| Autore |
Discussione  |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 17:44:37
|
ciao amici sono tornato!e subito ho un problema........ ho montato il 130 polini retificato con il 3 travaso aperto.... tutto a posto,posticipo un p? e la vespa gratta.... ho pensato al cilindro invece ho notato con dei miei amici che nel volano si ? staccato un pezzo interno,una placchetta metallica che impediva il corretto funzionamento bloccando la ventola... per tornare a casa ho tolto la placchetta e ho notato che agli alti regimi la vespa scoppiettava.... tornato a casa ho incollato(colla x ferro) la placchetta molandola anche un p?.... rimonto il tutto e la vespa non va.... la candela ? nera come il carbone e bagnatissima... la sostituisco con una nuova e spedivello x togliere quel lago che si ? venuto a fomare dentro alla testata... ma anche la candela nuova si sporca e la vespa non parte,scoppietta x qualche secondo e muore.... cosa pu? essere? la caburazione ? sempre la stessa e pensavo fosse perfetta!

|
___ (°_°)
|
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 18:52:04
|
| comunque il mio anticipo ? posizionato tra le due tacche |
___ (°_°)
|
 |
|
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 19:03:07
|
Probabilmente quella placchetta che si ? staccata all'interno del volano ha fatto qualche danno. Vedi se ad occhio c'? qualcosa di danneggiato (puntine, condensatore, bobine) e controlla che non si sia staccato qualche filo. Che vespa hai ? (credo di ver capito che hai una 125 primavera portata a 130)
Comunque aspetta qualcuno pi? esperto di me. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 19:10:37
|
| Sembra l'anticipo. Controlla anche che non ci siano danni sul sistema elettrico |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Treviso
40 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 22:54:58
|
Ciao jonata, ho anche io una primavera del 77 con motore 15, ero per strada e improvvisamente la vespa fa fatica a salire di regimi, tende a rimanere bassa, appena accellero va a balzi, siccome ? da poco che ce l'ho (l'ho restaurata tutta) ma era ferma da anni, non vorrei che dopo qualche km si sia rovinata la bobina o il magnete elettrico sul volano, in effetti le puntine e il condensatore sononuovi, ma le bobine in rame no. Dici che sia l'impianto elettrico, il volano... o la bobina??? Grazie Enrico |
 |
|
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 15:45:29
|
E stato un episodio isolato, oppure si ripete ogni volta che la vespa sale di giri. Che carburatore monti ?
Comunque questo tipo di difetto lo fa o quando non arriva la miscela o se c'? qualche problema all'impianto elettrico, tipo poca corrente o puntine regolate male.
Cosa hai sostituito,per portarla da 125 a 150 ? |
 |
|
| |
Discussione  |
|