| Autore |
Discussione  |
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 10:25:24
|
buon giorno a tutti raga... come al solito si ? presentato un nuovo problema  LA S"carina" MI PERSEGUITA!!!.ieri pomeriggio stavo girando per il lungomare quando ad un certo punto la vespa komincia a perdere velocit? e dopo pochi metri si ferma. mi fermo pedivello 3 o 4 volte ma niente non parte. allora lo fatta un po raffreddare ed ho tolto la candela, lo pulita e poi lo rimessa, rimonto tutto ma niente da fare la vespa non parte. poi provo a tirare l'aria e alla prima pedivellata parte... ok salgo la faccio scaldare un po poi chiudo l'aria e parto...appena kiusa l'aria la vespa si rispegne e anke se accelero poco poco mi fa tipo un rumore di soffocamento goffo woooom wooom e poi si spegne e non riparte se nn tirando l'aria.. ke kosa puo essere? puo essere scarburata??? aspetto vistri suggerimenti grazie a tutti
|
M@K |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 10:31:58
|
Pulisci il carburatore bene + filtrino benzina. Pulisci anche il serbatoio!
..Il mondo ti osserva.. |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 10:41:42
|
ciao zaz? per pulirlo bene lo devo smontare tutto o lo posso pulire anke se tutto montato? naturalmente lo smonto dalla sua sede |
M@K |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 10:53:06
|
oggi lo smonto e lo pulisco pero bu...il carburatore lo fatto ripulire da circa 6 mesi secondo me puo essere regolato male il minimo e l'aria perke alkune volte mi ha dato dei problemi kosi ma poi ? subito ripartita tu ke ne pensi zaza? |
M@K |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 12:04:43
|
HELP  |
M@K |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 13:57:18
|
| no il minimo regolato male non ce ne entra niente.era solo il carburatore sporco.forse il serbatoio ? un po sporco e quando la benzina con le impurita va a finire nel carburatore ottura in parte o tutto il getto cosi la carburazione si smagrisce. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 14:08:07
|
Smonta la sella, il serbatoio, il carburatore.
Compra il feltrino ad anello che v? tra collettore e carburatore, controlla che abbia il getto giusto e la retina del filtro dell'aria originale e in ordine, controlla che abbia il tappino sul filtro dell'aria che apre il foro bi-pass (? il gommino circolare piccolo tra i dadi che tengono ferma la scatola filtro sul carburo).
una candela NGK B7 nuova, pulisci tutto e bene anche il rubinetto della benzina, benzina nuova e pulita 8con la vecchia ci lavi il carburatore)
Tutto con calma e non stringere troppo quelle viti che si spanano! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: pozzonovo
507 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 15:24:42
|
| ho avuto lo stesso problema, ho agito cos?: 1 ho cambiato candela 2 ho smontato e pulito il carburatore ora parte al primo colpo |
"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 16:21:47
|
Citazione: Messaggio inserito da fabio_mac
ciao zaz? per pulirlo bene lo devo smontare tutto o lo posso pulire anke se tutto montato? naturalmente lo smonto dalla sua sede
pi? che serbatoio pulisci il carburo... sicuramente avrai il getto sporco |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 17:28:21
|
le impurit? a aria chiusa nn fanno andare la benza necessaria nel motore... una ripulita al carburatore |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 18:13:58
|
| Sicuramente la candela. Anche a me l'ultima volta si ? fermata cos?. Quando vuoi controllare la candela smontala, collegala al cavo e tocca con la filettatura la parte metallica del carter. Spedivella e vedi se fa una bella scintilla. Se non la fa ? da cambiare |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
Iskandar
Utente Medio

Città: Roma
439 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 19:51:41
|
E' incredibile ragazzi... ? successa la stessa identica cosa anche a me nei meandri del mio garage durante una prova venerd? scorso...
Cambio candela... NULLA!!! 20 Pedivelate... NULLA!!!! Su consiglio di Poeta dovrei attendere una sua visita ma non resisto.. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma
180 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 21:57:14
|
| se tiri l'aria aumenti la miscela quindi probabilmente vai a compensare una eccessiva aspirazione d'aria.revisiona il carburatore compra un kit di guarnizioni nuovo |
A rota de VESPA |
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 22:06:54
|
Sposto in Problemi al motore va'... mortcci vostra |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 14:24:09
|
getto max sporco. Punto e bsta mica altre scuse.
Per iskandar, tira gi? la pancia del motore, svita le due viti del coperchio della scatoletta dove sta il carburatore. Svita le due viti laterali che tengono il filtro quindi rimuovi quest'ultimo. Vedrai il getto max (quella specie di vite a taglio grossa color bronzo con all'interno un foro), ecco svitalo. Poi togliendolo e prendendolo in mano vedrai che tirandolo dai suoi estremi si divide in due parti. Soffia bene la parte inferiore pulendo tutti i forellini del getto, specie quello centrale proprio in basso. Riuniscilo alla parte sopra (calibratore aria) e riavvitalo stringendolo nella sede del carbu. Prova ad accendere la vespa senza filtro vedendo se ora funziona anche senza aria, dopo averla abbassata dopo qualche secondo dall'accensione ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 15:37:50
|
| raga io il carburatore lo pulito tutto, serbatoio pur, candela pure... ke devo fare?? |
M@K |
 |
|
Discussione  |
|