Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Reimmatricolazione... TROPPO CARA?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Reimmatricolazione... TROPPO CARA?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Bergamo

52 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 15:20:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, stamane sono andato ad informarmi per la reimmatricolazione del mio 125 primavera et3 senza documenti e senza targa, sono andato con visura e fotografie e mi è stato detto che per la messa su strada, con iscrizione asi e tutto il resto dovrei spendere circa 800 euro!

dall'alto della vostra esperienza, è troppa una spesa del genere?

perchè il mio portafoglio di universitario non trabocca di euro e prima di spenderli ci dovrei pensare un attimo, voi che mi dite?

grazie!

Andrea

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 29/07/2007 : 19:14:29  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
non l'ho mai fatto. ma da quanto sento credo sia la cifra corretta.
quella vespa puo' valere abastanza
vedi tu se ti conviene.

se vuoi venderla fai un fischio....

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/07/2007 : 23:34:32  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Allora se ti affidi ad un'agenzia ti faciliti la vita ma spendi molto!!!se fai tutto da te seguendo la Faq di gianluca (che è perfettamente corretta) spendi molto meno....circa 300 euro

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio

764 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 00:56:23  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
300€ per rimettere in strada un "senza documenti e senza targa"?
ottimista

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 09:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mai fatto in verità...

ma, tra iscrizione ad un CLUb, iscrizione alla FMI per certificazione veicolo, pratiche reimmatricolazione e tutto il resto....

Non dico 800 ma 600 e tanti, tanti giri e attese sono fattibili.

Certo che costa tanto!!!

Altrimenti perchè credi che io paghi 1000 per un rottame?

perchè ha targa e documenti amico....

originalissimi!

Vale poi con la targa e il libretto nuovi, molto meno, sia sul mercato che nel valore dell'oggetto complessivo.

se poi devi per iscriverla restaurarla...allora buona fortuna!

Un BUON RESTAURO, è lavoro che ha costi elevati anche se fai da te e richiede a volte anni!

Conveniva forse una SPECIAL ben messa,,,,

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 09:36:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Io l'ho fatto per la mia primavera e questi sono i prezzi:
- Fmi 40(tessera)+60(registro storico e CCT), soldi che comunque dovresti spendere anche se in regola se vuoi godere dell'assicurazione agevolata (cìè solo il CCT in più);
- 79 euro circa di bollettini per la motorizzazione;
- 21 (estratto cronologico)+ 20 certificato di origine piaggio
- 100 circa per l'iscrizione al pra(con l'atto notarile)!!!
totale: 40+60+79+21+20+80=320 euro

tutto questo però se fai tutto da te senza passare da nessuna agenzia altrimenti i prezzi triplicano...
non ottimista ma realista!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 09:41:16  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
é vero devi fare qualche giro e qualche fila, ma tutto sommato non sono così tante e secondo me se vogliamo vedere girare per strada molte vespe conviene rimetterle su strada!!! ci sono troppe vespe senza documenti che rischiano di essere distrutte!!!!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 09:42:43  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Mi ero informato anche io e l'scrizione ASI costa di più rispetto a quella FMI....

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 12:31:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Mai fatto in verità...

?!?! stai scherzando vero? un 125 et3 ottimamente conservato non può essere nemmeno accostato ad una 50 special...

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa

1111 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 13:38:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da arschugar

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da poeta

Mai fatto in verità...

?!?! stai scherzando vero? un 125 et3 ottimamente conservato non può essere nemmeno accostato ad una 50 special...
[/quote]
guardati le spalle se ti arriva poeta con una chiave del 36...
e rinnega cio che hai detto!!

I love Vespa Pk

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 13:52:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per l'incolumità del GRAN MEZZO (l'et3 naturalmente) ritiro in parte quanto detto...

allora per la spesa è quella giusta?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 15:05:56  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se l'et3 è un conservato prendila, informati poi in motorizzazione se si possono avviare le pratiche di reimmatricolazione di un mezzo demolito iscritto all'FMi (in alcune motorizzazioni si può in altre no, l'importante è che tu conosca il numero di targa).poi le pratiche falle da te che risparmi...

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa

1111 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 15:56:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le pratiche di conviene farle te, la vespa è reimmatricolabile se non è stata demolita per usufruire di ecoincentivi... giustamente se ne andranno sui 350 euro solo di pratiche, certo per una et3 farei questo ed altro...

I love Vespa Pk

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 19:39:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi faccio da me?
beh grazie a tutti!
ma cavolo... quelli delle agenzie sono così ladri?! 450 euro di guadagno su di una pratica del genere?!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 20:49:48  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Alcuni piccoli consigli prima dell'acquisto:
- devi conoscere il numero di targa;
- fai una visura e accertati che sia stata "denunciata cessazione dalla circolazione per demolizione" e che la data sia prima del 30 giugno 1998, dopo questa data non era più possibile consegnare semplicemente targa e libretto, ma dovevi perforza consenarla ad un demolitore;
- informati prima in motorizzazione e quando ne hai trovata una che la reimmatricola allora puoi procedere.
a presto

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 21:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
si, però dopo quella data si può demolire per "uso su fondo privato" e in quel caso è reimmatricolabile penso..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever