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Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 15:12:24
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con la stessa identica rapportatura, scarico, frizione, accensione e fasi del cilindro lavorate identiche al mio, i 150 metri,li fanno in piu o meno 7 o 7.5 secondi!! chi è bravo scende sotto i 7... e quindi hanno una velocità di uscita alla fotocellula di circa 120 Km/h in terza marcia a 12.000 giri!!
pensa quando metterò la 4^.... che poi,in piu,è una DRT racing.....   
Poeta...ci mancherà poco,ma i 100 orari li farà quasi in seconda!!! non scherzo!!! queste info,sono un dato di fatto!!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 15:54:55
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Ihih...Quando ti chiederanno "Quanto fa il tuo motore??" "Ma tocca i 100 dai...in seconda"    |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 16:59:55
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non i 100... i 95!!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 20:52:30
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Ecco,la configurazione finale e definitiva!! M1-L By ++++++++++ BRUNOET3 ++++++++++
1. Cilindro M1-L by Max Quattrini 2. Configurazione aperta senza scalini 3. Squisch portato a 1.05mm 4. Fasature: 192° di scarico, 137° fronte scarico, e 139° per i principali 5. Spianatura carter a meno 2mm,con ritorno alla quota iniziale con basetta in acciao auto costruita 6. Barenatura carter in camera di manovella a 92.3mm 7. Valvola di aspirazione tappata grazie a riporto dia saldatura in alluminio 8. Collettore autocostruito in acciao con imbocco da 34mm con 1.5° di conicità,per creare l’effetto venturi 9. Anello in alluminio di 1.5mm,interposto tra carburatore e collettore,per l’eliminazione del gradino 10. Carburatore Dell’orto VHSA 32mm,con valvola piatta 11. Filtro RAM-AIR dedicato,con spugna a doppio strato 12. Compensatore di fluidi della Stage6,color blu anodizzato 13. Albero motore By Cinquini,rimodificato in corsa 53,mediante spinotto disassato DRT. 14. Particolare lavorazione dei volani dell’albero,di appesantimento tramite foratura delle spalle e con successivo riempimento con piombo fuso 15. Accensione ad anticipo Vespatronik con ventola da 1 Kg 16. Marmitta ad espansione dedicata all’M1,modello “M 6” 17. Frizione con 3 dischi d’usura della Sourflex 18. Gruppo modifica frizione By Quattrini ,mod. “M2” di ultima generazione con doppia molla e dischi ricavati dal pieno! 19. Carterino frizione HP,con leva corta e spingidisco cuscinettato 20. Campana Olimpia rapp. 24/72 a D.D C.P, ribilanciata 21. Alleggerimento del cambio su 1^,2^,e 3^ originali 22. Quarta corta DRT ,da Z48 23. Crociera rinforzata DRT,Mod. “felino” 24. Chiusura del cambio in tolleranza a 0.2mm 25. Cuscinetto lato volano a sfere,per alta velocità in “TN9”,tolleranza C4 26. Cuscinetto lato frizione a sfere,per alta velocità in “TN9” ,tolleranza C3 27. Cuscinetti frizione,quadruplo,albero primario e ruota con gabbia in acciao,tolleranza C3 28. Paraoli di banco marroni in “Viton”,per alte temperature 29. Paraolio mozzo ruota posteriore blu della Corteco 30. Sostituzione silent-blok primari per l’itelaiamento,piu sostituzione silent-blok ammortizzatore posteriore 31. Cerchi anteriore e posteriore di derivazione Vietnamita,con tecnologia “ tubeless “ 32. Pneumatici anteriore e posteriore Marca MICHELIN ,Mod. “ S1 “ misura 100/80/10 per cerchi tubeless 33. Gas “rapido” con sistema invisibile a carrucole,autocostruito da BRUNOET3!!!
               
