| Autore |
Discussione  |
|
Atlanta
Utente Medio

Prov.: Venezia
Cittā: venezia
197 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:35:17
|
ho bisogno di un aiuto...da qualche giorno la mia vespa sembra pi? frma del solito.mi spiego: si accende al primo colpo, parto ma a volte fa fatica ad andare avanti, sembra che "tiri il sedere" indietro, anche in quarta, e poi, dopo un p?, riprende la velocit? normale. Altro problema: quando ho iniziato ad usarla, tenevo la levetta del serbatoio sulla riserva, perch? se la mettevo in posizione normale mi si spegneva..ora la riserva credo sia esaurita e la levetta ? in posizione normale..? possibile che i due problemi siano collegati?siate pi? chiari e semplici possibili perch? io di motori non ? che ci capisca un granch?....grazie 1.000!!!
|
roots rock reggae |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittā: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:06:10
|
quindi fin da quando hai iniziato ad usarla avevi sempre la levetta verso la riserva? anke a me fa kosi quando stavo a riserva tirava un po indietro e poi tornava a kamminare normalmente.. forse ? sintomo di esaurimento benza? nn sono ankoa pratico in mateia ma appena faccio benzina e rivolgo la levetta al centro nn mi tira piu indietro sentiamo il parere di altri piu esperti  |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:07:08
|
eccomi in tuo soccorso... allora i 2 fattori nn sono assiolutamente collegati... la levetta del rubinetto della benzina deve essere dritta e cio? sull'aperto qnd hai il pieno o cmq benzina, e sulla riserva quando la vespa sta per spegnersi e cio? hai finito la benzina e devi usare la riserva... se nn funziona cos? vuo?l dire ke hai il rubinetto sporco o montato sbagliato andrebbe controllato! La vespa tira indietro?! Ke nn sia mai detto ke una vespa tira indietro! ? una cosa strana... magari pu? dipendere da una miscela grassa o candela sporca... o magari anche dal carburatore! tante cose da controllare... x prima cosa magari fai un pieno di miscela giusta al 2% e pulisci la candela e prova... magari ? solo un problema di surriscaldamento, quando si scalda tanto il motore la vespa rallenta un p?, poi qnd si raffredda toprna come prima... |
 |
|
|
Atlanta
Utente Medio

197 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:12:17
|
| la miscela credo di averla fatta giusta, nel senso che ho fatto il pieno di benzina e ci ho messo la giusta quantit? di olio con la boccetta-misurino...cmq pi? tardi devo tornare dal mio amico meccanico per il bloccasterzo, sentiamo che mi dice.grazie chino!ah, la candela l'ho appena cambiata... |
roots rock reggae |
 |
|
|
Atlanta
Utente Medio

197 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:13:01
|
| la miscela credo di averla fatta giusta, nel senso che ho fatto il pieno di benzina e ci ho messo la giusta quantit? di olio con la boccetta-misurino...cmq pi? tardi devo tornare dal mio amico meccanico per il bloccasterzo, sentiamo che mi dice.grazie chino!ah, la candela l'ho appena cambiata... |
roots rock reggae |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:32:00
|
Hai inserito 2 volte lo stesso msg... beh allora sar? il fatto ke si scalda un p?... calcola ke ? un 50 e quindi sarai sempre al max ke poi ? 40-50 km/h... quindi il motore gira sempre ad un numero di giri alto e se fa caldo, cn il raffreddamento ad aria il motore fa presto a salire di temperatura e perde prestazioni fino a ke torna alla temperatura giusta... prova a sentire il meccanico! Xk? siamo lontani se no te la davo io una ripassata... alla vespa! |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittā: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:38:37
|
Citazione: Messaggio inserito da chino Xk? siamo lontani se no te la davo io una ripassata... alla vespa!

|
M@K |
 |
|
|
Atlanta
Utente Medio

197 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:47:49
|
| solo alla vespa eh?!................ |
roots rock reggae |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:48:20
|
Beh poi si vedrebbe... di certo una ragazza vespista attizza molto!!!  |
 |
|
|
Atlanta
Utente Medio

197 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:49:25
|
ma allora chino sta per biri-chino? |
roots rock reggae |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:51:57
|
ah ah ah! allora oltre ke vespista sei anche simpatica... chiss? qnt altri segreti nascondi atlanta... |
 |
|
|
Atlanta
Utente Medio

197 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:53:12
|
nooo, meno di quanto tu possa credere... |
roots rock reggae |
 |
|
|
n/a
deleted

1485 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 17:57:18
|
ma nn meno di quanti servono x rapire le attenzioni di noi vespisti anche solo tramite una fredda e lontana tastiera...  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 18:17:17
|
ehhhhh |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 19:45:46
|
eh si... 
la bella atlanta sulla sua vespozza e il giovane chino che le fa la corte... 
ma che pensate!!!
alla vespa nooo...  |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Cittā: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 19:54:14
|
bacio bacio bacio   |