Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non parte pi?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non parte pi?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 17:44:37  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ciao amici sono tornato!e subito ho un problema........
ho montato il 130 polini retificato con il 3 travaso aperto....
tutto a posto,posticipo un p? e la vespa gratta....
ho pensato al cilindro invece ho notato con dei miei amici che nel volano si ? staccato un pezzo interno,una placchetta metallica che impediva il corretto funzionamento bloccando la ventola...
per tornare a casa ho tolto la placchetta e ho notato che agli alti regimi la vespa scoppiettava....
tornato a casa ho incollato(colla x ferro) la placchetta molandola anche un p?....
rimonto il tutto e la vespa non va....
la candela ? nera come il carbone e bagnatissima...
la sostituisco con una nuova e spedivello x togliere quel lago che si ? venuto a fomare dentro alla testata...
ma anche la candela nuova si sporca e la vespa non parte,scoppietta x qualche secondo e muore....
cosa pu? essere? la caburazione ? sempre la stessa e pensavo fosse perfetta!

___
(°_°)

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 18:52:04  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
comunque il mio anticipo ? posizionato tra le due tacche

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 19:03:07  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Probabilmente quella placchetta che si ? staccata all'interno del volano ha fatto qualche danno.
Vedi se ad occhio c'? qualcosa di danneggiato (puntine, condensatore, bobine) e controlla che non si sia staccato qualche filo.
Che vespa hai ? (credo di ver capito che hai una 125 primavera portata a 130)

Comunque aspetta qualcuno pi? esperto di me.

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 19:10:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sembra l'anticipo. Controlla anche che non ci siano danni sul sistema elettrico

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

DEVIL2

Prov.: Treviso
Città: Treviso

40 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 22:54:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao jonata, ho anche io una primavera del 77 con motore 15, ero per strada e improvvisamente la vespa fa fatica a salire di regimi, tende a rimanere bassa, appena accellero va a balzi, siccome ? da poco che ce l'ho (l'ho restaurata tutta) ma era ferma da anni, non vorrei che dopo qualche km si sia rovinata la bobina o il magnete elettrico sul volano, in effetti le puntine e il condensatore sononuovi, ma le bobine in rame no.
Dici che sia l'impianto elettrico, il volano... o la bobina???
Grazie
Enrico

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 15:45:29  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
E stato un episodio isolato, oppure si ripete ogni volta che la vespa sale di giri. Che carburatore monti ?

Comunque questo tipo di difetto lo fa o quando non arriva la miscela o se c'? qualche problema all'impianto elettrico, tipo poca corrente o puntine regolate male.

Cosa hai sostituito,per portarla da 125 a 150 ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever