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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1-L secondo atto....
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:12:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
con la stessa identica rapportatura,
scarico,
frizione,
accensione e fasi del cilindro lavorate identiche al mio,
i 150 metri,li fanno in piu o meno 7 o 7.5 secondi!!
chi è bravo scende sotto i 7...
e quindi hanno una velocità di uscita alla fotocellula di circa 120 Km/h in terza marcia a 12.000 giri!!

pensa quando metterò la 4^....
che poi,in piu,è una DRT racing.....

Poeta...ci mancherà poco,ma i 100 orari li farà quasi in seconda!!!
non scherzo!!!
queste info,sono un dato di fatto!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:54:55  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ihih...Quando ti chiederanno "Quanto fa il tuo motore??" "Ma tocca i 100 dai...in seconda"

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 16:59:55  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non i 100...
i 95!!!!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 20:52:30  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Ecco,la configurazione finale e definitiva!!
M1-L By ++++++++++ BRUNOET3 ++++++++++

1. Cilindro M1-L by Max Quattrini
2. Configurazione aperta senza scalini
3. Squisch portato a 1.05mm
4. Fasature: 192° di scarico, 137° fronte scarico, e 139° per i principali
5. Spianatura carter a meno 2mm,con ritorno alla quota iniziale con basetta in acciao auto costruita
6. Barenatura carter in camera di manovella a 92.3mm
7. Valvola di aspirazione tappata grazie a riporto dia saldatura in alluminio
8. Collettore autocostruito in acciao con imbocco da 34mm con 1.5° di conicità,per creare l’effetto venturi
9. Anello in alluminio di 1.5mm,interposto tra carburatore e collettore,per l’eliminazione del gradino
10. Carburatore Dell’orto VHSA 32mm,con valvola piatta
11. Filtro RAM-AIR dedicato,con spugna a doppio strato
12. Compensatore di fluidi della Stage6,color blu anodizzato
13. Albero motore By Cinquini,rimodificato in corsa 53,mediante spinotto disassato DRT.
14. Particolare lavorazione dei volani dell’albero,di appesantimento tramite foratura delle spalle e con successivo riempimento con piombo fuso
15. Accensione ad anticipo Vespatronik con ventola da 1 Kg
16. Marmitta ad espansione dedicata all’M1,modello “M 6”
17. Frizione con 3 dischi d’usura della Sourflex
18. Gruppo modifica frizione By Quattrini ,mod. “M2” di ultima generazione con doppia molla e dischi ricavati dal pieno!
19. Carterino frizione HP,con leva corta e spingidisco cuscinettato
20. Campana Olimpia rapp. 24/72 a D.D C.P, ribilanciata
21. Alleggerimento del cambio su 1^,2^,e 3^ originali
22. Quarta corta DRT ,da Z48
23. Crociera rinforzata DRT,Mod. “felino”
24. Chiusura del cambio in tolleranza a 0.2mm
25. Cuscinetto lato volano a sfere,per alta velocità in “TN9”,tolleranza C4
26. Cuscinetto lato frizione a sfere,per alta velocità in “TN9” ,tolleranza C3
27. Cuscinetti frizione,quadruplo,albero primario e ruota con gabbia in acciao,tolleranza C3
28. Paraoli di banco marroni in “Viton”,per alte temperature
29. Paraolio mozzo ruota posteriore blu della Corteco
30. Sostituzione silent-blok primari per l’itelaiamento,piu sostituzione silent-blok ammortizzatore posteriore
31. Cerchi anteriore e posteriore di derivazione Vietnamita,con tecnologia “ tubeless “
32. Pneumatici anteriore e posteriore Marca MICHELIN ,Mod. “ S1 “ misura 100/80/10 per cerchi tubeless
33. Gas “rapido” con sistema invisibile a carrucole,autocostruito da BRUNOET3!!!



a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 20:57:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ah ah sei andato col blocco notes ad esaminarti il blocco??

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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n/a
deleted

vespasfondo

Prov.: Belluno


236 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 21:04:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

Ecco,la configurazione finale e definitiva!!
M1-L By ++++++++++ BRUNOET3 ++++++++++

1. Cilindro M1-L by Max Quattrini
2. Configurazione aperta senza scalini
3. Squisch portato a 1.05mm
4. Spianatura carter a meno 2mm,con ritorno alla quota iniziale con basetta in acciao auto costruita
5. Barenatura carter in camera di manovella a 92.3mm
6. Valvola di aspirazione tappata grazie a riporto dia saldatura in alluminio
7. Collettore autocostruito in acciao con imbocco da 34mm con 1.5° di conicità,per creare l’effetto venturi
8. Anello in alluminio di 1.5mm,interposto tra carburatore e collettore,per l’eliminazione del gradino
9. Carburatore Dell’orto VHSA 32mm,con valvola piatta
10. Filtro RAM-AIR dedicato,con spugna a doppio strato
11. Compensatore di fluidi della Stage6,color blu anodizzato
12. Albero motore By Cinquini,rimodificato in corsa 53,mediante spinotto disassato DRT.
13. Particolare lavorazione dei volani dell’albero,di appesantimento tramite foratura delle spalle e con successivo riempimento con piombo fuso
14. Accensione ad anticipo variabile Parmakit Mod.New-Age
15. Marmitta ad espansione dedicata all’M1,modello “M 6”
16. Frizione con 3 dischi d’usura della Sourflex
17. Gruppo modifica frizione By Quattrini ,mod. “M2” di ultima generazione con doppia molla e dischi ricavati dal pieno!
18. Carterino frizione HP,con leva corta e spingidisco cuscinettato
19. Campana Olimpia rapp. 24/72 a D.D C.P, ribilanciata
20. Alleggerimento del cambio su 1^,2^,e 3^ originali
21. Quarta corta DRT ,da Z48
22. Crociera rinforzata DRT,Mod. “felino”
23. Chiusura del cambio in tolleranza a 0.2mm
24. Cuscinetto lato volano a sfere,per alta velocità in “TN9”,tolleranza C4
25. Cuscinetto lato frizione a sfere,per alta velocità in “TN9” ,tolleranza C3
26. Cuscinetti frizione,quadruplo,albero primario e ruota con gabbia in acciao,tolleranza C3
27. Paraoli di banco marroni in “Viton”,per alte temperature
28. Paraolio mozzo ruota posteriore blu della Corteco
29. Sostituzione silent-blok primari per l’itelaiamento,piu sostituzione silent-blok ammortizzatore posteriore
30. Cerchi anteriore e posteriore di derivazione Vietnamita,con tecnologia “ tubeless “
31. Pneumatici anteriore e posteriore Marca MICHELIN ,Mod. “ S1 “ misura 100/80/10 per cerchi tubeless
32. Gas “rapido” con sistema invisibile a carrucole,autocostruito da BRUNOET3!!!





scusami una curiosità quanto hai speso in tutto circa....non per essere indiscreto ma una cosa stratosferica....rispondi se puoi grazie....e felocita attuale il 4 se sei riuscito ad arrivarci....

ps:ma hai finito o no qst super vespa...?

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 21:14:54  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
in totale totale ho speso 2.176 euro...
le ore non le calcolo neppure perche la passione non ha prezzo,
e per la velocità stimata basta che leggi il primo messaggio di questa pagina!!!
il blocco,per ora non l'ho fatto ancora partire,oramai il freddo avanza,e
il mio lavoro mi lascia sempre meno tempo...

e poi,come detto piu volte nella discussione,questo è un progetto e lungo corso,anche perche a far certe cose e certe spese non si deve aver mai fretta!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 21:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
......e poi,come detto piu volte nella discussione,questo è un progetto e lungo corso,anche perche a far certe cose e certe spese non si deve aver mai fretta!!!....

