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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 12:15:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
grazie comi!!
propio adesso son salito dalla cantina,e ho appena finito di costruire l'ultimo e definitivo colletore per il VHSA del 32!!
il primo,l'avevo fatto con diametro da 34mm e con il condotto cilindrico,quindi 34 dalla parte del carburatore e 34mm dalla parte della flangia per l'attacco al cilindro!!
ora,ripensandoci,
ho costruito ques'ultimo, con il condotto conico!!
cioè 34 mm davanti al carburatore per poi finire con 32 mm all'attacco del cilindro!!
questo,inclinando di 1.4° la torretta del tornio,cosi da avere su una lunghezza di 84mm di collettore,una differenza dall'inizio alla fine di 2 mm!!
questa lieve conicità,non fa altro che aumentare la pressione dei fluidi in arrivo al cilindro!!
perche a parità di volume di aspirato,riducendo la sezione,
si ottiene un ottimo incremento della velocita e pressione verso il carter pompa!!!
accentuando ancora di piu l'effetto "calcio in "fondoschiena""
della coppia!!!
ora vado al lavoro...
domani ci saranno anche le fotorelle!!!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 12:20:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa ma non ho capito....hai fatto gran parte del lavoro e hai tutti i pezzi...

come mai partirà solo a dicembre??

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 12:32:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
purtroppo si.....
mi mancano solo 2 cuscinetti e 2 paraoili speciali in Vitton....
però,come detto in altre occasioni, la mia tipa,tiene gelosamente segregato il carburatore nella sua cameretta....

quanto mai me lo son fatto regalare da lei!!!!
se me lo sarei comprato io,il motore partirebbe al max fra una setimana!!!

domani poi dovrebbe arrivarmi la nuova primaria,molto molto corta,con il suo pignone aggiuntivo da 25 denti!!
poi,ho tutto!!!
ma se mi gira lo faccio partire con il mio 35 KEHIN
tanto per sentire la voce di sto motore!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 14:20:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
perche non vai a rubare a casa della tua tipa?
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n/a
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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 21:18:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma usa un altro carburatore!!!!

lo accendi e ti fai un giretto e bon...anzi no fai anche un bel video!!

***COMI***

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 00:21:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
sono tentaissimo.....
lunedi,inizio ad aprire il mio blocco attuale,per utilizzare l'albero a spalle piene,e cambiare lo spinotto con quello disassato!!
e poi,per accentuare ancora di piu l'effetto botta di coppia,
faro una bella modifichina anche alle spalle dell'albero!!!
vedrai vedrai....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 13:07:33  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
e oggi, puntualmente,altre novità!!
dalla tedeschia,mi è appena arrivato il filtro RAMAIR per il VHSA 32mm!!!
la spugna è otiima ,e molto spessa!!
ho fatto n'a faticaccia per trovarlo,perche fitri in spugna
I tipo malossi o polini,arrivavano al massimo a 50 mm di imbocco!!
questo invece,ha l'imbocco perfetto per il mio caso!!
65mm!!!
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e poi,novita delle novità!!
L'ultimo e definitivo collettore di aspirazione per il mio elle!!
ben 8 mm piu corto e con l'interno con un effetto VENTURI con tornitura graduata!!davanti è 34mm e dietro 32!!


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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 13:15:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alla fine hai deciso di mettere anche il compensatore di fluidi....

***COMI***

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 13:23:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
èèèèèèè .......
vedo che hai l'occhio esperto comi....
ti piace??

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 13:30:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si stupendo bruno, hai dimostrato che x fare un bel motore non bastano solo i soldi ma anche la creatività e le capacità!!!!!

***COMI***

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 00:44:48  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

perche non vai a rubare a casa della tua tipa?


perche la sua non è una casa!!!
si puo dire che tra allarmi ferrate sbarre alle porte ecc.. ecc...
da fuori è una mega villazza,
ma con tante tante sbarre....

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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 11:25:48  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Cosa serve quel tubicino che hai messo nel collettore?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 11:34:23  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
quel tubicino,serve per collegare il compensatore di fluidi...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Vespa

Prov.: Padova
Città: Montagnana


72 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 13:37:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco, qui mi viene un dubbio:

Il compensatore di fluidi, raccoglie il combustibile in fase di decelerazione, per poi sfruttarlo in fase di accelerazione...

Ma come funziona?
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 13:46:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
funziona come un polmone...
in accelerazione, la velocità dei fluidi nel collettore, crea una depressione nel tubicino che porta al compensatore, e questo, avendo un corpo flessibile a fisermonica, si comprime.
in decelerazione, ovvero quando la ghigliottina è chiusa, la depressione termina, e quindi il compensatore si contrae, raccogliendo a sè i fluidi presenti nel collettore.
una volta che si apre ancora la ghigliottina, viene a ricrearsi la depressione nel tubucino e quindi i fluidi contenuti nel compensatore vengono rilasciati nel collettore, rendendo appunto un' apporto maggiore di fluidi e quindi favorendone lo spunto della moto!
spero di essermi spiegato ciao!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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