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 20:57:08
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ah ah sei andato col blocco notes ad esaminarti il blocco??  |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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n/a
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Prov.: Belluno
236 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 21:04:11
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Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
Ecco,la configurazione finale e definitiva!! M1-L By ++++++++++ BRUNOET3 ++++++++++
1. Cilindro M1-L by Max Quattrini 2. Configurazione aperta senza scalini 3. Squisch portato a 1.05mm 4. Spianatura carter a meno 2mm,con ritorno alla quota iniziale con basetta in acciao auto costruita 5. Barenatura carter in camera di manovella a 92.3mm 6. Valvola di aspirazione tappata grazie a riporto dia saldatura in alluminio 7. Collettore autocostruito in acciao con imbocco da 34mm con 1.5° di conicità,per creare l’effetto venturi 8. Anello in alluminio di 1.5mm,interposto tra carburatore e collettore,per l’eliminazione del gradino 9. Carburatore Dell’orto VHSA 32mm,con valvola piatta 10. Filtro RAM-AIR dedicato,con spugna a doppio strato 11. Compensatore di fluidi della Stage6,color blu anodizzato 12. Albero motore By Cinquini,rimodificato in corsa 53,mediante spinotto disassato DRT. 13. Particolare lavorazione dei volani dell’albero,di appesantimento tramite foratura delle spalle e con successivo riempimento con piombo fuso 14. Accensione ad anticipo variabile Parmakit Mod.New-Age 15. Marmitta ad espansione dedicata all’M1,modello “M 6” 16. Frizione con 3 dischi d’usura della Sourflex 17. Gruppo modifica frizione By Quattrini ,mod. “M2” di ultima generazione con doppia molla e dischi ricavati dal pieno! 18. Carterino frizione HP,con leva corta e spingidisco cuscinettato 19. Campana Olimpia rapp. 24/72 a D.D C.P, ribilanciata 20. Alleggerimento del cambio su 1^,2^,e 3^ originali 21. Quarta corta DRT ,da Z48 22. Crociera rinforzata DRT,Mod. “felino” 23. Chiusura del cambio in tolleranza a 0.2mm 24. Cuscinetto lato volano a sfere,per alta velocità in “TN9”,tolleranza C4 25. Cuscinetto lato frizione a sfere,per alta velocità in “TN9” ,tolleranza C3 26. Cuscinetti frizione,quadruplo,albero primario e ruota con gabbia in acciao,tolleranza C3 27. Paraoli di banco marroni in “Viton”,per alte temperature 28. Paraolio mozzo ruota posteriore blu della Corteco 29. Sostituzione silent-blok primari per l’itelaiamento,piu sostituzione silent-blok ammortizzatore posteriore 30. Cerchi anteriore e posteriore di derivazione Vietnamita,con tecnologia “ tubeless “ 31. Pneumatici anteriore e posteriore Marca MICHELIN ,Mod. “ S1 “ misura 100/80/10 per cerchi tubeless 32. Gas “rapido” con sistema invisibile a carrucole,autocostruito da BRUNOET3!!!
               
scusami una curiosità quanto hai speso in tutto circa....non per essere indiscreto ma una cosa stratosferica....rispondi se puoi grazie....e felocita attuale il 4 se sei riuscito ad arrivarci....
ps:ma hai finito o no qst super vespa...? |
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 21:14:54
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in totale totale ho speso 2.176 euro...   le ore non le calcolo neppure perche la passione non ha prezzo, e per la velocità stimata basta che leggi il primo messaggio di questa pagina!!!   il blocco,per ora non l'ho fatto ancora partire,oramai il freddo avanza,e il mio lavoro mi lascia sempre meno tempo...  
e poi,come detto piu volte nella discussione,questo è un progetto e lungo corso,anche perche a far certe cose e certe spese non si deve aver mai fretta!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 21:25:57
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......e poi,come detto piu volte nella discussione,questo è un progetto e lungo corso,anche perche a far certe cose e certe spese non si deve aver mai fretta!!!....
Parole sante.....certo che avere un motore del genere quasi pronto sul banco ......io non riuscirei a non avere fretta........... |
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n/a
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Prov.: Reggio Emilia
Città: C.Monti
90 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 21:44:17
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Citazione: [i]
Parole sante.....certo che avere un motore del genere quasi pronto sul banco ......io non riuscirei a non avere fretta...........
quoto!!
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n/a
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 23:14:50
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Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
Ecco,la configurazione finale e definitiva!! M1-L By ++++++++++ BRUNOET3 ++++++++++
1. Cilindro M1-L by Max Quattrini 2. Configurazione aperta senza scalini 3. Squisch portato a 1.05mm 4. Fasature: 192° di scarico, 137° fronte scarico, e 139° per i principali 5. Spianatura carter a meno 2mm,con ritorno alla quota iniziale con basetta in acciao auto costruita 6. Barenatura carter in camera di manovella a 92.3mm 7. Valvola di aspirazione tappata grazie a riporto dia saldatura in alluminio 8. Collettore autocostruito in acciao con imbocco da 34mm con 1.5° di conicità,per creare l’effetto venturi 9. Anello in alluminio di 1.5mm,interposto tra carburatore e collettore,per l’eliminazione del gradino 10. Carburatore Dell’orto VHSA 32mm,con valvola piatta 11. Filtro RAM-AIR dedicato,con spugna a doppio strato 12. Compensatore di fluidi della Stage6,color blu anodizzato 13. Albero motore By Cinquini,rimodificato in corsa 53,mediante spinotto disassato DRT. 14. Particolare lavorazione dei volani dell’albero,di appesantimento tramite foratura delle spalle e con successivo riempimento con piombo fuso 15. Accensione ad anticipo variabile Parmakit Mod.New-Age 16. Marmitta ad espansione dedicata all’M1,modello “M 6” 17. Frizione con 3 dischi d’usura della Sourflex 18. Gruppo modifica frizione By Quattrini ,mod. “M2” di ultima generazione con doppia molla e dischi ricavati dal pieno! 19. Carterino frizione HP,con leva corta e spingidisco cuscinettato 20. Campana Olimpia rapp. 24/72 a D.D C.P, ribilanciata 21. Alleggerimento del cambio su 1^,2^,e 3^ originali 22. Quarta corta DRT ,da Z48 23. Crociera rinforzata DRT,Mod. “felino” 24. Chiusura del cambio in tolleranza a 0.2mm 25. Cuscinetto lato volano a sfere,per alta velocità in “TN9”,tolleranza C4 26. Cuscinetto lato frizione a sfere,per alta velocità in “TN9” ,tolleranza C3 27. Cuscinetti frizione,quadruplo,albero primario e ruota con gabbia in acciao,tolleranza C3 28. Paraoli di banco marroni in “Viton”,per alte temperature 29. Paraolio mozzo ruota posteriore blu della Corteco 30. Sostituzione silent-blok primari per l’itelaiamento,piu sostituzione silent-blok ammortizzatore posteriore 31. Cerchi anteriore e posteriore di derivazione Vietnamita,con tecnologia “ tubeless “ 32. Pneumatici anteriore e posteriore Marca MICHELIN ,Mod. “ S1 “ misura 100/80/10 per cerchi tubeless 33. Gas “rapido” con sistema invisibile a carrucole,autocostruito da BRUNOET3!!!
               
ciao scusa l domanda da ignorante ma...come sei riuscito a barenare a 92,3mm? |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 14:36:07
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c u l o.. solo e solamente c u l o !!! i carter erno di una 125 primavera!! e probabilmente erano belli grassi!! infatti,di riporti nella zona quadruplo,non ne ho fatti!! e secondo le mie misurazioni,mi è restata una parete di 0.8mm!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
deleted
 

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 17:20:29
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complimenti x il tuo lavoro!!!!javascript:insertsmilie(' ');

ma con la tua configurazione quanto fai con un litro???? 
nn ponso piu 500m.....  |
pitt92 |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:24:56
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E allore Bruno..... questo motore ???????? Noi siamo molto ansiosi di sentire i tuoi pareri....
Sono gia' un po di giorni che non ci aggiorni sui lavori.........    |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:30:31
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Citazione: Messaggio inserito da zac74
E allore Bruno..... questo motore ???????? Noi siamo molto ansiosi di sentire i tuoi pareri....
Sono gia' un po di giorni che non ci aggiorni sui lavori.........   
dai dai!! un pò di pazienza ancora!! curiosi e ansiosi vedo....   lunedi ,arrva il terz-ultimo acquisto....   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:31:41
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E allore Bruno..... questo motore ???????? Noi siamo molto ansiosi di sentire i tuoi pareri....
Sono gia' un po di giorni che non ci aggiorni sui lavori.........    |
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