Parole sante.....certo che avere un motore del genere quasi pronto sul banco ......io non riuscirei a non avere fretta...........
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n/a
deleted

4cilindri_emi_2

Prov.: Reggio Emilia
Città: C.Monti


90 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 21:44:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
[i]

Parole sante.....certo che avere un motore del genere quasi pronto sul banco ......io non riuscirei a non avere fretta...........



quoto!!
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n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 23:14:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da BRUNOET3

Ecco,la configurazione finale e definitiva!!
M1-L By ++++++++++ BRUNOET3 ++++++++++

1. Cilindro M1-L by Max Quattrini
2. Configurazione aperta senza scalini
3. Squisch portato a 1.05mm
4. Fasature: 192° di scarico, 137° fronte scarico, e 139° per i principali
5. Spianatura carter a meno 2mm,con ritorno alla quota iniziale con basetta in acciao auto costruita
6. Barenatura carter in camera di manovella a 92.3mm
7. Valvola di aspirazione tappata grazie a riporto dia saldatura in alluminio
8. Collettore autocostruito in acciao con imbocco da 34mm con 1.5° di conicità,per creare l’effetto venturi
9. Anello in alluminio di 1.5mm,interposto tra carburatore e collettore,per l’eliminazione del gradino
10. Carburatore Dell’orto VHSA 32mm,con valvola piatta
11. Filtro RAM-AIR dedicato,con spugna a doppio strato
12. Compensatore di fluidi della Stage6,color blu anodizzato
13. Albero motore By Cinquini,rimodificato in corsa 53,mediante spinotto disassato DRT.
14. Particolare lavorazione dei volani dell’albero,di appesantimento tramite foratura delle spalle e con successivo riempimento con piombo fuso
15. Accensione ad anticipo variabile Parmakit Mod.New-Age
16. Marmitta ad espansione dedicata all’M1,modello “M 6”
17. Frizione con 3 dischi d’usura della Sourflex
18. Gruppo modifica frizione By Quattrini ,mod. “M2” di ultima generazione con doppia molla e dischi ricavati dal pieno!
19. Carterino frizione HP,con leva corta e spingidisco cuscinettato
20. Campana Olimpia rapp. 24/72 a D.D C.P, ribilanciata
21. Alleggerimento del cambio su 1^,2^,e 3^ originali
22. Quarta corta DRT ,da Z48
23. Crociera rinforzata DRT,Mod. “felino”
24. Chiusura del cambio in tolleranza a 0.2mm
25. Cuscinetto lato volano a sfere,per alta velocità in “TN9”,tolleranza C4
26. Cuscinetto lato frizione a sfere,per alta velocità in “TN9” ,tolleranza C3
27. Cuscinetti frizione,quadruplo,albero primario e ruota con gabbia in acciao,tolleranza C3
28. Paraoli di banco marroni in “Viton”,per alte temperature
29. Paraolio mozzo ruota posteriore blu della Corteco
30. Sostituzione silent-blok primari per l’itelaiamento,piu sostituzione silent-blok ammortizzatore posteriore
31. Cerchi anteriore e posteriore di derivazione Vietnamita,con tecnologia “ tubeless “
32. Pneumatici anteriore e posteriore Marca MICHELIN ,Mod. “ S1 “ misura 100/80/10 per cerchi tubeless
33. Gas “rapido” con sistema invisibile a carrucole,autocostruito da BRUNOET3!!!






ciao scusa l domanda da ignorante ma...come sei riuscito a barenare a 92,3mm?

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 14:36:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
c u l o..
solo e solamente c u l o !!!
i carter erno di una 125 primavera!!
e probabilmente erano belli grassi!!
infatti,di riporti nella zona quadruplo,non ne ho fatti!!
e secondo le mie misurazioni,mi è restata una parete di 0.8mm!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina


160 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 17:20:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
complimenti x il tuo lavoro!!!!javascript:insertsmilie('');



ma con la tua configurazione quanto fai con un litro????

nn ponso piu 500m.....

pitt92
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 02:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
E allore Bruno..... questo motore ????????
Noi siamo molto ansiosi di sentire i tuoi pareri....

Sono gia' un po di giorni che non ci aggiorni sui lavori.........
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 02:30:31  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da zac74

E allore Bruno..... questo motore ????????
Noi siamo molto ansiosi di sentire i tuoi pareri....

Sono gia' un po di giorni che non ci aggiorni sui lavori.........

dai dai!!
un pò di pazienza ancora!!
curiosi e ansiosi vedo....
lunedi ,arrva il terz-ultimo acquisto....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 02:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
E allore Bruno..... questo motore ????????
Noi siamo molto ansiosi di sentire i tuoi pareri....

Sono gia' un po di giorni che non ci aggiorni sui lavori.........
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