Autore |
Discussione  |
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 15:27:25
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespa 125 et3
che vantaggi ti porta questo lavoro che hai fatto? [/quote]
questa modifica,dell'alleggerimento, ti porta ad avere cambiate piu veloci,leggere e precise!!! grazie alla minor forza centrifuga sviluppata da ogni singolo ingranaggio!! in totale, tra 1^, 2^ e 3^, ho risparmiato quasi 180 grammi!!! il 10% su tutto il cambio!!alberino e crociera inclusi!!  
con te Knoker invece, mi ricomplimento per il tuo ottimo acquisto!!    dai che anche io a fine mese chiamo il Bestia!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 18:41:23
|
bene bene!! l'accensione Parmakit è proprio bella e completa di tutto.....istruzioni chiarissime per il montaggio... |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 18:43:53
|
non vedo l'ora.....         |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 14:07:08
|
ciao bruno... sei sicuro che quegli alleggerimenti degli ingranaggi marce siano così profiqui?
perchè + sono leggeri (hanno meno momento d' inerzia) + è facile farli accelererare, ma anche farli frenare, e
quindi in movimento con frizione tirata (ad esempio ad un cambio di marcia), ruota+marce decelereranno + velocemente e quando la frizione sarà rilasciata, il motore dovrà fare risalire di giri ruota+marce perdendo un ò di spunto..
invece in partenza sarà + facile per il motore salire di giri, e quindi avrai sicuramente miglioramenti!!
ti auguro cmq un buon lavoro!!
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 20:28:19
|
cavoli nicola!! sei un boss di tecnica!! capisco benissimo il tuo discorso!!! e non fà una grinza!!!   in effetti ciò che dici corrisponde a realtà!, però,devi anche tener conto,che quando si ha a che fare,con un "certo numero di cavalli", il riprendersi quel poco di giri persi durante una cambiata di al massimo un secondo, sia relativamente impossibile sentirne la differenza!! infatti,metti il caso che rispetto a degli ingranaggi con peso originale, io perda solo 30 RPM, con un motore del genere,ci inpiegherei un millisecondo a recuperare quegli ipotetici "30" giri!! mica devo farci le gare.... comunque, commenti come il tuo, mi danno una soddisfazione della m.adonna!!! perche è stupendo saper di parlare con gente in gamba!!!
grande nico!!!!!!!!!   |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 20:52:30
|
ke velocita potrebbe fare un motore del genere? dato k e gia potente di suo senza modifiche |
andy90 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 21:05:03
|
ke velocita potrebbe fare un motore del genere? dato k e gia potente di suo senza modifiche [/quote]
mhà,sinceramente,non saprei....    però, sò solo che con lo scarico alzato a 190°,e rapporti,moooooooolto piu corti dei miei,si posson fare tranquillamente e in uno sparo i 140... carlo83 può confermare!   |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 21:15:56
|
non per niente quest' anno il voto di fisica in pagella era un 10 ... e stranamente l' argomento trattato nell'anno era: LA MECCANICA in classe parlavo col professore di pesi, volani e masse rotanti come parlare di gnocca con un amico diciamo.... molto, davvero molto interessante parlare di queste cose A SCUOLA ??!!! e quando si trattano questi argomenti, uniti alla passione di moto che si ha.. è un mix perfetto!
complimenti ancora per i lavori... vedo che pensi a tante cose in modo programmato e calcolato! complimenti avanti così!   |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 21:17:08
|
io e tè..... due menti esplosive!!!!!!        |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 13:10:45
|
et violà!! ultimo aggiornamento!! inaspettatamente stamattina mi è arrivato il pacco da DRT,con al suo interno la campana 24/72 e il pignone da Z25!!
la campana,come detto prima,è una 24/72 della sourflex,con molle rinforzate,e a mia insaputa, già bilanciata a zero!!    che storia!! un'ora in meno di lavoro!!! eccola nuda e cruda!!
Immagine:
 21,72 KB
montata con la mitica frizione quattrini!!
Immagine:
 20,71 KB
Immagine:
 19,33 KB
Immagine:
 21,31 KB
e nel particolare,le speciali piastrine di differente spessore,saldate sul cestello mediante saldatura a TIG!! l'ho provata anche sul tornio, e devo dire che è bilanciata alla perfezione!!
Immagine:
 21,22 KB
Immagine:
 16,58 KB
Immagine:
 13,82 KB
dopo,i simpatici pignoni da Z24 e Z25!!
Immagine:
 20,38 KB
e dopo aver messo la mia firma sui carter
Immagine:
 18,48 KB
Immagine:
 18,66 KB
sabato,ho anche provato a fare un'esperimento.... questo.... verniciatura Modello "racing" con fondo e vernice ad alte temperature!! fatto sul carburatore "provvisorio"...
Immagine:
 19,18 KB
Immagine:
 21,82 KB
Immagine:
 17,32 KB
Immagine:
 22,35 KB
che ne dite di tutto??? il carburatore,non fà tanto "racing"???? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se
44 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:02:28
|
dipinto di rosso fa molto idrante....e se non è racing l'idrante  |
Il dilettante |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 23:11:26
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da geppoluc
dipinto di rosso fa molto idrante....e se non è racing l'idrante  [/quote]       l'idrante!! già!! non c'avevo pensato!!!!     
troppo fuori....   
no dai,apparte gli scerzi, fa cacare o no????   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se
44 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 12:37:48
|
Ma sì, va a gusti...personalmente però... . Ma lo monti o no sto bolide? |
Il dilettante |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:08:47
|
in teoria,dovrei chiudere il motore settimana prossima!!! però mi scoccia farlo partire senza il vespatronik e il 32 dell'orto!!!
per il carburatore rosso,lascierò perdere allora!!!    |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:16:20
|
SPERIAMO...non esploda! |