Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - forse ? scarburata....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 forse ? scarburata....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 10:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
buon giorno a tutti raga... come al solito si ? presentato un nuovo problema LA S"carina" MI PERSEGUITA!!!.ieri pomeriggio stavo girando per il lungomare quando ad un certo punto la vespa komincia a perdere velocit? e dopo pochi metri si ferma. mi fermo pedivello 3 o 4 volte ma niente non parte. allora lo fatta un po raffreddare ed ho tolto la candela, lo pulita e poi lo rimessa, rimonto tutto ma niente da fare la vespa non parte. poi provo a tirare l'aria e alla prima pedivellata parte... ok salgo la faccio scaldare un po poi chiudo l'aria e parto...appena kiusa l'aria la vespa si rispegne e anke se accelero poco poco mi fa tipo un rumore di soffocamento goffo woooom wooom e poi si spegne e non riparte se nn tirando l'aria.. ke kosa puo essere? puo essere scarburata??? aspetto vistri suggerimenti grazie a tutti

M@K

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 10:31:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pulisci il carburatore bene + filtrino benzina.
Pulisci anche il serbatoio!

..Il mondo ti osserva..

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...
Torna all'inizio della Pagina

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 10:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
ciao zaz? per pulirlo bene lo devo smontare tutto o lo posso pulire anke se tutto montato? naturalmente lo smonto dalla sua sede

M@K

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 10:53:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
oggi lo smonto e lo pulisco pero bu...il carburatore lo fatto ripulire da circa 6 mesi secondo me puo essere regolato male il minimo e l'aria perke alkune volte mi ha dato dei problemi kosi ma poi ? subito ripartita tu ke ne pensi zaza?

M@K

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 12:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
HELP

M@K

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 13:57:18  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
no il minimo regolato male non ce ne entra niente.era solo il carburatore sporco.forse il serbatoio ? un po sporco e quando la benzina con le impurita va a finire nel carburatore ottura in parte o tutto il getto cosi la carburazione si smagrisce.

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 14:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Smonta la sella, il serbatoio, il carburatore.

Compra il feltrino ad anello che v? tra collettore e carburatore, controlla che abbia il getto giusto e la retina del filtro dell'aria originale e in ordine, controlla che abbia il tappino sul filtro dell'aria che apre il foro bi-pass (? il gommino circolare piccolo tra i dadi che tengono ferma la scatola filtro sul carburo).

una candela NGK B7 nuova, pulisci tutto e bene anche il rubinetto della benzina, benzina nuova e pulita 8con la vecchia ci lavi il carburatore)

Tutto con calma e non stringere troppo quelle viti che si spanano!

pugnodidadi

n/a
deleted

che

Prov.: Padova
Città: pozzonovo

507 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 15:24:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho avuto lo stesso problema, ho agito cos?: 1 ho cambiato candela 2 ho smontato e pulito il carburatore ora parte al primo colpo

"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 16:21:47  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fabio_mac

ciao zaz? per pulirlo bene lo devo smontare tutto o lo posso pulire anke se tutto montato? naturalmente lo smonto dalla sua sede

pi? che serbatoio pulisci il carburo...
sicuramente avrai il getto sporco

___
(°_°)

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 17:28:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le impurit? a aria chiusa nn fanno andare la benza necessaria nel motore... una ripulita al carburatore

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 18:13:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sicuramente la candela. Anche a me l'ultima volta si ? fermata cos?. Quando vuoi controllare la candela smontala, collegala al cavo e tocca con la filettatura la parte metallica del carter. Spedivella e vedi se fa una bella scintilla. Se non la fa ? da cambiare

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

Città: Roma

439 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 19:51:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
E' incredibile ragazzi... ? successa la stessa identica cosa anche a me nei meandri del mio garage durante una prova venerd? scorso...

Cambio candela... NULLA!!! 20 Pedivelate... NULLA!!!! Su consiglio di Poeta dovrei attendere una sua visita ma non resisto..

n/a
deleted

spqr

Città: Roma

180 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 21:57:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se tiri l'aria aumenti la miscela quindi probabilmente vai a compensare una eccessiva aspirazione d'aria.revisiona il carburatore compra un kit di guarnizioni nuovo

A rota de VESPA

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 22:06:54  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Sposto in Problemi al motore va'... mortcci vostra

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 14:24:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
getto max sporco. Punto e bsta mica altre scuse.

Per iskandar, tira gi? la pancia del motore, svita le due viti del coperchio della scatoletta dove sta il carburatore. Svita le due viti laterali che tengono il filtro quindi rimuovi quest'ultimo. Vedrai il getto max (quella specie di vite a taglio grossa color bronzo con all'interno un foro), ecco svitalo. Poi togliendolo e prendendolo in mano vedrai che tirandolo dai suoi estremi si divide in due parti. Soffia bene la parte inferiore pulendo tutti i forellini del getto, specie quello centrale proprio in basso.
Riuniscilo alla parte sopra (calibratore aria) e riavvitalo stringendolo nella sede del carbu. Prova ad accendere la vespa senza filtro vedendo se ora funziona anche senza aria, dopo averla abbassata dopo qualche secondo dall'accensione
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 15:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
raga io il carburatore lo pulito tutto, serbatoio pur, candela pure... ke devo fare??

M@K
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever