Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50ino senza targa che vuole tenere libretto origin
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 50ino senza targa che vuole tenere libretto origin
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 18:44:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, sono andato a ritirare il mio PK50s con libretto (verde, quindi quello originale), ho fatto la revisione(superata) ora mi manca la targa (quella triangolare).
Leggendo tra i vari post del sito, ho notato che la Vespa pu? avere un valore solo se mantiene il suo libretto originale e non uno rifatto. Quindi mi pare di aver capito che la cosa migliore ? fare denuncia di smarrimento del libretto (verde) ai carabinieri. Con la denuncia si va alla motorizzazione e si richiede il collaudo.
Inoltre, in un allegato .doc che ho trovato su questo forum, si dice che occorre richiedere il "certificato d'origine alla Piaggio" ma voi sapete cos'? o a cosa serve? (e se ha un costo).
Se il collaudo dovesse andare bene si riceve il libretto e con questo si pu? richiedere targhino triangolare e fare l'assicurazione.

Sicuramente qualcuno di voi ha gi? fatto questo iter e sicuramente mi saprebbe dire indicativamente quanto tempo e soldi ci vogliono per far tornare in strada il mio 50ino.

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 19:06:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao raga io ho lo stesso problema.....

si pu? rifare la targa senza cambiare i documenti originali?

perch? per rifare il tutto in motorizzazione ci vorrebbe molto tempo...

Grazie (stavo x aprire una discussione poi mi sono accorto di questa!!)

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 23:53:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...mi ? venuta in mente una cosa!! ma la targa x i 50ini non ? mica personale e non legata al mezzo? e dunque io potrei fare l'assicurazione al mio vespino (che d'ora in poi chiamer? motorino A) senza targa e attaccarci la targa di un altro motorino (motorino B) che ho in casa, no?

Dato che l'iter normale x ricevere il targhino ?:
- andare in motorizzazione,
- presentare libretto ciclomotore,
- attendere arrivo targhino
- attaccare targhino
chi mi vieta di presentare il libretto del motorino B, invece di dare il libretto del vespino A (dato che ? il libretto verde, mi verrebbe sostituito con uno nuvo)...i libretto B ? gi? nuovo quindi se me lo sostituiscono non mi interessa...

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 00:18:34  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
non vorrei dire una vaccata, ma i targhini triangolari e personali mi sa che non li danno piu'.
ora sono rettangolari e seguono il mezzo (con relativa necessita' di passaggio di proprieta' x la vendita)

quindi se hai uno dei vecchi targhini sei libero di spostarlo da un motorino ad un altro
ma occhio che - in tempodi targhini - assicurativamente si faceva riferimento al telaio e non alla targa

potrei essermi inventato tutto......

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 09:50:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ratman

non vorrei dire una vaccata, ma i targhini triangolari e personali mi sa che non li danno piu'.
ora sono rettangolari e seguono il mezzo (con relativa necessita' di passaggio di proprieta' x la vendita)

quindi se hai uno dei vecchi targhini sei libero di spostarlo da un motorino ad un altro
ma occhio che - in tempodi targhini - assicurativamente si faceva riferimento al telaio e non alla targa

potrei essermi inventato tutto......

hai detto bene ratman ma miss? che il libretto originale nn lo puoi tenete lo stesso ti dann oquello grosso tipo le macchine

Atlanta
Utente Medio

steel pulse

Prov.: Venezia
Città: venezia

197 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 10:22:01  Mostra Profilo Invia a Atlanta un Messaggio Privato
fai come ho fatto io:per tenermi il libretto originale della mia 50special ho messo su un targhino vecchio che avevo...? la cosa miglire se hai la possibilit? di farlo

roots rock reggae

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 10:29:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh altrimenti c'? sempre la solita denuncia di smarrimento e relativo collaudo

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:10:16  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
ho paura che presto o tardi obbligheranno tutti i possessori di targhino triangolare a passare alla targa rettangolare che segue il veicolo
quindi cambio obbligatorio del libretto + spese per i passaggi di proprieta'

azione furbetta tipicamente all'italiana.

obiettivo finale disincentivare l'usato vs il nuovo e drenare soldi dal medesimo.
ovvia conseguenza incaxxatura di tutti, in primis dei collezionisti che al massimo potranno tenere il libretto "storico" solo come ricordo

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:43:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il problema ? che io non ho un targhino familiare da usare....

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 11:50:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e io pure...al max quello di un parente....mmm non strettissimo...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 15:28:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ed io uno trovato in strada!!!!

Ma cosa dite????

Anche il targhino è personale e segue il nome del proprietARIO!!!

Oggi se non hai la targa o il targhino, devi andare in motorizzazzione ti ritirano il vecchio o la denuncia di smarrimento e ti rifanno libretto e targa nuovi!

Pagando ovviamente, pagando....

pugnodidadi

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 19:10:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nella sezione "la vespa e la burocrazia" di questo sito, alla voce "Nuova targa x i ciclomotori, non è tutto oro quel che luccica" c'è scritto:

"Certificato di circolazione Si può ottenere un duplicato del certificato di circolazione per smarrimento o furto pagando 7,80 euro, che salgono anche in questo caso, se si tratta di semplice deterioramento a 37,04 euro."

quindi, da quanto detto, non occorre x forza il collaudo....o mi sbaglio?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever