora convinto, controlla le ganasce e cambiale.

risposta 2:
hai sbattuto a 10km/h sul marciapiede??? che sarà mai!
l'urto probabilmente è stato assorbito quasi completamente
dal copertone e dalla camera d'aria. se era successa qualcosa
al cerchione o al gruppo forcella/ammortizzatore te ne saresti
accorto immediatamente visto che sarebbe cambiato completamente
l'assetto.
Se poi vuoi essere proprio sicuro controlla con un grosso calibro che
il cerchione non si sia ovalizzato per la botta. La forcella è abbastanza
difficile da piegare.

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:42:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luigi prima di tutto controlla il filo del freno che nn sia lento o che stia facendo bye bye. se lo cambi cmq è meglio.. fai una piccola revisione. se poi per la gomma ti vuoi accertare che nn sia successo niente togli la ruota smonta il cerchi e controlla la camera d'aria

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:02:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi,proverò a controllare le cose che avete detto voi,anche se mi son preso un grosso spavento,xkè avevo paura di aver sballato il gruppo forcella ecc....l'unica paura che ho ancora è,che in seguito all'urto che ha preso la ruota anteriore,all'improvviso scoppia??????che dite?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:59:32  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
No, stai tranquillo che non scoppia. Se doveva scoppiare scoppiava sul momento non in seguito.

X il freno posteriore accertati che il filo non sia spezzato o allentato.

Poi facci sapere. Ciao.

VESPA O MORTE

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 22:04:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vedi luigi! nn ti costa niente controllare smonta il cerkio e controlla che sulla camera d'aria nn ci sia la classica patata o cipolla,come si kiama... se vedi qualcosa, nn ti costa molto 8 euro una camera d'aria nuova mikelin

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 22:28:08  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
controlla il filo del freno posteriore e se è a posto apri il tamburomforse si è rotto il paraolio e ti si sono unte le ganasce

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 22:30:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stasera ho notato che qnd sono ad altà velocità frena bene,un po male quando sono ai 30km/h

la forza d'animo!!

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 22:33:51  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Le ganasce se sottoposte a forti stress, si possono riscaldare a tal punto da "cuocere"? Se fosse così, può anche darsi che non facciano attrito abbastanza per frenare la Vespa.

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 22:35:51  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Tenete d' occhio periodicamente tutte le trasmissioni... sabato a Civitanova Marche ho rotto un cavo delle marcwe col PX, ringrazio il Signore che c' era u' officina Piaggio aperta e che non ero solo...

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 22:38:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi scusate l'insistenza ma qnd posso stare tranquillo,x la botta che ha preso la ruota anteriore(cioè forcella ecc)??

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 22:41:00  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per vedere se le ganasce si sono cotte prova con l'unghia(se non te le mangi come me)o con un cacciavite a fare un piccolo scavetto sul ferodo non premendo come un assassino pero.

se si sgrana molto facilmnte sono cotte e le puoi buttare

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 23:46:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luigi....non hai idea di che brutta sensazione dia una forcella storta sull'avantreno....
se c'era qualche problema te ne accorgevi subito!
la ruota di sicuro non esplode e ti sbalza sul marciapiede...inoltre possibilmente monti gomme tubeless (come le s83) che quando aiutano un pò quando fori la camera d'aria opponendo un pò di resistenza alla "fuga d'aria", anche se è vero che i cerchi della vespa sono scomponibili e l'aria ha ampi spazi per uscire.

sono bottarelle da niente! Non ti preoccupare così tanto!

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 10:18:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da heineken

luigi....non hai idea di che brutta sensazione dia una forcella storta sull'avantreno....
se c'era qualche problema te ne accorgevi subito!
la ruota di sicuro non esplode e ti sbalza sul marciapiede...inoltre possibilmente monti gomme tubeless (come le s83) che quando aiutano un pò quando fori la camera d'aria opponendo un pò di resistenza alla "fuga d'aria", anche se è vero che i cerchi della vespa sono scomponibili e l'aria ha ampi spazi per uscire.

sono bottarelle da niente! Non ti preoccupare così tanto!

grazie 1000 heineken e a tt qll che mi hanno risposto,controllerò bene

la forza d'animo!!

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 13:28:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da heineken

inoltre possibilmente monti gomme tubeless (come le s83) che quando aiutano un pò quando fori la camera d'aria opponendo un pò di resistenza alla "fuga d'aria",

ma le tubeless non sono senza camera d aria????

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 13:54:58  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si. Infatti non c'è la camera d'aria.

Diciamo che la camera d'aria ed il copertone sono unite.

VESPA O MORTE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever