Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Reimmatricolazione... TROPPO CARA?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Reimmatricolazione... TROPPO CARA?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 21:34:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
confermo che per "uso su fondo privato" è reimmatricolabile, mi sono informato 2 settimane fa alla motorizzazione

I love Vespa Pk
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 08:39:01  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sì in questo caso è possibile!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

Prov.: Bergamo

52 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 09:57:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La mia è stata demolita appunto per uso su fondo privato nel 2001!!!
sono riuscito a risalire al vecchio numero di targa e ho la visura del pra!
ma è necessario il passaggio di proprietà?!
perchè non conosco il vecchio proprietario, e comunque non risulta rubata ne nient'altro! mi sono informato!

chiedo del passaggio di proprietà perchè dove son stato mi è stato detto che non è necessario fortunatamente, ma il tipo che me ne ha parlato mi ha anche detto che pagando... si può tutto!

spiegatemi un attimo se serve sto passaggio di proprietà!

grazie!

Andrea

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 12:39:38  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Nel tuo caso allora dovresti poterla reimmatricolare in tutte le motorizzazioni...ad ogni modo non serve nessun passaggio di proprietà, ti servirà però un atto di vendita firmato da un notaio (forse adesso fai senza notaio...) che attesti la vendita della moto, ma puoi farlo tra te e chi te l'ha venduta, oppure fra te e un tuo amico...
fidati quella vespa va reimmatricolata...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 13:24:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tra me e un mio amico? e cioè?

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 15:31:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ascolta vai nelle faq ke è tutto spigato meglio del meglio... li capisci molto bene tutto... cmq cn meno di 350/400 €, tanti sbatti e tempo perso, e targa nuova... nn cavi fuori niente! Valuta bene... lo sto facendo anche io x una vbb... se sommi i soldi della rimmatricolazione a quelli della vespa, ne prendi già una cn targa e documenti in regola se ci pensi bene, a meno ke ti regalano la vespa...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 15:39:10  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sì vai sull'apposita faq o sul link "odissea remmetricolazione 2004" troverai tutte le informazioni che ti servono se hai dei dubbi poi chiedi pure!!!!

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:56:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate ma... io ho cercato e ho trovado le risposte ai miei dubbi, ma sulla questione dell'atto di vendita non ho ben capito!!! ok se riesco a sentire ancora il venditore (che è più di un anno che non sento) lo faccio con lui, o addirittura con il vecchio intestatario... ma se non riuscissi cos'è sta questione dell'atto di vendita con "un mio amico"?
potrebbe essere la soluzione migliore, e più veloce!
grazie!

per quanto riguarda:

Citazione:
Messaggio inserito da chino

...se sommi i soldi della rimmatricolazione a quelli della vespa, ne prendi già una cn targa e documenti in regola se ci pensi bene, a meno ke ti regalano la vespa...

ma vuoi mettere la soddisfazione di prendere un et3 ...che non andava e mancavano moltissime sue parti... rimetterla a nuovo come ho fatto... e scorrazzarci per il lago con la morosa?!?!?!

quest' ET3 va reimmatricolata!!!

grazie a tutti ragazzi! attendo le ultime delucidazioni!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:36:03  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Quando un mezzo è radiato per demolizione oppure d'ufficio non è più un bene registrato al Pra quindi può essere venduto come un normale oggetto, e passare attraverso tante persone ed essendo quindi quasi impossile che chi ti vende una vespa di questo sia l'ultimo proprietario intestatario che compare sull'estratto cronologico, la legge prevede quindi che l'atto di vendita lo puoi fare con chiunque!!Se sei sicuro della provenienza sicura della vespa, latto lo puoi fare con un amico o un familiare in questo modo fai prima!!Quando iscriverai la vespa al pra dovraio presentare un atto di compravendita nel qual'è una qualunque persona dichiari di averti venduto la vespa. se hai ancora dubbi chiedi pure a presto

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:46:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per essere sicuro al 100% della provenienza lecita del mezzo cosa devo fare? ho controllato il numero di telaio e la targa e non risulta rubata!!! e il venditore mi aveva comunque garantito la provenienza lecita!
dati i controlli che ho fatto si può essere abbastanza certi della provenienza?
grazie 1000 raborlando!!!!!!!!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
TE LO SPIEGO IO!

Prendi un "pezzo di carta", che sia quantomeno un foglio (fazzolettini per il naso, carta igenica fogli di giornale non vanno bene), prendi ora una penna e scrivi:

Io sottoscritto POETA PAOLO vendo privatamente l'oggetto Vespa .... attualmente demolito e in mio possesso in qualità di PROPRIETARIO non INTESTATARIO al sig... (TU), per la cifra di euro 1, nelle attuali condizioni e con la formula visto e accettato, si precisa che il veicolo risulta privo al momento di targa e documenti e non iscritto al PRA e che l'acquirente si fà carico in toto di eventuali oneri per una futura nuova reimmatricolazione dello stesso.

Le parti:

In data:

Se lo porti in una Agenzia e ci fai mettere il timbro dell'Agenzia sotto le firme è meglio, non serve , ma è più FICO!

E' il PRIMO PASSO, in un mondo pieno di attese e di insidie, fatto di teli polverosi e scocche rugginose, il PRIMO ATTO, firmato con ogni buon proposito, ma un giorno...

Quella serranda si alzerà, quel telo si leverà, dalla polvere del tempo una vecchia Vespa pronzando alzerà piccole nubi di fumo azzurro!

E'un SOGNO che prende forma....ha il colore di cose antiche e preziose, nessuno ha mai detto che sia FACILE!

E' ANZI dannatamente difficile tutto!

MA...COME SEMPRE DICO: "è QUANDO IL GIOCO SI Fà DURO CHE I DURI INIZIANO A RESTAURARE!"

Aggiungo e REIMMATRICOLRE.

Perchè siamo maledettamente TESTARDI proprio come quel vecchio motore, maledettamente duri a morire, nel nome di VESPA!

NEL NOME DI VESPA.

pugnodidadi

n/a
deleted

52 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 12:12:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi l'atto di vendita non dev'essere controfirmato da nessun notaio o pubblico ufficiale o qualcosa di simile?
bastano i 2 privati?

e allora... il tutto scritto possibilmente non su fazzoletti di carta!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 16:39:27  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sì fai come ha detto poeta se al PRA pretenderanno che la scrittura di compravendita sia autenticata da un notaio o roba simile farai sempre in tempo a farlo!!!se hai cmq fatto quei controlli allora puoi star tranquillo, x qualsiasi cosa chiedi pure

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever