Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1-L secondo atto....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1-L secondo atto....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 19:19:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
che ne dite,è abbastanza lucido????
ecco un video e un'immagine!!!!
http://img532.vespaforever.net?/my.php?image=0825001lx4.flv
Immagine:

16,27 KB


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 20:24:19  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Ed ecco,
per chi non l'avesse mai vista,
la reale differenza tra i carter come Mamma Piaggio li ha fatti,
e i carter preparati e sverginati per l'M1-L,da Brunoet3!!

gli originalissimi....

Immagine:

18,74 KB

Immagine:

15,27 KB

Immagine:

13,89 KB

gli accopiati.....prima e dopo......

Immagine:

20,97 KB

Immagine:

21,33 KB
e la valvola saldata!!!

Immagine:

19,99 KB

tra breve,procederò con la sabbiatura,interna ed esterna.
Per donare ai carter,un colore argenteo ed uniforme!!!


che ve ne pare???
ho esagerato????????

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 20:28:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
quei travasi sono delle tane...

tane per cavalli!!!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 20:29:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
tu cosa ne dici???
ti sembrano abbastanza simmetrici???
quando li guardo,ho sempre l'impressione che una lieve differenza non li accomuni....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 23:30:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Nella 4^ foto il carter di sx sembra abbia il travaso piu' grande (piu' largo nella parte sopra) di quello di dx.....ma probabilmente e' solo un'illusione ottica....
..ottimo lavoro Bruno....fra 2 mesi mi rimetto al lavoro anch'io..non con l'M1 pero'........troppi soldi e troppo impegnativo....
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 12:47:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da zac74

Nella 4^ foto il carter di sx sembra abbia il travaso piu' grande (piu' largo nella parte sopra) di quello di dx.....ma probabilmente e' solo un'illusione ottica....
..ottimo lavoro Bruno....fra 2 mesi mi rimetto al lavoro anch'io..non con l'M1 pero'........troppi soldi e troppo impegnativo....



eh... l'm1 segna il passo tra elaborazione semplice e progettazzione di mostri...

anche io sto iniziando a pensare al mio nuovo motorello per la mia ets:

-m1
-25 phbl
-polini evolution
-albero anticipato
-crocera nuova
-carter raccordati
-frizione denti elicoidali 4 dischi rinforzata.
-biella mazzuchelli nuova


che ne pensate? più avanti vi metterò le foto


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 12:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma perchè sono lavorati?

Sembrano "quasi" uguali!

Ti sei tenuto come al solito "strettino" che avevi certo paura di bucare!


SCHERZO

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 14:24:39  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
e allora, ascolto senz'altro i vostri consigli!!!
allargherò di piu quello di destra!!
grazie raga!!
i vostri consigli mi aiutano a migliorare sempre piu!!!
meglio un'osservazione correttiva che dei falsi complimenti!!!
fatemene ancora se ce ne fosse bisogno!!!
vi aspetto!!!!
grazie a tutti!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 19:30:42  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao a tutti!!
eccomi di nuovo quì!!!
Quì a presentarvi delle nuove e grosse novità,
che ci sono nel mio progetto!!!

Partiamo,nel dire,
che dopo tre mesi e mezzo di agoniata attesa,
oggi finalmente mi è arrivata la marmitta!!
Si tratta della celeberrima espansione denominata " M6 "!!
Prodotta direttamente dalle mani esperte di Zirri!!!
Eccovi qualche piccolo assagino!!!

appena tolta dalla scatola...
Immagine:

33,2 KB


e dopo averla scartata,
ecco la panciona di 9 mesi!!!

Immagine:

29,84 KB

Immagine:

15,4 KB

Immagine:

14,55 KB

il collettore....


Immagine:

15 KB

e il cannone di scarico!!!


Immagine:

14,64 KB

poi,per finire,
eccovi i carter finiti definitivamente!!!
sabbiati a nuovo,con già montati 3 cuscinetti,
i nuovi prigionieri cromati,e i nuovi silent blok sia quelli dell'intelaimento,
sia quello dell'ammortizzatore!!!
sono propio soddisfatto del lavoro fin'ora eseguito,
quando poi ieri, ho tolto la maschera dopo aver spento la sabbiatrice,
ed ho visto i carter lustri lustri,mi son detto:
bella storia!!
sembrano nuovi!!!
eccovi qualche fotorella e nel link,anche un piccolo video,
per rendere al meglio l'idea di omogeneità del colore alluminio!!!



Immagine:

16,73 KB

Immagine:

18,66 KB

Immagine:

18,2 KB

Immagine:

16,57 KB

ecco anche il video!!!

se lo vuoi vedere,
clikka http://img532.vespaforever.net?/my.php?image=0829001fy7.flv

ragazzi che ne dite???
aspetto con ansia le vostre critiche,
i vostri pareri,
consigli,
le vortre idee e opinioni!!!

sparate!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 21:42:18  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma il fatto dello spigolo rotto come l'hai risolto?
pero io non avrei sabbiato il carter.

comunque non vedo l'ora di sapere le prestazioni e i dettagli di guida
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 21:57:34  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

ma il fatto dello spigolo rotto come l'hai risolto?
pero io non avrei sabbiato il carter.

comunque non vedo l'ora di sapere le prestazioni e i dettagli di guida


hèèè....
a chi lo dici....
3 giorni fà,con la scusa che ho chiamato Zirri,per sapere il numero di spedizione,
ho approfittato per chiedere a lui cosa si poteva fare per quella rottura!!
dato che il 15 e 16 io vado a Parma a trovare degli amici,
gli ho buttato lì l'idea se per caso,
già che ero nei paraggi,
mi avrebbe potuto fare un riportino per riparare il carter in quel punto.

e lui,subito con decisione,
mi ha detto subito:
"un riporto in quel punto,non te lo posso fare!!
1 perche non avrei tempo
2 perche,dato che hai già brenato,ti deformerei i carter,
3 l'alluminio,per così poco riporto,è quasi impossibile da saldare,perche non farebbe altro che colare!!"

e poi,come pensavo io,mi ha anche detto che quel bordino,non serve per la tenuta della miscela,ma serve solo per il centraggio dei carter!!

bene bene allora,
sentendo le sue parole,mi son messo il cuore in pace!!
ora, appena Denis della DRT riapre a metà settembre,
lo chiamo subito,per farmi inviare la 24/72 con il pignone da 25!!
la 27/69 che ho postato in foto,l'ho rivenduta...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 22:15:24  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
e poi,come pensavo io,mi ha anche detto che quel bordino,non serve per la tenuta della miscela,ma serve solo per il centraggio dei carter!!


meno male

Citazione:
lo chiamo subito,per farmi inviare la 24/72 con il pignone da 25!!
la 27/69 che ho postato in foto,l'ho rivenduta...


ma poi le marce non sranno un troppo corte anche con il pignine da 25?

d'accordo che deve essere sportiva ma mi sembra un po esagerato,non credi?
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 22:22:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma guarda,il dubbio che avevo io quando dovevo sciegliere la rapportatura,è stato propio quello.......
e infatti,presi la 27/69 per andare sul sicuro!!
ma poi,sono venuto a conoscienza di un M1-L preparato con la 25/72, 3 DRT e quarta corta zirri...
dalle info che ho ricevuto da un paio di persone affidabilissime,
che l'hanno provata,
mi hanno detto tutte e due la stessa cosa!!!
cioè,
la prima ti strappa le braccia,
la seconda si alza solo di coppia,
la terza ha un tiro costante,
e la quarta prende in un baleno,arrivando a una velocità massima effettiva di circa 140 orari!!
cavoli!!!
io mi son detto!!
con la 4^ zirri (che è cortissima) a 140 orari??????????????
allora con la DRT che non è cosi corta,che fine faccio????
allora,ecco perche faro arrivare la 24/72!!
perche mi son finalmente convinto che i quasi 12.000 giri dell'elle,ti possono spingere veramente forte anche con rapporti e quarte corte!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 22:42:59  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
e la quarta prende in un baleno,arrivando a una velocità massima effettiva di circa 140 orari!!
cavoli!!!
io mi son detto!!
con la 4^ zirri (che è cortissima) a 140 orari??????????????


cooooooooosaaaaa??????


140?


incredibile!


Citazione:
perche mi son finalmente convinto che i quasi 12.000 giri dell'elle,ti possono spingere veramente forte anche con rapporti e quarte corte!!!



non sapevo che fa tutti quei giri
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 22:47:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
eppure........
mi è pianto il cuore rivendere la campana nuova di trinca gia ribilanciata!!!
però vabbe dai!!!
è stata una prova generale di bilanciatura e saldatura!!!
daltronde il detto dice:
per far le cose bene,
bisogna farle sempre due volte!!!
ciao!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever