Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1-L secondo atto....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1-L secondo atto....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 11:45:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
girando pagina dopo la seconda,dove sono illustrati i vari lavori al collettore,eccolo una volta asciutto,ecco il collettore montato sul cilindro prima con , e poi senza il manicotto malossi!!
che ne dite!!!
Sta bene????

Immagine:

17,24 KB

Immagine:

17,43 KB

Immagine:

16,18 KB

Immagine:

19,46 KB

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 13:01:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
spettacolo!!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 12:39:23  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
piccolo aggiornamento....
come si vede nelle foto precedenti,il mnicotto montato sul collettore presenta un leggero gradino da 1.5mm propio all'imbocco del collettore!!!
per rimediare a questo problema,oggi mi son appena costruito un'anellino in ergal,di diametro interno da 34 ed esterno da 37!!
in modo tale da eliminare fastidiosi gradini propio per offrire alla miscela la miglior facilita' di scorrimento possibile!!!
eccola!!!
collettore senza anello(notare il gadino)


Immagine:

22,24 KB

Immagine:

16,27 KB
la boccolina in alluminio ergal

Immagine:

21,32 KB
e il collettore con quest'ultima montata

Immagine:

22,26 KB

Immagine:

17,53 KB
qui,come ben si puo notare il pericoloso gradino e scomparso,e tutto fila liscio come l'olio!!!


Immagine:

21,48 KB

Immagine:

22,46 KB

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 13:05:26  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
meraviglioso!!!
da paura


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 16:45:28  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
domani,partenza da casa alle ore 06:00 in direzione venezia,precisamene a Trevignano!!!
finalmente andrò nel covo di Denis della DRT!!!
gli acquisti saranno:
campana 27-69 rapp.2.55 per i lunghi viaggi
pignoncino da 25 denti con rapportatura da 2.76 per le acellerazioni
3 dischi bombati per modifica della frizione 4 dischi
quarta corta
forse al 90% anche la terza corta
crociera altezza 51mm rinforzata in acciaio speciale
e chiusura del cambio in tolleranza
tutto per una spesa prevista di circa 300 euri
domani sera non avrò sicuramente tempo per postare il tutto,però,mercoledì vi prometto che documenterò tutto!!!
ci sentiamo mercoledì!!!
ciao!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma


788 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 00:24:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
caxxo forumla fai 2 metri se beve du litri xò di scatto darai in "fondoschiena" a un r1 pure se la fai a corto

vespa la tua compagna fedele da sempre
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 23:27:19  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
eccomi tornato!!
dopo un viaggio di 530 kilometri andata e ritorno,sono fiero di presentarvi gli acquisti fatti da DRT!!!
il tutto preso per il totale di 295 euro,con una piccola variazione sul programma principale...
Devo dire,che oggi,oltre che aver acquistato degli ottimi prodotti,ho conosciuto Denis!!!
una persona estremamente disponibile,gentile e soprattutto simpatica!!!!
E oltre tutto,anche disponibile a svelare tutta una serie di segreti su frizioni,alberi,rapporti e tanto tanto altro!!!
dopo questa breve "predica",ecco a voi i prodotti!!!

il lenzuoino omaggio,e La panoramica...

Immagine:

22,57 KB

Immagine:

21,7 KB

la crociera rinforzata in acciaio speciale
che si presenta gia alla vista,molto piu consistente nei materiali,e nelle finiture!


Immagine:

16,46 KB

Immagine:

17,26 KB
il gruppo cambio assemblato da Denis stesso,chiuso a 0.10 di tolleranza,
una bomba di pecisione!!
Immagine:

18,9 KB

i tre dischi bombati Surflex,uno per me e gli altri per degli amici,per ottenere il massimo distacco con le frizioni a 4 dischi!!!


Immagine:

19,01 KB

la serie di rasamenti,segger,e molla con sfere maggiorati...,i rasamenti tra l'altro me li ha regalati!!! un grande!!!

Immagine:

15,16 KB

la quarta corta modello Z.48,costruita in acciaio speciale,uilizzato per gli ingranaggi dei cambi delle auto da Rally


Immagine:

17,24 KB

Immagine:

19,43 KB

Immagine:

15,68 KB

Immagine:

21,78 KB

poi,ecco anche la campana,
nella versione 27.69 DD CP,con relativo pignone da 27!!
all'appello però,manca il pignoncino da Z.25.......
per un Sold out!!!comunque no probem!!!
a settembre,il buon Denis povvederà a spedirmelo appena sarà disponibile!!
Immagine:

19,82 KB

Immagine:

18,57 KB


e in fine,al posto della terza corta,che in questo caso sarebbe inutile.........
novità delle novità,
cedutomi da denis ad un pezzo strepioso,uno dei pochissimi e quasi introvabili esemplari di "SPINOTTO DISASSATO"!!!!!!
praticamente,uno spinotto con diametro del piede di biella,fuori asse di un millimetro rispetto all'asse di imbiellaggio!!!
Esso,permette con il solo montaggio di una guarnizione da 1 mm,posta tra la testa e il cilindro,
di passare da corsa 51 a corsa 53!!!!!!!!
in poche parole,il mio M1-L,passerà da 125cc a 130cc!!
!!!!!!!!!!!!!eccolo!!!Spettacolo!!!!!!!!!!!!


Immagine:

13,03 KB

Immagine:

14,61 KB
alla prossima con nuovi aggirnamenti da BRUNOET3!!!!!!!!!ciao!!!!!!!!!!!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 23:40:49  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
urcaaaa

come fa quello spinotto ad entrare nel buco del pistone
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4cilindri_emi_2

Prov.: Reggio Emilia
Città: C.Monti


90 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 08:00:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

urcaaaa

come fa quello spinotto ad entrare nel buco del pistone



secondo me va nel piede della biella...
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:08:29  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
esatto emiliano!!!
lo spinotto,dovrà essere montato nel piede di biella!!!!
sembra facile da realizzare,ma invece non lo è.......!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 11:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BRUNO non credi che TU stia esagerando!

e poi non hai ancora il brevetto da pilota?

sì...perchè se quel che vedo è verità, quella non è una vESPA ma un AEROPLANO!!!!





PIAGGIO GENOVA (industrie aeronautiche)

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 13:06:11  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

BRUNO non credi che TU stia esagerando!

e poi non hai ancora il brevetto da pilota?

sì...perchè se quel che vedo è verità, quella non è una vESPA ma un AEROPLANO!!!!





PIAGGIO GENOVA (industrie aeronautiche)



a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 15:46:38  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
esatto emiliano!!!
lo spinotto,dovrà essere montato nel piede di biella!!!!
sembra facile da realizzare,ma invece non lo è.......!!


ora ho capito grazie
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 19:29:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ti credo che è gentile e disponibile!!! col malloppo che ci hai lasciato!!




auguri per la realizzazione del tuo progetto!!
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 19:34:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ora che ci penso non mi torna una cosa.....
perchè dice che passi a una cilindrata 125 a 130?
d' accordo che il pistone andrà + in basso di 1 mm e + in alto di 1 mm
ma la cilindrata non si calcola solamente sul cilindro?

passerai da corsa 51 a corsa 52 con la guarnizione da 1 mm e fin qua ci siamo ma per arrivare a 53 ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever