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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 23:43:46
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################################## Carter ##################################
Salto alla pulizia dei Carter motore, che come noterete sono ben unti e seganti dal tempo. Per la pulizia dei carter, pensavo di utilizzare il diluente al nitro e pagliette / spazzole con setole "morbide" in ottone. Cosa mi consigliate di utilizzare per riportare alla splendore questi carter?
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 00:00:09
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Ecco le foto dei carter dopo una prima ripulita.
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Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come rimuove i paraoli e i cuscinetti?
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 00:04:08
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Questi segni dei carter (cerchiati in rosso) sono normali?
Come faccio a capire se la molla (cerchiata in verde) è da sostituire?
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Valentikit
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 19:10:24
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Vedo che il tuo lavoro procede molto bene... COMPLIMENTI. Una domanda: prima parlavate della pasta per lucidare, io ho preso una mattonella color marrone per lucidare ma pensavo fosse morbida.. invece è molto dura e fa fatica a depositarsi sul disco del trapano. E normale??
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2014 : 21:36:15
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Non saprei! