| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

89 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 18:44:11
|
Ciao, sono andato a ritirare il mio PK50s con libretto (verde, quindi quello originale), ho fatto la revisione(superata) ora mi manca la targa (quella triangolare). Leggendo tra i vari post del sito, ho notato che la Vespa pu? avere un valore solo se mantiene il suo libretto originale e non uno rifatto. Quindi mi pare di aver capito che la cosa migliore ? fare denuncia di smarrimento del libretto (verde) ai carabinieri. Con la denuncia si va alla motorizzazione e si richiede il collaudo. Inoltre, in un allegato .doc che ho trovato su questo forum, si dice che occorre richiedere il "certificato d'origine alla Piaggio" ma voi sapete cos'? o a cosa serve? (e se ha un costo). Se il collaudo dovesse andare bene si riceve il libretto e con questo si pu? richiedere targhino triangolare e fare l'assicurazione.
Sicuramente qualcuno di voi ha gi? fatto questo iter e sicuramente mi saprebbe dire indicativamente quanto tempo e soldi ci vogliono per far tornare in strada il mio 50ino.
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 19:06:55
|
Ciao raga io ho lo stesso problema.....
si pu? rifare la targa senza cambiare i documenti originali?
perch? per rifare il tutto in motorizzazione ci vorrebbe molto tempo...
Grazie (stavo x aprire una discussione poi mi sono accorto di questa!!)
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
n/a
deleted

89 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2007 : 23:53:19
|
...mi ? venuta in mente una cosa!! ma la targa x i 50ini non ? mica personale e non legata al mezzo? e dunque io potrei fare l'assicurazione al mio vespino (che d'ora in poi chiamer? motorino A) senza targa e attaccarci la targa di un altro motorino (motorino B) che ho in casa, no?
Dato che l'iter normale x ricevere il targhino ?: - andare in motorizzazione, - presentare libretto ciclomotore, - attendere arrivo targhino - attaccare targhino chi mi vieta di presentare il libretto del motorino B, invece di dare il libretto del vespino A (dato che ? il libretto verde, mi verrebbe sostituito con uno nuvo)...i libretto B ? gi? nuovo quindi se me lo sostituiscono non mi interessa... |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 00:18:34
|
non vorrei dire una vaccata, ma i targhini triangolari e personali mi sa che non li danno piu'. ora sono rettangolari e seguono il mezzo (con relativa necessita' di passaggio di proprieta' x la vendita)
quindi se hai uno dei vecchi targhini sei libero di spostarlo da un motorino ad un altro ma occhio che - in tempodi targhini - assicurativamente si faceva riferimento al telaio e non alla targa
 potrei essermi inventato tutto...... |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 09:50:40
|
Citazione: Messaggio inserito da ratman
non vorrei dire una vaccata, ma i targhini triangolari e personali mi sa che non li danno piu'. ora sono rettangolari e seguono il mezzo (con relativa necessita' di passaggio di proprieta' x la vendita)
quindi se hai uno dei vecchi targhini sei libero di spostarlo da un motorino ad un altro ma occhio che - in tempodi targhini - assicurativamente si faceva riferimento al telaio e non alla targa
 potrei essermi inventato tutto......
hai detto bene ratman ma miss? che il libretto originale nn lo puoi tenete lo stesso ti dann oquello grosso tipo le macchine |
 |
|
|
Atlanta
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: venezia
197 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 10:22:01
|
fai come ho fatto io:per tenermi il libretto originale della mia 50special ho messo su un targhino vecchio che avevo...? la cosa miglire se hai la possibilit? di farlo |
roots rock reggae |
 |
|
|
n/a
deleted

89 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 10:29:49
|
| beh altrimenti c'? sempre la solita denuncia di smarrimento e relativo collaudo |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 11:10:16
|
ho paura che presto o tardi obbligheranno tutti i possessori di targhino triangolare a passare alla targa rettangolare che segue il veicolo quindi cambio obbligatorio del libretto + spese per i passaggi di proprieta'
azione furbetta tipicamente all'italiana.
obiettivo finale disincentivare l'usato vs il nuovo e drenare soldi dal medesimo. ovvia conseguenza incaxxatura di tutti, in primis dei collezionisti che al massimo potranno tenere il libretto "storico" solo come ricordo
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 11:43:20
|
Il problema ? che io non ho un targhino familiare da usare....
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
n/a
deleted

89 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 11:50:05
|
| e io pure...al max quello di un parente....mmm non strettissimo... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 15:28:05
|
ed io uno trovato in strada!!!!
Ma cosa dite????
Anche il targhino è personale e segue il nome del proprietARIO!!!
Oggi se non hai la targa o il targhino, devi andare in motorizzazzione ti ritirano il vecchio o la denuncia di smarrimento e ti rifanno libretto e targa nuovi!
Pagando ovviamente, pagando.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

89 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 19:10:15
|
nella sezione "la vespa e la burocrazia" di questo sito, alla voce "Nuova targa x i ciclomotori, non è tutto oro quel che luccica" c'è scritto:
"Certificato di circolazione Si può ottenere un duplicato del certificato di circolazione per smarrimento o furto pagando 7,80 euro, che salgono anche in questo caso, se si tratta di semplice deterioramento a 37,04 euro."
quindi, da quanto detto, non occorre x forza il collaudo....o mi sbaglio? |
 |
|
| |
Discussione  |
|