Autore |
Discussione  |
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 11:38:49
|
eccomi ancora quì con la fine dei lavori imminente (prometto che nel week-end faccio foto e vi faccio vedere lo sprint), ma mi rimangono ancora un paio di dubbi: la marmitta: ho il foro passante sul carter quindi devo prendere quella del px? me lo confermate? la sella: ho chiesto in piaggio e pare che l'originale venga venduta senza la scritta serigrafata; qualcuno ha consigli in merito? collegamenti elettrici: devo ancora collegare il devio luci e il faro anteriore, ma non ho idea di come vadano collegati i fili; qualcuno mi può aiutare? (mi sarebbero utilissime un paio di foto)
grazie nikkio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 12:15:05
|
La serie Sprint Veloce scritte lineari (seconda serie) dal 1974 al 77 monta la marmitta che verrà adottata in seguito anche dalle PX con attacco ad U e vite passante (ovvero non ha filettatura sul carter per il bullone), consiglio senza indugio l'originale Piaggio al costo di circa €60 con timbratura e omologazione, una SITO identica andrà bene comunque anche se ha un suono diffrente e certo più invadente...
Per la sella, p4scoli la ha con scritta serigrafata e quella ci vuole, evita quella del CATALOGO VINTAGE PIAGGIO, per due motivi il rpimo è che è priva di serigrafia in quanto è originale ma per modelli precedenti il 1969 che avevano quindi targhetta alluminio AQUILA e non serigrafia, il secondo è il prezzo....chiedi difatti quanto costa e cerca di non svenire...
per il devio...non ho con me le foto...forse domani. |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 13:08:49
|
grazie poeta puntuale e preciso come sempre!!! per la marmitta mi hai tolto un grande dubbio e ora vado a colpo sicuro, anche se per il momento ho trovato la sito (chiederò anche quanto costa l'originale, ma se la differenza di prezzo è troppa ripiego sulla sito; i soldi sono finiti!!!) per la sella ho chiesto infatti quella del catalogo vintage: 165 euro senza scritta serigrafata!!! proverò da p4scoli, ma vedo se riesco prima a trovarla da queste parti per fare prima. per il devio e il faro aspetterò paziente e spero che qualcun'altro sappia aiutarmi. |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 14:24:13
|
forse posso trovarti una sella a buon prezzo,,,, vuoi che chieda? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 14:40:42
|
OTTIMO come sempre PODEROSA!
4 COMANDAMENTI... |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 16:20:58
|
ho guardato sul sito di p4scoli... 100 euro più spedizione... se penso al prezzo sul catalogo vintage è un affarone! grazie poderosa, se ti puoi informare e farmi sapere te ne sarei grato così raccolgo un po' di opzioni e valuto la migliore!!
|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 16:58:14
|
ho manndato un'email, ma credo che non rispondera subito. a fine settimana cmq ti so sicuro dire.
e se è disponibile la posso prendere sabato mattina. ti faccio sapere |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 09:15:59
|
grazie poderosa... allora aspetto tue notizie! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 19:26:03
|
senza scritta a 80 euro |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:08:52
|
ok più o meno è il prezzo al quale la trovo anch'io... mi sa che mi affiderò a p4scoli.
nessuno mi può dare una mano con i collegamenti del devio luci e del fare anteriore? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:13:28
|
quindi gli dico di no? |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:18:39
|
grazie, ma digli pure di no... vorrei mettere la sella con la serigrafia.
una curiosità la sella sarebbe con il bottone o con la levetta? perchè alcuni dicono che vada con la levetta (tra questi c'è anche poeta) ed altri sostengono che vada con il bottone cromato. |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 22:25:31
|
eccoci qua... come promesso oggi pomeriggio ne ho approfittato per sistemare le ultime cose: - comprata e montata la marmitta (marmitta di PX come consigliato da poeta, anche se quando sono andato dal rivenditore e mi ha fatto vedere la marmitta originale dello sprint veloce in virato oro, ho vacillato un po) - sistemato il devioluci... come vedete mi sono affidato a vespatecnica e a una buona birra fresca
Immagine:
 91,83 KB
Immagine:
 82,72 KB
Immagine:
 53,7 KB
Immagine:
 60,87 KB
bene ora alla vespa manca solo la sella e la registrazione delle puntine (che dovrò far fare visto che non so da che parte cominciare) e vi allego le foto dello stato attuale.
Immagine:
 93,64 KB
ciao nikkio |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 15:10:24
|
bravissimo nikkio, prima o pi dobbiamo incontarci con le due "finite"....
io ormai ci giro abitualmente, ma devo ancora prendere la patente,,, |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 15:24:09
|
ma come, c'era la marmitta della s. veloce, e tu hai preso quella da PX??? |