Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa 150SV
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vespa 150SV
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 16:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
GRAZIE POETA
davvero commosso dalle tue parole...
grazie perchè se non ci fossi stato tu il restauro non sarebbe mai finito ed avrei gettato la spugna.

il sapere che c'eravate, che mi guardavate, che mi davate consigli è sempre stato per me motivo per non mollare, per arrivare nonostante tutto alla fine

e trovare la FELICITA' in un pugno di dadi
Torna all'inizio della Pagina

nikkio
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 10:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
ciao ragazzi!!!
recupero questo vecchissima discussione perchè la vespa in questione ha un grosso problema e spero che con il vostro aiuto si riesca a risolvere...
allora facciamo un po' di storia:
restauro lungo e infinito, ma con tanta pazienza e l'aiuto di molti sono riuscito a farla tornare in vita portandola a zonzo per la riviera... in realtà non troppo a zonzo perchè l'ho sempre usata con il contagocce. A settembre 2009 l'ho usata come mezzo di trasporto per il mio matrimonio e poi ho iniziato ad usarla quasi quotidianamente e quì si compie il fattaccio!!
un giorno andando al lavoro mi si ferma improvvisamente; provo a rimetterla in moto, ma vedo che la pedivella va giù a scatti... penso "ho grippato", la porto in garage e solo ora (dopo tre mesi) riesco a metterci le mani:
sitazione attuale - smonto il pistone e non sembra messo così male ma mi accorgo che il volano non fa bene presa e si muove; allora lo smonto e vedo che la lunetta che lo blocca alla biella si è spezzata in due.
ora vi chiedo:
vi è mai capitato?
che cosa potrebbe essere successo? era la lunetta scadente o si è rotta per un altro motivo?
aspetto consigli e considerazioni.
grazie

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 10:28:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ciao,

a me sul mio GS è capitato. Ma non si è spezzata. Si è praticamente macinata tra la parte conica dell'albero e la parte interna (sempre conica ovviamente) sul supporto volano. Ho fatto così: ho dato una carteggiatina al tutto, in modo da eliminare tutti i detriti e ho cambiato la lunetta.
Ora non ha più nessun problema!

nikkio
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 10:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
bene, ma ti chiedo da che cosa potrebbe dipendere la rottura della lunetta? considera che quel motore avrà fatto non più di 1000 km... non mi era mai successa una cosa simile

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 10:40:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Non ne ho la più pallida idea. Forse vibrazioni. Nemmeno io comunque avevo fatto tanta strada, però è successo!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 14:54:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
hai schiavettato...
di solito succede se il volano è stretto male...

nikkio
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 15:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
grazie djgonz, quindi secondo te non è un problema di biella o cilindro.
sarebbe un'ottima notizia!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 21:23:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
nikkio ha scritto:

grazie djgonz, quindi secondo te non è un problema di biella o cilindro.
sarebbe un'ottima notizia!!!

no, non è un problema di albero motore o di gruppo termico... tranquillo...
controlla però se le sedi della chiavetta sono apposto...
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever