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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 10:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
oppure tarsparemnte opaco che è meglio!

pugnodidadi
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 11:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/index2.htm

pero' proprio qui ho letto del discorso "alluminio cerchioni"...

in qualsiasi caso, faccio qualche foto dello stato attuale, poi mi direte quale e' la strada migliore!

grazie grazie grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 21:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
sono passato in Piaggio, dopo il lavoro...

ordinati:
- scritta Vespa 50 blu notte adesiva
- adesivo "miscela 2%"
- adesivo "rodaggio per motori 50 3 marce e miscela 2%"

ca. 20 euro... mi sono costati piu' che i ricambi!!!

Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 19:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
altri acquisti... sono andato in un grosso negozio di ferramenta/utensileria a Monza e ho preso, per 0,30 €:

- viti, dadi e rondelle per fissare il parafango nella parte superiore (che si erano spezzate nello smontarle, tanto erano rovinate)


- coppia di o-ring di battuta dell'ammortizzatore anteriore



inoltre, ecco qui una vista d'assieme dei ricambi:


ed ecco un dettaglio del cavalletto da 16 mm, sopra il cavalletto da 20 mm:


si vede come il 16 sia rovinato, ma domani tornera' a splendere...

1) pulizia con trapano e carta abrasiva
2) rifinitura a mano
3a) se viene bene ed uniforme, trasparente opaco
3b) se viene una schifezza, fondo a pennello e spray alluminio

hasta el restauro, siempre!

Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 18:59:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
alla fine e' stato 3b

a domani per lo spray alluminio...

buon sabato sera a tutti!

Fabio
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 16:32:54  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato

Ciao, sono nuovo su questo sito
Ho iniziato a bazzicare i siti vespa lo scorso anno in particolare sulla concorrenza, (VOL e scooter d’epoca – ottimi siti – ma questo per le “piccole” è favoloso)
Ho in restauro anch’io una 50N-del 67 logo rett. ante 1° ott. 67)

Innnanzi tutto very very compliments sia per il restauro che per il book fotografico (eccellente)

Scusa l’intromissione nel tuo topic,

ho un dubbio sulla verniciatura della mia :
alcuni mi hanno detto che il colore finale va dato all’interno parafango anteriore, mentre interno scocca e serbatoio vanno lasciati antirugg. grigio MM 8012M con sfumatura del finale
Vi risulta ciò o va lasciato sfumato anche il parafango ?
Se potete darmi una risposta a breve ve ne sarei infinitamente grato anche perché a giorni va in forno
Vi posto 4 foto
Sarà un inezia ma da come ho imparato (POETA “docet”) : una “vespa” va fatta in un solo modo “QUELLO GIUSTO”


Grazie molte
Alfred




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52,82 KB

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190,2 KB

Ciao a tutti

alfred
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 16:37:58  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
satuccatura, cambio pedana e fondo

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85,7 KB

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22,63 KB
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 17:44:44  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Hey !!! ma quanti sono quelli del “B&D” ??? Fabiosan - Cisco – Claudio VNG – Pietro86- SVPX e gli altri ???
La mia, viste le condizioni, non ho rischiato a farla sabbiare, ergo, dopo una prima sverniciata chimica, mi sono armato di santa pazienza e piano piano con spazzole raschietti e B&D”, l’ho tirata a metallo a mano.
Altro che banda del buco -- molto meglio quella del mitico “B&D” (tassativamente giallo/arancio)

Propongo un gagliardetto/bandierina con scritta Vespa forever attorno ad un cerchio con all’interno il mitico “B&D” giallo/arancio) e sotto la scritta l’ho fatta io
Così da poterla esporre orgogliosi agli amici al bar ai raduni vari ecc


Ciao a tutti

alfred
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 17:55:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ciao alfred...
innanzi tutto complimenti per la vespa e per il restauro...
se posso dire la mia, se una volta alla piaggio non dessero il colore all'interno del parafango e/o della scocca, era solo per un fatto puramente economico....
quindi dato che a noi non cambia nulla penso che una verniciata all'interno del parafango non ci sti male...
sarebbe più bella no?
cmq aspettiamo gli esperti...

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 18:12:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che io sappia:

sottoparafango verniciato come telaio

"vano motore" stessa cosa

invece nel pozzetto carburatore va sfumato verso il basso in questo modo: piu' la vespa e' vecchia (tipo la tua) va dato piu' colore, quindi quasi tutto verniciato.
invece piu' la produzione avanza nel tempo meno colore si dava nel pozzetto, che va solo "accennato" col colore telaio.

serbatoio sfumato allo stesso modo, quindi la parte bassa vicino al rubinetto va lasciata fondo...

ma la fai nitro? la vernici te? poi va messa in forno?

buon lavoro!
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 18:23:44  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
non voglio togliere spazio al post di fabio san
cmq il fatto di dipingere o meno gli interni scocca credo non sia cosa da poco conto
intendo dire la che fb del 52 che ho, all'scrizione al registro storico vespa è stata penalizzata con la 3^ classifica (bronzo) appunto perchè chi aveva fatto il restauro non aveva lasciato il rosso antiruggine a vista
Non ho ho i mezzi per verniciarla io l'ho solo preparata x il carrozzaio
No niente nitro purtroppo
a parte il fatto che è introvabile, o quasi, nessuno la vuole fare
secondo me xhè molto più delicata e bastarda da trattare (meno rischi e lavoro x carrozzieri)

scusa fabio ... apro un altro post
ciao grazie

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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
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641 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 18:32:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alfred


Ciao, sono nuovo su questo sito
Ho iniziato a bazzicare i siti vespa lo scorso anno in particolare sulla concorrenza, (VOL e scooter d’epoca – ottimi siti – ma questo per le “piccole” è favoloso)
Ho in restauro anch’io una 50N-del 67 logo rett. ante 1° ott. 67)

Innnanzi tutto very very compliments sia per il restauro che per il book fotografico (eccellente)

Scusa l’intromissione nel tuo topic,

ho un dubbio sulla verniciatura della mia :
alcuni mi hanno detto che il colore finale va dato all’interno parafango anteriore, mentre interno scocca e serbatoio vanno lasciati antirugg. grigio MM 8012M con sfumatura del finale
Vi risulta ciò o va lasciato sfumato anche il parafango ?
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Grazie molte
Alfred



ciao Alfred, benvenuto!

per dare maggior risalto al tuo "caso", ti consiglio di aprire un topic dedicato

mi piace l'idea del "team B&D" !!!

per quanto riguarda la verniciatura, il mio carrozziere ha fatto tutto, senza sfumature

ottimo lavoro il tuo!

saluti

Fabio
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Fabio-san
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Inserito il - 28/10/2007 : 18:34:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
alla fine e' stato 3b

a domani per lo spray alluminio...

buon sabato sera a tutti!



eccolo...



fortuna che l'ho fatto in mattinata... perche' pomeriggio, per altri motivi, non ho avuto modo di lavorare... uff

Fabio
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poeta
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Inserito il - 28/10/2007 : 19:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sulle 50N la vernice copre sia il pozzetto che la parte inferiore del parafango, anche l'interno sottotelaio è quasi interamente verniciato!

Saranno così più o meno tranne la variante del serbatoio che per ora tralascio fino a tutto il 1974 (fino alle special V5B2T a 3M).

Dopo la verniciatura diventa più avara e il pozzetto rimane in grigio scuro 730 opaco, (classico quello delle ET3 e delle Special con blocco rotondo)idem il sotto del parafango, il fondo del serbatoio invece è grigio più chiaro, curiosamente, ma non chiaro come sulle V5B2T a 3m e precedenti 50N-R-L.

In ultimo, sulle 50N "corte" il FONDO non è GRUIGO cHIARO ,ma NOCCIOLA un poco rossiccio, come le altre dell'epoca GL, e simili...


pugnodidadi
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Fabio-san
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Inserito il - 03/11/2007 : 22:54:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Oggi, 3 Novembre 2007, sono ufficialmente iniziati i lavori di ri-assemblaggio della mia Vespa!!!

A domani per le foto, adesso sono troppo stanco!


Fabio
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