Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Si comincia da qui
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Si comincia da qui
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 01:34:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a proposito di bobina interna, e' possibile sostituire solo quella (su ebay la vendono singolarmente, col cavo candela che esce, e un cavo rosso e uno blu...)???

alcuni dicono che da problemi e che e' molto meno affidabile di quella esterna....e' vero? ma allora tutti i 50ini con bobina interna hanno problemi??

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 22:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:

il colore che chiami bianco, dovrebbe essere il grigio biacca, o quel bianco sconosciuto che montava anche su Super 125 e di cui non si hanno notizie certe sul codice del colore mai riportato da nessun sito!



eccolo: http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=7&COD=PIA#

PIA714
GRIGIO BIACCA
Anno 1970
1.298.8714
Codice EX 15227
Codice CSC : n.d.

se mi date conferma, potrei pensare di farla cosi'...

oppure giallo positano, che si assomiglia al colore che ha adesso...

http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=11&COD=PIA#

PIA902
GIALLO POSITANO - [Pb]
Anno 1963
1.928.2902
Codice EX : n.d.
Codice CSC : n.d.

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 22:26:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

A 300 euro in simili condizioni una 50n "allungata" del 1968 NON PUOI TROVARNE!

A meno che non sia ti tuo cugino o di un conoscente che vuol farti un regalo!

Non ricordo quanto l'hai pagata, ma direi che vale occhio e croce tra 600 e 800.

Il fondo è un grigio moltochiaro, lo otterrai allungando un fondo standart grigio medio con del bianco opaco, il colore che chiami bianco, dovrebbe essere il grigio biacca, o quel bianco sconosciuto che montava anche su Super 125 e di cui non si hanno notizie certe sul codice del colore mai riportato da nessun sito!

Io però..la farei certamente VERDE MELA originale per gli esemplari del 68-69.

Un problema lo hai...non hai la bobina interna al volano, detta così può sembrare banale, ma sono c@zz! amarissimi, oppure tienila così.



caro poeta se ti dico che ho trovato un telaio di una 50L prima serie senza libretto ma regolare a 50 neuri?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 00:05:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
verde mela, verde mela, verde mela!!!!! non grigio biacca....solo il nome fa ridere, poi verde mela fa molto estate...:) l'estate prossima magari....
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da eolo1001

verde mela, verde mela, verde mela!!!!! non grigio biacca....solo il nome fa ridere, poi verde mela fa molto estate...:) l'estate prossima magari....



vero, piace molto anche a me!!!

ma l'originalita' uber alles!!!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il VERDE mela è il classico colore di una 50N allungata del 68.

ORIGINALISSIMO!

Oppure ....grigio biacca.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 17:30:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta, gia' che ci sei puoi dirmi a che problemi posso andare incontro se monto la bobina interna? la vendono su internet a 40 euro, sempre meglio di comprare un motore completo da cui tirarla giu'.....

o faccio una caxxata???

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 19:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da eolo1001
puoi dirmi a che problemi posso andare incontro se monto la bobina interna? la vendono su internet a 40 euro



mmhhh interesserebbe anche a me!

ma ai fini pratici, perche' o e' dentro o e' fuori? e chi la mette dentro o fuori? e quale e' meglio?

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 22:10:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
bene bene, eccoci qui stanchi e ripuliti dopo una dura giornata di smontaggio... ebbene si, l'ho smontata!

ci sono volute, dalle 9:00 alle 12:30 e poi dalle 16:00 alle 19:00 = 6,5 ore di divertimento... e per essere la prima volta che metto le mani su di una vespa, penso non sia niente male!

ed ecco alcuni shots, con alcuni commenti e alcune richieste; ma anzitutto, grazie a voi, ai vostri msg e alle vostre FAQ, E-S-S-E-N-Z-I-A-L-I

ecco come ho fatto per smontare l'asse, da solo, senza spaccare nulla... due bei trafilati in alluminio a sostenere scocca e motore; un gioco da ragazzi


ecco come si presenta il gruppo motore, ruota, scarico: un delirio di sporcizia! come lo pulisco? ho comprato Cillit Bang, spugnette giallo/verdi, benzina e pennelli...
Ogni consiglio e' benvenuto


qui ho esagerato con i colpi di martello e scalpello nel togliere il parapolvere... devo lisciare il tutto con carta abrasiva grossa e, se serve, di lima...

nel togliere il parafango, le due viti in alto si sono spaccate a meta', mentre quella di lato mi ha fatto penare; il tutto perche' incrostati da anni e anni di sporcizia!
le ghiere sul canotto di sterzo, dopo un paio d'ore di WD40 sono venute via con la chiave a pappagallo senza il minimo problema!

come per il gruppo motore, un delirio di sporco; che faccio?; come smonto l'ammortizzatore?


un terminale "a tazza" che e' rimasto sul cavo freno anteriore; serve?
purtroppo sono stato costretto a tagliare cavi e guaine per cambio e frizione e acceleratore... adesso che faccio? come li ricostruisco? chi mi da le lunghezze per la mia 50 N allungata???


altri 3 terminali a tazza... che faccio? che tipo di cavi/guaine chiedo al ciclista?


ecco lo schifo che ho trovato persino nel devioluci...


ed ecco come si presenta il garage, a fine giornata; figata, vero?


ecco i pezzi catalogati e conservati in ordine; ogni bustina un gruppo di viti/bulloni/etc.

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 22:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
e adesso, ho bisogno di voi:
- cavi/guaine: che fare per rifarli?
- mantengo quella del freno posteriore, ok sia per cavo che per guaina; evito anche di smontare il pedale
- ho scopoerto il colore originale: azzurro acquamarina 1.298.7305
- oggi ho troavto un sabbiatore industriale ad arcore (mi): a settembre vuole vedere la vespa; dai 100 ai 200 euro... a me sembra un po' troppo...
- il cavo dello starter che va al carburatore, si puo' cambiare?
- sono stato da wheelup a monza, e ho leggiucchiato il catalogo vespa vintage; dovrei essere in grado di recuperare tutto

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 23:00:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio-san

e adesso, ho bisogno di voi:
- cavi/guaine: che fare per rifarli? li compri nuovi e si taglia il pezzo che avanza dopo il montaggio
- mantengo quella del freno posteriore, ok sia per cavo che per guaina; evito anche di smontare il pedale male
- ho scopoerto il colore originale: azzurro acquamarina 1.298.7305 perfetto
- oggi ho troavto un sabbiatore industriale ad arcore (mi): a settembre vuole vedere la vespa; dai 100 ai 200 euro... a me sembra un po' troppo... ti do io l'indirizzo appena lo so costa 70 euro a milano
- il cavo dello starter che va al carburatore, si puo' cambiare? si
- sono stato da wheelup a monza, e ho leggiucchiato il catalogo vespa vintage; dovrei essere in grado di recuperare tutto ordina su ebay, da zanghetopi, non dai rivenditori fighetti che ti pelano io per la R avrò speso si e no 100 euro di tutti i ricambi



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 23:05:42  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
guaine e cavi ti consiglio di cambiarli tutti, non c'è bisogno di ricostruire niente, si trovano nei motoricambi,,, sono solo un po lunghi/e ....

leva il pedale,e non sabbiarlo,,,

il cavo dello starter si puo cambiare,,,

per il motore sei fortunato, sembra solo uno strato superficiale,,,
olio di gomito e un'arnese in plastica per cominciare, poi sgrassatore e benzina..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 02:00:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
visto che un paio di anni fa ero nella tua stessa condizione di neofita ti do solo una dritta essenziale: prima di prendere decisioni per conto tuo (magari drastiche, tipo tagliare a meta' l'ammortizzatore anteriore per smontarlo) consulta il forum o usa la "funzione cerca" del forum....troverai tutto e per quello che manca ti risponderanno i "big"!!

ps.: ho trovato una buona anima che mi vende lo statore con bobina interna, problema risolto!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 08:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato


cerchi cosi', e' meglio scartavetrarli e verniciarli o cambiarli direttamente?

e' una questione di sicurezza?

grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 09:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio-san

e adesso, ho bisogno di voi:
- cavi/guaine: che fare per rifarli?
- mantengo quella del freno posteriore, ok sia per cavo che per guaina; evito anche di smontare il pedale


in rete ho trovato questo:

Lunghezza guaine Vespa small:

frizione 150 cm
cambio (2x) 150 cm
freno ant. 103cm
acceleratore 140 cm

freno post. circa 110cm (diametro maggiore)


Posizione guaine:

frizione e cambio nello spazio di SX del piantone di sterzo (davanti i due del cambio, dietro di quello della frizione)
l’acceleratore nello spazio di destra insieme all’impianto elettrico
il freno ant. nell’interno della forcella

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever