Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:20:22
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
SPERIAMO...non esploda!
                   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 21:44:28
|
cavoli pensa te quella roba potrebbe dare del filo da torcere a rs 125 o cagiva |
andy90 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 22:35:18
|
Citazione: Messaggio inserito da andy90
cavoli pensa te quella roba potrebbe dare del filo da torcere a rs 125 o cagiva
basti pensare che il pacco lamellare, proviene da un 350......   |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 22:37:56
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da andy90
cavoli pensa te quella roba potrebbe dare del filo da torcere a rs 125 o cagiva
basti pensare che il pacco lamellare, proviene da un 350......   [/quote]
ao , bruno, poi vediamo quanto fai come tempo!!!
io vengo con le vesti di mb team, il team di bussola(3 arrivato a felino)
anche a noi è venuto fuori un bel lavoretto |
___ (°_°)
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 23:02:16
|
allora posta!! son curioso!!!!   dai dai facci vedè!!!!!    |
 |
|
n/a
deleted

Città: C.Monti
90 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 23:19:38
|
allora posta!! son curioso!!!!   dai dai facci vedè!!!!!   
be comunque ragazzi sto cilindro e' davvero una bomba... l'ha finito di montare sabato un mio amico solo il cilindro la sua marma e un "misero" 28 di carburatore provvisorio in attesa del 32 dellorto (piu' qualche lavoretto tipo alleggerimento volano e altre cosucce) senza arrivare a tutte le cose che ha fatto Bruno....vola!! Mi sembra una moto da cross 125...anzi assomiglia come rombo proprio ad una mito o una rs...ruota alzata sempre e in pochi metri e' a lassa!!! Nom oso pensare a questa che stai facendo! Ricordatevi che i freni sono sempre quelli della vespa!! e anche la ciclistica!!

|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 23:49:44
|
dai emiliano!! non mi dir così!!! altrimenti mi metto a piangere!!!! non vedo l'ora che anche il mio possa ruggire!!!      |
 |
|
n/a
deleted

Città: C.Monti
90 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 23:56:06
|
dai emiliano!! non mi dir così!!! altrimenti mi metto a piangere!!!! non vedo l'ora che anche il mio possa ruggire!!!     
no no resisti che alla fine secondo me la cosa piu' bella e' goderselo pian piano come stai facendo tu...io con la mia smania l'avrei gia' provato 100 volte, ma alla fine non e' cosi bello!! ti dico che vola gia' con "poco" (non proprio poco economicamente!) chissa il tuo!! ciao
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 00:02:03
|
ti rigrazio davvero di cuore del tuo incoraggiamento!!! me lo sto gustando piano piano stò motore!!! chissa!! quel giorno che finalmente metterò il piede sulla leva...    |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 11:11:17
|
E intanto....
continuano a "prudermi le manine"!
Difatti + leggo il post di BRUNO più mi solletica un'idea, già contattai ZIRRi tempo addietro per quel cilindro, che avevo voglia di sapere i prezzi e fantasia di farmi un motoruzzo nuovo per uno dei tanti telai pronti e lucenti che attendono UN CUORE in garages....
....ma vespa dopo vespa i miei risparmi languono, la GL a fine mese mi dissanguerà vivo!
In terra quel telaio biancospino del 1980 sembra starsene lì e dirmi:
"sei vecchio per queste cose, non saresti in grado manco di guidarlo un simile motore, ma guardati, quarantenne da strapazzo, quasi non sai tenere a bada il tuo 130 e pensi ad un M1!"
Le mani mi "prudono", e carezzo uno ad uno una schiera infinita di motori riposti nel capanno, come un intenditore farebbe in una cantina con le sue "bottiglie migliori", certo eguagliare BRUNO è impossibile, io farei una elaborazione certo più modesta, ma quell'M1 cavolo mi serve!
Mi serve....
sì mi serve, perchè a "quel solito semaforo" sono in troppi e troppo scattanti, perchè la PIAGGIO stà per lanciare sul mercato una FINTA SPECIAL da 150cc a 4T, perchè io sono UN PALADINO DEL VESPISMO!
Ed ho bisogno di CAVALLI e SCUDI LUCENTI.
Mi serve....
Per rubare "uno sguardo", per ingranare quella marcia e scattare ancora una volta davanti a questo mondo di falso progresso, perchè "un sogno" non debba mai morire son qui, e attendo a quel solito semaforo...
SEDUTO SU QUESTA PICCOLA VELOCE SCINTILLANTE VESPETTA.
Le mie mani prudono, i miei occhi brillano, mentre leggo il tuo post...
ULTRAVESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 12:15:48
|
poeta!!!! mi fai quasi piangere!! per mè, è un onore sentire queste tue parole!! parole che mi riempiono di orgoglio e soddifazione,per tutte quelle ore , passate a fresare, tornire, e pensare con la magica compagnia di un foglio di carta bianca, su cui annotare tutte le mie idee,i progetti e i miei pensieri!! cavolo Poeta!! quante notti passate in bianco!! Passate a guardare il soffitto,nella speranza,che il mattino seguente, il postino arrivi,con quel pacco che , con il sudore dei miei lavori, finalmente mi son potuto comprare!!
la passione in mè è infinita, infinita,propio come è la voglia che ho, di sentire il vaggito di questo mio motore!!
quel giorno... credimi,una lacrima scenderà dai miei occhi, e dentro mè dirò:
eccoti piccola mia !! eccoti!!!
VESPALOVE  |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 13:25:59
|
evvai!! ieri,finalmente,mi son arrivati dal ricambista,gli ultimissimi pezzi per poter una volta per tutte chiudere il blocco!!
eccovi qualche stralcio dei momenti della chiusura!!
qui,c'è tutto per la chiusara!! albero,cambio e primaria,gia inserite!!!
Immagine:
 25,21 KB
la frizione del Quatto,montata nella campana!! è troppo fica!!!   
Immagine:
 23,45 KB l'inserimento del quadruplo.........
Immagine:
 22,6 KB
la stesura dell'ermetico su ambedue i carter...
Immagine:
 20,56 KB
Immagine:
 24,26 KB
Immagine:
 20,53 KB
e infine l'imboccatura dei prigionieri,con la chiusura finale!!!!!        
Immagine:
 19,53 KB
Immagine:
 18,43 KB
Piu avanti,le foto del blocco completamente chiuso!! oggi,tutto il pomeriggio,sarà dedicato all'allineamento del pistone al PMI,con conseguente lavorazione del piano inferiore dei travasi nel cilindro!!
a presto!!!     |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 17:39:18
|
non ho visto il 3 travaso....? |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 19:18:45
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da genq20
non ho visto il 3 travaso....? [/quote]spiritoso....     non hai visto il terzo travaso????
forse perchè ha solo un travaso di immissione e uno di scarico!!!    
comunque,come promesso,ecco i lavori finiti!! dopo un pomeriggio intero passato a fresare,modificare,e far circa un miliardo di prove dello Squisch, il motore,è da dichiararsi finito!!!
manca solo il montaggio del Vespatronik,che arriverà a fine mese!!! eccolo finito finito!!!!   
Immagine:
 24,82 KB
Immagine:
 19,42 KB
il paticolare compensatore di fluidi,collegato al collettore..
Immagine:
 15,31 KB
Immagine:
 21,87 KB e nelle varie immagini,avrete anche notato il nuovissimo modello di ammortizzatore della Sebac regolabile!!! (o almeno penso si scriva così  )
Il primo lavoro che ho eseguito,è stato quello di ri-allineare il pistone al PMI!! questo,"a causa" dello spinotto disassato, che facendo scendere un millimetro in piu il pistone, mi andava a creare un gradino di circa 1.5mm,tra la faccia del pistone,e il livello del piano inferiore dei travasi!!!
questo lavoro,in teoria,poteva anche essere evitato, perche a livello prestazionale,non influisce affatto!! Ma bensì, il corretto allineamento dei piani (filo dei travasi e cielo del pistone), favorisca in massimo raffreddamento del cielo del pistone grazie alla miscela fresca in entrata, propio quando il pistone si trova al PMI!!!
Infatti,se il pistone sarebbe sotto anche di un solo millimetro dal filo dei travasi,il flusso in entrata,non andrebbe a lavare e raffreddare a sufficenza in cielo del pistone,provocando così probabili grippaggi !!  
Questo disegno,illustra,come la miscela non andrebbe a toccare il pistone se ci fosse ancora il gradino dei travasi!!!
Immagine:
 11,65 KB
e questo ancora dimostra il comportamento della miscela,senza i gradini in ingresso!! 
Immagine:
 11,8 KB
L'emozione,era alle stelle,perche non capita tutti i giorni di lavorare con un dremmel su di un cilindro da 400 euro!!!   però dai!! alla fine mi ritengo piu' che soddisfatto del lavoro!!!  
come noterete,si vede chiaramente,tutta la parte di materiale asportata!!!
Immagine:
 13,25 KB
Immagine:
 11,79 KB
e quì,le immagini che piu' fanno capire di cosa si tratta!! visto...!!! il pistone è perfettamente allineato, se non avessi tolto il nateriale in "eccesso",ci sarebbe stato un bel gradino verso il basso!!! invece.................
Immagine:
 11,29 KB
Immagine:
 13,04 KB
Immagine:
 15,25 KB
Poi,fatto tutto questo,logicamente son passato al montaggio provvisorio del cilindro, per controllare l'effettivo valore di Squisch!!! la guarnizione N°1 da 0.35mm ....
Immagine:
 21,48 KB
la carissima basetta da 2mm autocostruita... montata come al solito con un filo di immancabile pasta rossa!!!
Immagine:
 23,44 KB
e infine la N°2 da 0.40 ...
Immagine:
 23,84 KB
e dopo svariate prove,ho fissatola quota finale a 1.05mm!!!

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 19:37:50
|
un lavoro veramente a puntino...complimenti...
Quanto ti invidio per la tua pazienza...ma poi si vedranno i risultati   |
 |
|
Discussione  |
|
|
|