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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 20:24:19
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Ed ecco, per chi non l'avesse mai vista, la reale differenza tra i carter come Mamma Piaggio li ha fatti, e i carter preparati e sverginati per l'M1-L,da Brunoet3!!
gli originalissimi....
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gli accopiati.....prima e dopo......
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 21,33 KB e la valvola saldata!!!
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tra breve,procederò con la sabbiatura,interna ed esterna. Per donare ai carter,un colore argenteo ed uniforme!!!
che ve ne pare??? ho esagerato????????  
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 20:28:01
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quei travasi sono delle tane...
tane per cavalli!!! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 20:29:27
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tu cosa ne dici??? ti sembrano abbastanza simmetrici??? quando li guardo,ho sempre l'impressione che una lieve differenza non li accomuni....  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 23:30:14
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Nella 4^ foto il carter di sx sembra abbia il travaso piu' grande (piu' largo nella parte sopra) di quello di dx.....ma probabilmente e' solo un'illusione ottica.... ..ottimo lavoro Bruno....fra 2 mesi mi rimetto al lavoro anch'io..non con l'M1 pero'........troppi soldi e troppo impegnativo.... |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 12:47:20
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Citazione: Messaggio inserito da zac74
Nella 4^ foto il carter di sx sembra abbia il travaso piu' grande (piu' largo nella parte sopra) di quello di dx.....ma probabilmente e' solo un'illusione ottica.... ..ottimo lavoro Bruno....fra 2 mesi mi rimetto al lavoro anch'io..non con l'M1 pero'........troppi soldi e troppo impegnativo....
eh... l'm1 segna il passo tra elaborazione semplice e progettazzione di mostri...
anche io sto iniziando a pensare al mio nuovo motorello per la mia ets:
-m1 -25 phbl -polini evolution -albero anticipato -crocera nuova -carter raccordati -frizione denti elicoidali 4 dischi rinforzata. -biella mazzuchelli nuova
che ne pensate? più avanti vi metterò le foto |
___ (°_°)
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 12:51:56
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Ma perchè sono lavorati?
Sembrano "quasi" uguali!
Ti sei tenuto come al solito "strettino" che avevi certo paura di bucare!
SCHERZO |
pugnodidadi |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 14:24:39
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e allora, ascolto senz'altro i vostri consigli!!! allargherò di piu quello di destra!! grazie raga!! i vostri consigli mi aiutano a migliorare sempre piu!!! meglio un'osservazione correttiva che dei falsi complimenti!!! fatemene ancora se ce ne fosse bisogno!!! vi aspetto!!!! grazie a tutti!!!       |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 19:30:42
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ciao a tutti!! eccomi di nuovo quì!!! Quì a presentarvi delle nuove e grosse novità, che ci sono nel mio progetto!!!
Partiamo,nel dire, che dopo tre mesi e mezzo di agoniata attesa, oggi finalmente mi è arrivata la marmitta!! Si tratta della celeberrima espansione denominata " M6 "!! Prodotta direttamente dalle mani esperte di Zirri!!! Eccovi qualche piccolo assagino!!!   
appena tolta dalla scatola...  Immagine:
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e dopo averla scartata, ecco la panciona di 9 mesi!!!   
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il collettore....
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e il cannone di scarico!!!   
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poi,per finire, eccovi i carter finiti definitivamente!!! sabbiati a nuovo,con già montati 3 cuscinetti, i nuovi prigionieri cromati,e i nuovi silent blok sia quelli dell'intelaimento, sia quello dell'ammortizzatore!!! sono propio soddisfatto del lavoro fin'ora eseguito, quando poi ieri, ho tolto la maschera dopo aver spento la sabbiatrice, ed ho visto i carter lustri lustri,mi son detto: bella storia!! sembrano nuovi!!!      eccovi qualche fotorella e nel link,anche un piccolo video, per rendere al meglio l'idea di omogeneità del colore alluminio!!!
   
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ecco anche il video!!!
se lo vuoi vedere, clikka http://img532.vespaforever.net?/my.php?image=0829001fy7.flv
ragazzi che ne dite??? aspetto con ansia le vostre critiche, i vostri pareri, consigli, le vortre idee e opinioni!!!
sparate!!!!      |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 21:42:18
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ma il fatto dello spigolo rotto come l'hai risolto? pero io non avrei sabbiato il carter.
comunque non vedo l'ora di sapere le prestazioni e i dettagli di guida |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 21:57:34
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Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
ma il fatto dello spigolo rotto come l'hai risolto? pero io non avrei sabbiato il carter.
comunque non vedo l'ora di sapere le prestazioni e i dettagli di guida
hèèè.... a chi lo dici.... 3 giorni fà,con la scusa che ho chiamato Zirri,per sapere il numero di spedizione, ho approfittato per chiedere a lui cosa si poteva fare per quella rottura!! dato che il 15 e 16 io vado a Parma a trovare degli amici, gli ho buttato lì l'idea se per caso, già che ero nei paraggi, mi avrebbe potuto fare un riportino per riparare il carter in quel punto.
e lui,subito con decisione, mi ha detto subito: "un riporto in quel punto,non te lo posso fare!! 1 perche non avrei tempo 2 perche,dato che hai già brenato,ti deformerei i carter, 3 l'alluminio,per così poco riporto,è quasi impossibile da saldare,perche non farebbe altro che colare!!"
e poi,come pensavo io,mi ha anche detto che quel bordino,non serve per la tenuta della miscela,ma serve solo per il centraggio dei carter!!
bene bene allora, sentendo le sue parole,mi son messo il cuore in pace!! ora, appena Denis della DRT riapre a metà settembre, lo chiamo subito,per farmi inviare la 24/72 con il pignone da 25!!      la 27/69 che ho postato in foto,l'ho rivenduta... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 22:15:24
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Citazione: e poi,come pensavo io,mi ha anche detto che quel bordino,non serve per la tenuta della miscela,ma serve solo per il centraggio dei carter!!
meno male
Citazione: lo chiamo subito,per farmi inviare la 24/72 con il pignone da 25!! la 27/69 che ho postato in foto,l'ho rivenduta...
ma poi le marce non sranno un troppo corte anche con il pignine da 25?
d'accordo che deve essere sportiva ma mi sembra un po esagerato,non credi? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 22:22:24
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ma guarda,il dubbio che avevo io quando dovevo sciegliere la rapportatura,è stato propio quello....... e infatti,presi la 27/69 per andare sul sicuro!! ma poi,sono venuto a conoscienza di un M1-L preparato con la 25/72, 3 DRT e quarta corta zirri... dalle info che ho ricevuto da un paio di persone affidabilissime, che l'hanno provata, mi hanno detto tutte e due la stessa cosa!!! cioè, la prima ti strappa le braccia, la seconda si alza solo di coppia, la terza ha un tiro costante, e la quarta prende in un baleno,arrivando a una velocità massima effettiva di circa 140 orari!!   cavoli!!! io mi son detto!! con la 4^ zirri (che è cortissima) a 140 orari??????????????    allora con la DRT che non è cosi corta,che fine faccio???? allora,ecco perche faro arrivare la 24/72!! perche mi son finalmente convinto che i quasi 12.000 giri dell'elle,ti possono spingere veramente forte anche con rapporti e quarte corte!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 22:42:59
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Citazione: e la quarta prende in un baleno,arrivando a una velocità massima effettiva di circa 140 orari!! cavoli!!! io mi son detto!! con la 4^ zirri (che è cortissima) a 140 orari??????????????
cooooooooosaaaaa??????
140?
incredibile!
Citazione: perche mi son finalmente convinto che i quasi 12.000 giri dell'elle,ti possono spingere veramente forte anche con rapporti e quarte corte!!!
non sapevo che fa tutti quei giri
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 22:47:27
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eppure........ mi è pianto il cuore rivendere la campana nuova di trinca gia ribilanciata!!!  però vabbe dai!!! è stata una prova generale di bilanciatura e saldatura!!!   daltronde il detto dice: per far le cose bene, bisogna farle sempre due volte!!!   ciao!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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