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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 13:44:25
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ciao zac!!! senti,per il 29 e 30,ti posso confermare che ritornerò a giavera per assistere alla gara di speedway al campo sportivo!!! allora,ci troviamo a bere una bella birretta con un bel pane e salciccia???     hai visto la mia marmittozza?? ti piace?? |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 19:04:25
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Ciao Bruno... certo possiamo vederci....spero di avere la vespa in ordine cosi' mi darai il tuo parere....sono alla ricerca urgente di un 130 polini non lavorato....ho gia' tolto lamellare al cilindro e carburatore 25 e appena ho il polini in mano...breve lavoratina (devo fare i travasi grandi come quelli che ho sul carter per malossi) e poi tolgo malox e su polini....con un 24...scarico non so.... ....sicuramente quando arrivi avro' problemi anche su questo  ....speriamo proprio di no...
Si ho visto la marmitta....un bel siluro....e vedo che i lavori procedono anche velocemente......i pezzi li hai gia tutti o ti manca qualcosa? se hai gia tutto tempo una settimana dovrebbe essere in moto..(lavoro o studio permettendo).... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:00:09
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ciao zac!prima di tutto, che storia le due palle!!!    ci sara tempo e occasione per spiegarmi come si fà ad inserirle...  per la tua vespozza,sicuramente,dato che questa volta starò lì il sabato e la domenica, gli potrò dare finalmente un'occhiata!!! le vespe disubbidienti e dispettose,hanno paura di me!!   tanto che quando le tocco,partono subito per la paura che le mie ditina possano infilarsi da qualche parte..      comunque,sia con il malossi che con il polini sarò veramente felice di poterti aiutare!!
i lavori,procedono adesso tutto di un botto, ma non dimentichiamoci che il carburatore,lo tiene segregato la mia ragazza, nella sua cameretta...   
ora,mi mancano pochissime cose, tipo il cuscinetto alta velocità in TN9 per l'albero lato frizione, "12 euro" il cuscinetto della ruota rinforzato a 10 sfere, "9 euro" i 3 dischi frizione originale piaggio, "15 euro" la frizione dedicata all'M1-L di max Quattrini, "135 euro" i paraoili di banco in "vitton" quelli marroni per le alte temperature, "13 euro" e ancora la cuffia la vite del perno e 2 o 3 stupidaggini!!!
comunque dai!! agosto, è ormai finito, la fine di settembre,finirà velocemente, propio come la birra che ci sbafferemo in nome della
!!!!!!!!!!!VESPA!!!!!!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Prov.: Brescia
9 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 11:33:25
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Ciao Bruno! anch'io sono di Brescia, sai? volevo chiederti, come avevi fatto a sostituire i silent block e qual'è il costo dell'intera operazione?
complimenti per l'ottima realizzazione. ciao |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 11:47:49
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anche tu dè bresa???!!!   di dove??
i silent blok, li ho presi tutti e due a 15 euro, e per cambiarli,non mi ci è voluto piu di 20 minuti!!! se penso a tutte le volte che avrei potuto cambiarli, ed andare in giro con le ruote dritte, mi mangerei le mani!! se magari li dovessi cambiare, potresti fare un salto da mè!! cosi ti mostro il trucchetto!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Prov.: Brescia
9 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 12:00:33
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io sono di Montichiari....hai presente? bene bene, allora, quando dovrò cambiare i silent block mi rivolgerò a te....grazie! ma che albero è quello che monti? ciaooo |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 12:07:35
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pensa che io vengo domani mattina a montichiari,per la fiera dei computers!!! poi ho letto che anche tè hai 23 anni!! incredibile!! anch'io!! sono dell'83!!
l'albero invece,è un albero artigianale fatto da Cinquini!! costruttore di scarichi per il mondiale di GP e il mondiale di supermotard!!
è un'albero a spalle piene da 87 mm,con biella a riporto di titanio!!! no ti dico cosa mi sia costato...   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Prov.: Brescia
9 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 12:09:47
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allora è un albero con le palle!!! quello che ci vuole con quel motore..... Cinquini?! non lo conosco....ma fa altre realizzazioni per vespa? io sono 84 invece....
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 12:15:40
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cinquini,lo trovi a travagliato!! e io l'ho conosciuto tramite un amico, perche è una persona stranissima!! (come tutti i geni) e se tu vai là senza un qualcuno che ti presenti, lui, non ti apre nemmeno!!! poi,una volta che ci prende l'occhio e fiducia scopri che è una persona fighissima!! ti dà consigli e dritte su cose molto complicate e di difficile realizzazione ,in un mega motore tipo il mio..!! poi, fa anche le marmitte tipo la VSP2,a prezzi che sono la metà di quello che pagheresti a prendele su SIP!!! è un grande!!  
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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Prov.: Brescia
9 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 12:18:38
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fa anche le marmitte in base al tuo motore e a quello che vuoi ottenere? molto molto bene.....ma i prezzi?
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 12:26:46
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si fa tutto cio che vuoi!! gli porti la la vespa e ti fà la marmitta a misura di telaio e di cilindro!! al massimo con 180 euro!!! figata!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 14:14:22
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ma la frizione zirri è a 3 o 4 dischi?
se non mi ricordo male monterai quella tu
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 16:56:42
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esatto,non ricordi male!! lunedi vado a pagarla in posta e penso che verso mercoledi l'avro in mano!! poi, x il montaggio dei dischi,è consigliato l'utilizzo della frizione a 3 dischi originale della piaggio!! dicono che abbinata alla frizione di Max Quattrini,sia una vera bomba!! sia come staccatmento dei dischi,come morbidezza della leva e soprattutto, (cosa che mi interessa di piu') dicono che consumi veramente poco poco la frizione grazie alla soluzione dei dischi ricavati dal pieno!!
state calmini... vi farò vedere anche quella!!!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 00:48:16
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e come promesso... eccola!! arrivata propio oggi nelle mie mani!!!  
sono orgoglioso nel presentarvi la nuovissima ed evoluta frizione dedicata all'M1-L!!!   Questa,è la serie frizione da poco aggiornata,ancor piu precisa e ancor piu dettagliata nei particolari!!  Caratteristiche: gruppo frizione,con disco portamolla,disco chiudi-pacco e i due dischi intermedi,ricavati dal pieno!
Nel Kit,vengono fornite 4 molle di diverso carico, quella esterna,viene montata sempre,con la possibilità di aumentare o diminuire la potenza di tenuta sui dischi, con l'utilizzo di altre tre molle con carico diverso!! molla esterna + molla piu morbida con filamento da4.2mm, X potenze fino a 18-20 CV
molla estena + molla mediacon flamento da 4.8mm, X potenze fino a 25-27 CV
molla esterna + molla dura, con filamento da 5mm,per potenze oltre i 30 CV!!!
Inizio con lo spiegare la reale differenza tra dischi standard e dischi ricavati dal pieno: i dischi standard,essendo ricavati mediante pressatura a freddo, hanno la particolarità di non essere MAI perfettamente paralleli. Ciò comporta a una mal modulabilità della frizione, ad una cattiva usura dei dischi, e all'innevitabile utilizzo di molle durissime,per rimediare al problema dello slittamento,dovuto al cattivo ed errato contatto dei dischi in sughero cou i dischi in acciaio!!
mentre il vantaggio dei dischi ricavati dal pieno,(si prende un diametro di acciaio,e lo si tornisce e lo si fresa fino ad ottenere il pezzo finito),sono: si ha la possibilita di avere una frizione modulabile e morbida nello stesso tempo,grazie al perfetto parallelismo che si và a creare fra i dischi di acciaio e quelli di attrito (di sughero), la frizione poi,ha un'usura pari allo zero propio al perfetto allineamento a frizione montata!!
il kit completo costa la bellezza di 130. ma credetemi,una volta presa in mano, ci si rende conto che li vale fino all'ultimo centesimo!!! ed ora,bando alle ciancie!! beccatevi queste meravigliose foto,fatte con la nuova digitale che finalmente mi son preso!!     
il kit al completo!!!!!!!
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il disco portamolla, si nota chiaramente lo scalino interno alla calottina portamolla, fatto,appunto,per ospitare due molle di diverso diametro contemporaneamente
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il dico con le molle montate  
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il kit delle 4 molle con risoettive differenze di diametro!! Immagine:
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le due molle montate una dentro l'alta...!!!
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il disco chiudi-pacco,notare anche il maggir spessore,fatto apposta per far aumentare la rigidità del disco ed evitare pericolose deformazioni!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 12:02:37
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complimenti bruno stai facendo tutto con grande precisione e con i migliori pezzi in circolazione!!! |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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