Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dubbio atroce su Vespa 150 GL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Dubbio atroce su Vespa 150 GL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 10:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
mi sembrava una cazzata, effettivamente...

Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 15:39:24  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Magari Peo non era a scuola quando il prof. ha spiegato "il ferro".
Scherzo, un errore pu? capitare a tutti.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 21:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pure la tavola degli elementi....

stiamo arrivando a situazioni gravi...

il MALE avanza corrosivo nel nostro cuore...

Il veleno della puntura ha avuto ragione della nostra stessa ragione!

VESPANDEMIA!

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 11:03:09  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Fino a due anni fa, o poco pi?, ero una persona sana, senza troppi grilli nella testa; poi un giorno sono stato punto da una Vespa e sono stato contagiato da questa malattia: Vespite acuta.
A due anni di distanza la situazione si ? aggravata: Verspite cronica.
Caro dottore, c'? una cura per me? cosa posso prendere?

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 18:53:02  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
hum...
che io sia ignorante, lo ammetto per primo,
per? belin figi?, gli appunti gli ho presi bene. e c'? scritto proprio quello.
cmq scusa nella tabella c'? scritto che esiste il ferro, non che in natura esista.
cio? io non dico che non esiste, sarei un abelinato, ma dico che esiste dopo lavorazioni.. o almeno credo di aver capito questo.

porco diao, lo chieder?.. hum forse domani, gioved? compleanno e vado a Pisa, quindi non ci sono.. b?, luned? potr? dare la risposta definitiva..

ciccio: una cura?? perch? te ne vuoi disfare di questa bel contagio? eh eh eh

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 20:40:42  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Tranquillo, Peo, il ferro esiste in natura, il mondo ne ? pieno.
E poi, per logica, non pu? esistere l'ossido di un metallo se non esiste il metallo.
Nel caso del ferro tu hai detto che esiste l'ossido di ferro (che sarebbe la ruggine) il quale, dopo la lavorazione nell'altoforno genererebbe ferro o ghisa e che tramite dei convertitori si ottiene l'acciaio.
Io ti dico invece che il ferro esiste in natura e che l'acciaio e la ghisa sono delle sue leghe le quali si ottengono per unione del ferro con il carbonio.
L'acciaio ha una concentrazione piuttosto bassa di carbonio, poco pi? del 2%.
La ghisa ha una concentrazione piuttosto elevata di carbonio.

Comunque, visto che l'argomento di questa discussione non ? "nozioni di chimica" direi di chiudere qui questa parentesi, ribadendo solo che a tutti pu? capitare di dire una cavolata.

P.S.
Auguri.

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 21:10:34  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
grazie per gli auguri...
io adesso cosa faccio? cosa studio? avessi il prof di chimica glielo chiederei, ma questo ? quello che faccio in macchine e o impianti ecc. e il prof ? uno che... b? lasciamo perdere.
allora gli porter? le "nozioni del professor cicciokapano" eh eh

chiudo questo O.T. che per? pu? essere cmq molto importante, per vedere da cosa derivano le nostre vespe..

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 10:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PUNTURA DI VESPA.

(dedicato a cicciokapano)

Un giorno...uno dei soliti giorni in cui il tempo erode la vita,
ad alcuni capita di sollevare un vecchio telo in un giardino di condominio, o di fare un giro su una vecchia vespetta di un amico, non importa l'et?, la classe sociale, le capacit? meccaniche, non importa...se tiri quella leva il nervo un poco si accavalla e se il cavo ? vecchio e secco un piccolo crampo ti coglie, se siedi su quella sella logora qualche molla pizzica il didietro, oppure nel dare un calcio alla pedivella il piede sfugge e la cavoglia batte....

Sei l?, illogicamente l?, senza un perch?, senza una vera ragione, l? mentre ti affanni su un vecchio telaio, cercando una messa in moto che stenta e di far muovere un passo a quelle vecchie gomme sgonfie, un metro...solo un metro...pensi, mentre inconsapevole spingi e ti affanni ostinato, curiosamente ostinato e proprio non ti riesce di togliere le mani da quelle manopole screpolate per TRE DENARI il portiere te la vende di certo pensi...e ancora il mondo si domanda come possa un Operaio indaffarato come te, un famoso Avvocato, un razionale Ingegnere o un ligio Polizziotto accanirsi cos? su un vecchio rottame!

Gettati poche inutili masserizie ritagli un posto nel tuo cantuccio per quel vecchio telaio, la sera felice e smarrito tra dubbi e certezze, ancora cerchi un perch? senza trovarlo, e pi? lo guardi pi? la mente si libera, le mani fremono, da domani si inizia...anzi da subito e tiri via il sellino.

Passano mesi, forse anni, in un vecchio garage di periferia sempre troppo freddo e sempre troppo buio, una vespa lucente attende che quella serranda abbassata torni ad alzarsi, le mani logore e con le unghie un poco sporche di grasso di quell'improbabile meccanico, tirano un pomello, tutto oggi sembra limpido e bello, eppure quasi piove, l'aria ? pesante in verit? e il freddo ancora pungente, ma un sordo borbottio annuncia al mondo dei passeri del cortile di un condominio che una vespa torna in strada!

Quell'uomo...ha tutto in fondo dalla vita, e proprio non ci si capacita di capire cosa lo abbia portato su quella vespa colorata che profuma di vernice fresca....

A un palmo da terra, lanciato a 35 km/h di rivalsa in un giorno comunque di sole, eccolo arrivare "il vespista" non f? altro che farsi vanto del lavoro svolto con gli amici, mentre altri lo ascoltano con l'accondiscendenza che si deve ai Pazzi, anche se proprio non si capacitano di tanta gioia e nel loro cuore un poco forse lo invidiano, altri lo compatiscono, altri invece seri ascoltano...

E' passato del tempo da quel giorno in quel cortile, quel piccolo garage ? ora pieno di vecchi telai e vespe bellissime, consapevole della sua follia un uomo abbassa una serranda, si son malato, perdutamente malato, ho il cuore logoro di passione, le mani piene di piccoli tagli e le unghie sempre nere, ma sono FELICE!

NO, non si guarisce dalla FELICITA', attenti dunque a quel vecchio telaio, il solo tocco ti contagia il cuore!

Il male per quanto innocuo, miete vittime da sempre e sempre con maggior virgulto!

Chiamatelo se volete dargli un nome....

VESPISMO.

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 21:11:48  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Commosso.

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 15:57:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sembra giusto intervenire poich? in qualit? di perito meccanico... certe cose nn posso calarmele pr buone!!!

mi rifaccio alla discussione tra ciccokapano e Peo, ora vengo e mi spiego:
il ferro ? un elemento chimico che come giustamente ci ha fatto ben vedere cicciokapano si trova nel 26? posto della tavola degli elementi. esiste in natura allo stato puro ma nn pu? essere utilizzato in quanto di natura pastosa... ripeto: ? molto malleabile e quindi ha caratteristiche meccaniche e tecnologiche molto scadanti!
per tanto precisiamo che tutto che quello che tocchiamo con mani, che noi volgarmente chiamiamo "ferro" ? ACCIAIO!
avete sentito bene anche i ferri utilizzati per le costruzioni sono di ACCIAIO!
l'ACCIAIO quindi nn ? una cosa pregiata ma ? il comune FERRAZZO!
l'acciaio si forma con il legame tra Fe e C (ferro e carbonio), per tanto in base alla percentuale di carbonio(C) presente nella lega ferro-carbonio si ottengono acciai con caratteristiche meccaniche e tecnologiche possiamo ottenere infiniti tipi di acciai.
e la GHISA???
la ghisa si ha quando nella lega ferro-carbonio il carbonio ? presente in percentuale >2,06% di carbonio.
ovviamente nella lega ferro-carbonio sono presenti altri elementi in percentuali minori: nichel, cromo, molbdeno ecc. che servono per migliorerne le caratteristiche.
dopo tutto questo lungo discorso spero almeno di essere stato chiaro e di esservi stato di aiuto!
quindi in conclusione: CICCOKAPANO capisco che l'artigiano dove vai te ? bravo (nn lo metto in dubbio) per? sicuramente avr? la quinta elementare e certe cose nn le sa... per la prossima volta:nn prendere per buono tutto quello che ti dicono ma bensi cerca di informarti bene e fare tue queste conoscenze!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:03:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la corte ha cos? deciso:
discolpati Peo89 e poeta in quanto la cromatura si pu? effettuare benissimo sull'acciaio e sicuramnte in particolare su quella molla!!!
ciccokapano ha perso la causa ? dovr? come penitenza ritornare dal suo carissimo artigiano e spiegargli un p? la situazione!

sicuramente ti dir? che chi ti ha detto cose simili sta delirando...
in quel caso sarai sicuro che ti ho detto le cose giuste!!!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:09:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e poi ricordate: chi dice "FERRO" nn ne capisce niente!
da oggi dovete solo ricordarvi di sostituire alla parola "FERRO" quella "ACCIAIO"...

e alla parola "BUCO" la parola "FORO"!!!

queste sono le prime parole del prof. il primo giorno di scuola nella sezione MECCANICA!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:11:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alla fine forse nn sono stato chiarissimo in quanto avrei voluto scrivere tutto quello che so in riguardo... per? avendo poco spazio ho cercato di dire le cose pi? importanti nel migliore dei modi!

scusate qualche errore di distrazione... ma quando si ? presi dal discorso a volte qualcosa sfugge o qualche dito va di traverso!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 14:19:53  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Prendo atto della sentenza.
Per? mi rimane un dubbio: perch? l'artigiano a cui mi sono rivolto si ? rifiutato fi cromare le famose molle della sella dicendo che non si poteva fare, quando invece era possibile farlo?
E' possibile che il sistema elettrolitico per cromare non consente di eseguire cromature sul ferro, scusate, acciaio?
Non mi do altra spiegazione.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 21:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono PERITO INDUSTRIALE anch'io...

ma ho tradito le fabbriche per amore della Natura!

E diciamocelo pure di un posto Statale!

Pochi e rari come bestie rare i.... FORESTALI!

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever