Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1-L secondo atto....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1-L secondo atto....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 15:27:25  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespa 125 et3

che vantaggi ti porta questo lavoro che hai fatto?
[/quote]

questa modifica,dell'alleggerimento,
ti porta ad avere cambiate piu veloci,leggere e precise!!!
grazie alla minor forza centrifuga sviluppata da ogni singolo ingranaggio!!
in totale, tra 1^, 2^ e 3^,
ho risparmiato quasi 180 grammi!!!
il 10% su tutto il cambio!!alberino e crociera inclusi!!

con te Knoker invece,
mi ricomplimento per il tuo ottimo acquisto!!
dai che anche io a fine mese chiamo il Bestia!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Brescia


9 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 18:41:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene bene!! l'accensione Parmakit è proprio bella e completa di tutto.....istruzioni chiarissime per il montaggio...
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 18:43:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non vedo l'ora.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 14:07:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ciao bruno...
sei sicuro che quegli alleggerimenti degli ingranaggi marce siano così profiqui?

perchè + sono leggeri (hanno meno momento d' inerzia) + è facile farli accelererare, ma anche farli frenare, e

quindi in movimento con frizione tirata (ad esempio ad un cambio di marcia), ruota+marce decelereranno + velocemente e quando la frizione sarà rilasciata, il motore dovrà fare risalire di giri ruota+marce perdendo un ò di spunto..

invece in partenza sarà + facile per il motore salire di giri, e quindi avrai sicuramente miglioramenti!!

ti auguro cmq un buon lavoro!!


Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 20:28:19  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
cavoli nicola!!
sei un boss di tecnica!!
capisco benissimo il tuo discorso!!!
e non fà una grinza!!!
in effetti ciò che dici corrisponde a realtà!,
però,devi anche tener conto,che quando si ha a che fare,con un "certo numero di cavalli",
il riprendersi quel poco di giri persi durante una cambiata di al massimo un secondo,
sia relativamente impossibile sentirne la differenza!!
infatti,metti il caso che rispetto a degli ingranaggi con peso originale,
io perda solo 30 RPM,
con un motore del genere,ci inpiegherei un millisecondo a recuperare quegli ipotetici "30" giri!!
mica devo farci le gare....
comunque, commenti come il tuo,
mi danno una soddisfazione della m.adonna!!!
perche è stupendo saper di parlare con gente in gamba!!!

grande nico!!!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 20:52:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ke velocita potrebbe fare un motore del genere? dato k e gia potente di suo senza modifiche

andy90
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 21:05:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ke velocita potrebbe fare un motore del genere? dato k e gia potente di suo senza modifiche
[/quote]

mhà,sinceramente,non saprei....
però, sò solo che con lo scarico alzato a 190°,e rapporti,moooooooolto piu corti dei miei,si posson fare tranquillamente e in uno sparo i 140...
carlo83 può confermare!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 21:15:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
non per niente quest' anno il voto di fisica in pagella era un 10 ...
e stranamente l' argomento trattato nell'anno era: LA MECCANICA
in classe parlavo col professore di pesi, volani e masse rotanti come parlare di gnocca con un amico diciamo....
molto, davvero molto interessante parlare di queste cose A SCUOLA ??!!!
e quando si trattano questi argomenti, uniti alla passione di moto che si ha.. è un mix perfetto!

complimenti ancora per i lavori...
vedo che pensi a tante cose in modo programmato e calcolato!
complimenti avanti così!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 21:17:08  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
io e tè.....
due menti esplosive!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 13:10:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
et violà!!
ultimo aggiornamento!!
inaspettatamente stamattina mi è arrivato il pacco da DRT,con al suo interno la campana 24/72 e il pignone da Z25!!

la campana,come detto prima,è una 24/72 della sourflex,con molle rinforzate,e a mia insaputa,
già bilanciata a zero!!
che storia!!
un'ora in meno di lavoro!!!
eccola nuda e cruda!!


Immagine:

21,72 KB

montata con la mitica frizione quattrini!!


Immagine:

20,71 KB

Immagine:

19,33 KB

Immagine:

21,31 KB

e nel particolare,le speciali piastrine di differente spessore,saldate sul cestello mediante saldatura a TIG!!
l'ho provata anche sul tornio,
e devo dire che è bilanciata alla perfezione!!



Immagine:

21,22 KB

Immagine:

16,58 KB

Immagine:

13,82 KB

dopo,i simpatici pignoni da Z24 e Z25!!



Immagine:

20,38 KB

e dopo aver messo la mia firma sui carter


Immagine:

18,48 KB

Immagine:

18,66 KB

sabato,ho anche provato a fare un'esperimento.... questo....
verniciatura Modello "racing" con fondo e vernice ad alte temperature!!
fatto sul carburatore "provvisorio"...


Immagine:

19,18 KB

Immagine:

21,82 KB

Immagine:

17,32 KB

Immagine:

22,35 KB

che ne dite di tutto???
il carburatore,non fà tanto "racing"????

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

PLATYPUS

Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se


44 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 14:02:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dipinto di rosso fa molto idrante....e se non è racing l'idrante

Il dilettante
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 23:11:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da geppoluc

dipinto di rosso fa molto idrante....e se non è racing l'idrante
[/quote]
l'idrante!!
già!!
non c'avevo pensato!!!!

troppo fuori....

no dai,apparte gli scerzi,
fa cacare o no????

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

PLATYPUS

Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se


44 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 12:37:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma sì, va a gusti...personalmente però....
Ma lo monti o no sto bolide?

Il dilettante
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 13:08:47  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
in teoria,dovrei chiudere il motore settimana prossima!!!
però mi scoccia farlo partire senza il vespatronik e il 32 dell'orto!!!

per il carburatore rosso,lascierò perdere allora!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 13:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SPERIAMO...non esploda!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever