Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 21:51:32
|
sara dura aprire il mozzo cosi libero,,, |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 20:33:16
|
temo tu abbia ragione... |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 23:46:10
|
riavvita il dado completamente (antiorario), ficcaci dentro una chiave a tubo, serra la chiave nella morsa, con le mani giri il tamburo...metti un po' di svitol.
viene sicuramente... |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 18:16:03
|
ecco il tamburo posteriore
come sono messe le ganasce, secondo voi? come rimuovo il piattello su cui si fissano i bulloni del cerchio ruota? ho scoperto che la coppiglia era spezzata... la trovo in Piaggio o dove? qualche misura o codice particolare?

l'interno, pulito, del tampuro freno posteriore

il mozzo anteriore ripulito, carteggiato

con il fondo

il mozzo anteriore verniciato alluminio ci va il trasprente opaco?
 alla base degli assi, dove ci vanno gli oring, poi puliuro' la sede con nitro e carta tutti gli oring sono in kit?
ormai i pezzi sono praticamente pronti, devo ordinare i ricambi, quindi iniziare il rimontaggio
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 18:17:38
|
Citazione:

il tappo indicato dalla freccia azzurra, di che colore deve essere? alluminio o plastica "naturale"?
grazie |
 |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 13:45:45
|
ganasce: cambia sia le anteriori che le posteriori (prendile in piaggio originali cosi' eviti di "adattarle" limandole visto che a volte fanno pena. quelle posteriori specifica per ruote da 9" che sono diverse da quelle da 10")
tappo gomma, freccia blu, lascialo in gomma, nuovo.
coppiglia uguale all'originale al brico center
niente trasparente secondo me
gli oring in tutto sono 6 (3 coppie), guarda sugli esplosi che trovi dappertutto ormai (anche qua sul sito) e li prendi in piaggio.
|
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 14:07:57
|
per il mozzo posteriore prova a riavvitare il tamburo con 2 bulloni poi fai forza con le mani tirandolo, metti svitol che sara' indurito dalla ruggine. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 10:24:56
|
Piccole SMALL!!!
Siete la nostra gioia!
ciò che vedo mi piace...procede bene direi!
UN SOGNO TROPPO GRANDE, CHIAMATO SMALL! |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 19:01:23
|
grazie a tutti!!!
sono onorato del vostro supporto!!! 
domani vado a prendere i ricambi... e poi sabato mattina dal ferramenta per qualche vitina/bulloncino/dadino... e sabato si comincia!!! |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 19:03:33
|
X EOLO
tu che hai preso le guaine/cavi in kit:
1) quanto hai speso? 2) sono ok? 3) lunghezze?
io le ho trovate a 24,99... che faccio, prendo? - 2xcambio - 1xfrizione - 1xacceleratore - 1xfreno anteriore - 1xfreno posteriore - 1xaria
temo pero' che quelle delle marce non siano bi-color... |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 13:54:47
|
Citazione:
temo pero' che quelle delle marce non siano bi-color...
bhe, a pensarci bene, cambio solo la guaina di un cavo, comprandola dal ciclista! |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 23:01:15
|
119,00 euro!
- vite a taglio fissaggio parafango - 2 viti cromate a taglio fissaggio leve - 3 morsetti cavi cambio/frizione - rondella parapolvere base sterzo - kit listelli gomma - soffietto raccordo carburatore - guarnizione asta rubinetto - 5 tamponi riscontro sportellino - cuffia cilindro 50 - coppia manopole grigie 24 mm - cavalletto 16 mm (usato) + staffette fissaggio + scarpette - passacavo uscita cavi sottoscocca - 2 passacavi uscita carter - kit guaine, cavi e capicorda - rivettino sportellino serratura - 3 registri per cavi cambio e frizione
in arrivo, gruppo serratura con sportellino e gommino freno posteriore... domani vado a cercare viti+bulloni fissaggio superiore parafango e kit o-ring gruppo sospensione/forcella
sono felice |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 23:06:21
|
il cavalletto di cui sopra (usato ma pagato 5 euro) va restaurato perche' sporco ed un poco rugginoso
confermate che lo posso lucidare con il trapano (come al solito ), dargli la mano di fondo e poi color alluminio?
grazie |
 |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 23:45:56
|
guaine:
non ho preso il kit, ma, come suggeritomi da tutti, ho comprato 10m grigi, 2m neri misura 5mm, le misure non le ho ancora fatte...
cavalletto:
hai trovato quello da 16mm a 5 euri?? ottimo! puliscilo bene con spazzola fino a renderlo lucido, poi va zincato (da uno bravo)... deve venire come quello originale (50 euro sul cat. vintage), zincate anche le staffette, la molla credo (credo) fosfatizzata o zincata nero, o almeno cosi' credo di ricordare da vespatecnica...o forse me lo sono sognato... |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 07:56:59
|
esatto come dice eolo, il cavalletto lo pulisci prima con la spazzola e poi va zincatoe non verniciato |
|
 |
|
Discussione  |
|