Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa probabilemnte punzonata...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa probabilemnte punzonata...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 14:40:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scrivo a nome del mio amico che contento di aver fatto un affare senza chiamarmi...

ieri dopo un bel pò di tempo ho incontrayto un mio vecchio amico che si è comprato una vespa un mese fa. una 50 special rosa (troppo orrenda!). sapendo che ne capisco qualcosa di vespe con aria soddisfatta mi guarda e mi dice:"guarda il mio bolide"!
per prima cosa l'ho guardata un pò scioccato, consederando che lui era uno di quelli che mi prendeva in giro quando mi comprai la mia vespetta, e dopo di che la provai...

diciamo che un tipo sul Beverly 200 arrivati al semaforo mi disse: " ma quanto ti fa sta vespa???" e io risposi "sui 100km/h" e lui "ma se io ero a 120km/h e mi hai sfrecciato" allora io risposi: "allora farà sui 125km/h"...

dopo questo bel giretto... c'è da dire che dovevo frenare un km prima per farla fermare... scendo dal motore e mi metto a controllarla bene per più di mezzora... dopo accurate analisi mi blocco per 5 minuti a guardare il numero di telaio... a primo sguardo rimango un pò perplesso... dopo 5 minuti... chiamo il mio amico e gli dico "non so comedirtelo... ma cazz sta vespa è ribattuta"!

diciamo che quindi al mio amico gli hanno fatto la truffa... gli hanno venduto una vespa ribattuta, dandogli la fotocopia del del duplicato del libretto poichè la vespa a suo tempo fu acquistata all'asta, la fotocopia della vecchia assicuarazione, la denunzia di smarrimento del libretto (originale), e la fotocopia di un foglio di vendita che risale a 4-5 proprietari precedenti.

questo mio amico ora si ritrova dopo aver speso 700€ ad avere un telaio punzonato, una bomba di blocco motore, una serie di fotocopie e solo la denunzia di smarriemto del libretto fatto da terzultimo proprietario!!!

secondo voi cosa potrebbe fare per rimettere in circolazione questa vespa!
io gli ho detto di demolirla oppure di fare il pacco a qualcuno come l'hanno fatto a lui... però vorrei tanto dirgli: "abbiamo risolto il problema"!

secondo voi cosa c'è da fare???
aiutatelo
grazie

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino

275 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 15:12:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... scusate l'OT, ma non essendo io troppo esperto mi chiedevo come si faccia ad accorgersi che un telaio è punzonato... so che sono lavori che se fatti bene sono praticamente perfetti...

... il mistero dei Dogon...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 15:23:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
appunto... hai detto bene per accorgersene bisogna essere esperti!
io essendo ne esperto e ne neofita ci ho messo 5 minuti!

uno esperto come poeta ci sta 30 secondi!

gli devi fare la radiografia con gli occhi!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 15:32:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
diciamo che questa vespa è punzonata abbastanza bene... però non quanto basta per sfuggire agli occhi di un esperto!

io me ne sono accorto dai seguenti particolari: c'erano due numeri un pò troppo vicini, la sigla motore V5B3T si vedeva proprio a mala pena mentre i numeri sembravano battuti al momento... mai visti numeri di telaio su vespa marcati in quella maniera...

e poi il carattere dei numeri era di un pizzico differente da quello della piaggio (me ne sono accorto dal numero 2! non c'entrava niente con quello che ho io nel mio telaio!)...

l'altimo accorgimento: la parte in cui ci sono i numeri è levigata...

ma soprattutto se sei abituato a guardare i numeri originali delle vespe... appena vedi i tarocchi te ne accorgi subito!
erano messi troppo dritti per essere originali... non seguivano la curva della targhetta bensierano disposti sulla stessa linea...

DAL PIU' PICCOLO DIFETTO SI RICONOSCE LA DIFFERENZA!!!

e come disse qualcuno:
E' NEL PIù PICCOLO PARTICOLARE CHE SI CELA LA DIFFERENZA!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 15:53:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se la denuncia di smarrimento la fatta il vecchio proprietario, ouò provare a rifare il libretto in motorizzazione...al massimo se se ne accorgono risponderà il vecchio proiprietario...altrimenti può tornare da chi glila venduta e farlo presente...dicendogli che potrebbe anche denunciarlo per aver venduto una vespa ripunzonata...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 12:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NON siate troppo sicuri, esistono SEI dico SEI tipi di carattere a seconda dell'anno di produzione, molto spesso ho veduto vespe regolarissime spacciate per BATTUTE! era solo che erano serie di anni precedenti e diverso carattere originalissimo!

Una FOTO ragazzi che ve li guardo meglio!

Due occhi vedono meglio di uno!

oppppsss quattro occhi.

V5B3T*8533462*

DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 23:59:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dai metti una foto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 13:50:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi dispiace, oramai l'ha venduta... per fortuna sua!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever