Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Cittą: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 14:55:06
|
chiedo a tutti di avere la bontą e la pazienza di seguire questa discussione perché il tempo č per me prezioso: devo portare carter, gt e albero dal tornitore prima che chiuda per ferie! ho iniziato i lavori per pepare il mio blocco hp (vedi mia discussione sul 75cc per hp). Gią ho incontrato il primo imprevisto: i bulloncini del coperchio frizione sono tutti rovinati, con gli angoli smussati e la chiave gira a vuoto (anche quella a tubo!) rovinandoli ancora di pił! Che faccio? L'unica cosa che mi č venuta in mente č batterlģ a lato con cacciavite e martello per forzarli a svivtarsi ma ho paura di fare pił danno... Che faccio? Intanto maledico il meccanico che mi ha fatto questo bel lavoro anni fa...
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
n/a
deleted

Cittą: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 18:28:25
|
prova a girarli con una pinza o qualcosa del genere... ma con la chiave a stella gira proprio a vuoto???prova con una di un numero pił piccolo |
 |
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittą: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 19:49:14
|
Mi č successa la stessa cosa soltanto con le viti del carter a me, io ho preso una lima e gli ho fatto due sezioni piane in modo tale da poter mettergli una chiave. Ci ho messo un po ma alla fine č venuta!! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 20:47:47
|
| albe ha scritto:
prova a girarli con una pinza o qualcosa del genere... ma con la chiave a stella gira proprio a vuoto???prova con una di un numero pił piccolo
|
Gią provato la chiave pił piccola non entra... Con una pinza č impossibile perché sono serrati maledettamente! |
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 20:50:51
|
| James927 ha scritto:
Mi č successa la stessa cosa soltanto con le viti del carter a me, io ho preso una lima e gli ho fatto due sezioni piane in modo tale da poter mettergli una chiave. Ci ho messo un po ma alla fine č venuta!!
|
Buona idea grazie, se non riuscirņ in altro modo proverņ con la lima (devo comprarla perché non ce l'ho) |
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 12:34:10
|
allora ho comprato la lima e si sta rivelando molto utile. In realtą perņ con la chiave non riesco lo stesso, perņ creando un ampio fianco piatto sulla testa del bulloncino posso pił facilmente martellare di lato col cacciavite italiano costringendo il bullo a stivarsi. Il primo č venuto fuori ma ora sto vedendo le madonne per far venire fuori il secondo che non vuole proprio saperne. Spero tanto di non ritrovarmi con la testa del bulloncino distrutta senza poter pił fare nulla e che gli altri tre vengano fuori pił facilmente... Speriamo bene! |
Ciao, Oscar |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 12:36:32
|
| grandeveget ha scritto:
allora ho comprato la lima e si sta rivelando molto utile. In realtą perņ con la chiave non riesco lo stesso, perņ creando un ampio fianco piatto sulla testa del bulloncino posso pił facilmente martellare di lato col cacciavite italiano costringendo il bullo a stivarsi. Il primo č venuto fuori ma ora sto vedendo le madonne per far venire fuori il secondo che non vuole proprio saperne. Spero tanto di non ritrovarmi con la testa del bulloncino distrutta senza poter pił fare nulla e che gli altri tre vengano fuori pił facilmente... Speriamo bene!
|
guarda consiglio personale...se nn ci riesci e ti incazzi troppo,lascia li tutto,tornaci domani.nn fare come me che per dividere i carter eroincazzatissimo nero e ho rovinato i piani |
Don't Stop Believing |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 13:14:21
|
sģ zaza' hai perfettamente ragione, perņ se non posto i pezzi al tornitore entro domani mattina rischio di restare bloccato fino a fine mese perché dopo venerdģ va in ferie. Ma intanto "per fortuna" mi sono spaccato le mani, ho recitato il mantra buddista, ho sudato sette camicie, ho rovinato il coperchio frizione (ma ne ho un altro) e naturalmente tutti i bulloncini tranne uno, ma ce l'ho fatta! Ora sono davanti alla frizione, questa sconosciuta! Prendo di corsa la guida di palli che ho stampato per intero sperando non ci siano differenze importanti rispetto alla mia frizione hp. Anzi se qualcuno lo sapesse lo prego di farmelo sapere e darmi qualche dritta! |
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 14:42:49
|
bene bene ho tolto la frizione e tutti i bulloni, insomma sono pronto ad aprire ma... Come apro? A mano non mi sembra di riuscirci, c'č qualche "tecnica"? Sono un po' preoccupato perché Palli scrive di stare attentissimi se no si rischia di fare danni irreparabili! |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

Cittą: Padova
356 Messaggi |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 15:40:30
|
| grandeveget ha scritto:
bene bene ho tolto la frizione e tutti i bulloni, insomma sono pronto ad aprire ma... Come apro? A mano non mi sembra di riuscirci, c'č qualche "tecnica"? Sono un po' preoccupato perché Palli scrive di stare attentissimi se no si rischia di fare danni irreparabili!
|
se vai nelle faq c'č anche un utilissima guida di vespa 90,amalgama un po le 2 guide e vedrai che ce la fai |
Don't Stop Believing |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 18:48:58
|
grazie ragazzi, avevo gią la guida di palli come ho scritto sopra. Non sto riuscendo a stivare il dado del pignone, distruggo i 5cent ma niente non si smuove anche forzando parecchio... E guardate in che condizioni ho trovato la sua rondella (complimenti sempre al mio ex meccanico!). Non l'ho ridotta io cosģ, l'ho proprio trovata in questo stato!
Immagine:
 296,11 KB |
Ciao, Oscar |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 19:09:51
|
Complimenti veramente al meccanico... 
Per quello che costano io le metto SEMPRE nuove!
Un consiglio spassionato: per quelle viti, se sono troppo serrate, serve una pistola pneumatica.
Vai in una stazione di servizio magari, dove cambiano gomme, o da un amico meccanico. In 5 secondi ti svita tutti i dadi che ti serve!!!
FORZA!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 19:33:08
|
se ti č possibile fai come ti ha detto yuri,io ho fatto cosģ per il bullone ruota.se invece nn ne hai la possibilitą rimedia una chiave a snodo e spruzza svitol,io quella l'ho tolta cosģ,senza distruggere i 5 cent |
Don't Stop Believing |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 20:36:35
|
grazie, sģ andare da un gommista č la cosa migliore ma visto che entro domattina devo portare i pezzi dal tornitore ora provo con stitol, 2 monete e tutta la forza che ho in corpo. Tanto se rovino campana o pignone non m'importa. |
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 21:36:50
|
niente da fare non riesco. E vi assicuro che sono abbastanza forzuto! Ora mi tocca aspettare domattina che aprano! Devo assolutamente riuscire a portare i pezzi al tornitore per mezzogiorno al massimo... Secondo voi ce la faccio? Tolto il pignone devo aprire e togliere tutto (albero, cambio, campana...). |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|