Autore |
Discussione  |
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 22:23:42
|
| grandeveget ha scritto:
niente da fare non riesco. E vi assicuro che sono abbastanza forzuto! Ora mi tocca aspettare domattina che aprano! Devo assolutamente riuscire a portare i pezzi al tornitore per mezzogiorno al massimo... Secondo voi ce la faccio? Tolto il pignone devo aprire e togliere tutto (albero, cambio, campana...).
|
eh,togliere i singoli pezzi dai carter è pure facile,tanto i cuscinetti basta che togli quelli bacno,gli altri li togli poi(o sbaglio?).il lavoro che richiede più costanza e forza secondo me dalla mia esperienza è propio quello di dividere i 2 carter pieni!se riesci a trovare qualcuno fatti aiutare,oppure rimedia un legnetto a cuneo come suggerisce palli(io mi sono aiutato anche con quello e un po' di efficacia l'ha avuto)e rimedia anche la mazzetta di gomma per battere i vari alberi come suggerito da vespa 90 |
Don't Stop Believing |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:18:06
|
Ma sì!!! Una volta aperto, in 10 minuti lio svuoti di tutto i carter!!!
Vai tranquillo!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 14:24:31
|
ce l'ho fatta! Ci ho messo molto più di 10 minuti a svuotare i carter ma ci sono riuscito... Cioè invero l'albero mi veniva difficile a toglierlo ed ho pensavo bene di fargliela sbrigare al tornitore, e lo stesso per la campana, perché sono riuscito facilmente a farla uscire dalla sua sede ma non riuscivo a cavarla fuori dal carter, ma qual'è 'sta cavolo di posizione in cui viene fuori? Io credo di averle provate tutte! Il tornitore si è tenuto per ora solo albero e gt, perché vuole i carter puliti (credevo pensassero loro a pulirlì...) quindi ora devo cavare 'sta benedetta campana e pulire per bene i carter. Comunque non sopporto la scortesia di 'sta gente... Non perché non mi voglia lui pulire i carter né montare i cuscinetti nuovi (c'è anche questa), ma per i modi, quasi fosse un fastidio per lui farti dei lavori che gli paghi! Ora sono anche un po' preoccupato per il discorso cuscinetti: per fortuna i vecchi me lì toglie lui, ma i nuovi riuscirò a metterli? parlo anche degli altri cuscinetti, non solo quelli dell'albero, e della gabbia rulli del perno ruota. Ricordo che palli diceva che è cosa difficile... Se ungo per bene cuscinetto e sua sede e ci metto sopra un pezzo di tavola di legno e batto col martello senza esagerare pensate possa bastare a far entrare? Grazie a tutti per il supporto! Ps: avevo scritto questo post ma non mi aveva preso l'invio, e nel frattempo sono tornato fuori a cercare di estrarre la campana... E... Ho fatto un bel danno! Me boia. Sono un idiota, perché non ho guardato bene nella guida prima di tentare imprese? Sapete che ho combinato? Siccome non riuscivo a tirar fuori la campana ho pensavo bene di tirar fuori insieme campana e suo cuscinetto (perché era lui che per poco mi impediva di tirarla fuori) non sapendo che il cuscinetto è tenuto da un suo anello elastico! Morale della favola? Martellando una grossa chiave a tubo sul cuscinetto ad un certo punto vengono fuori campana e cuscinetto come desiderato, ma, sorpresa (!), vengono fuori anche l'anello elastico ed il sottile cerchietto di carter che teneva da sopra l'anello elastico! Caxxo! Sono un imbecille ho fatto danno! Secondo voi il tornitore me lo può risaldare?! Perché si incastra al suo posto alla perfezione... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 18:46:18
|
Porca Zozza... hai fatta una bella caxxata Amico... 
Che ti posso dire? Vedi che ti dice il tornitore, ma se già ti aveva storto il naso per farti gli altri lavori, immagino per questo...
Devi guardare sempre gli schemi degli esplosi prima di cercare di togliere un pezzo!!!
Secondo me non lo recuperi più quel carter...
Per reinserire i cuscinetti niente di più semplice: scalda i carter, magari con un phon da carroziere (io ne ho preso uno al brico per 15€) e inserisi i cuscinetti battendo solo sull'anello esterno. Io mi aiuto con le chiavi a bussola di una vecchia serie. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 19:31:53
|
per fortuna il tornitore era "confessato", complice forse anche il fatto che si leggeva fra le righe e sul mio volto un disperato bisogno di aiuto! Mi ha detto che lo sistema lui il carter! Eureka, o meglio un sonoro "fiuuu" di sollievo! Purtroppo io ho una certa tendenza a far danni ma ora starò molto attento nel rimontaggio e potrò fare con tutta calma, forse metterò anche una settimana o più prima di sentire il top cantare! Dunque ricapitolando i lavori saranno: Raccordatura travasi più terzo Leggero anticipo albero Abbassamento testa E lui ha voluto aggiungere anche un moderato allargamento valvola Sono un po' indeciso se provare all'inizio col 19, almeno per il rodaggio, o se partire subito con 22 o 24. Data la rapportatura mi sa che il carburo più grosso ci vorrà come il pane, vedremo, in questi casi lascio fare un po' al destino (=se troverò il 22 o 24 a buon prezzo) ed all'ispirazione del momento!
|
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 22:21:36
|
ah per la cronaca al momento la mia vespa circola col motore 50, quello che fa "60 a chiodo" come piace dire a qualcuno  Be' il mio ragazzo dice che è meglio così col motore 50!
 |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|
|
|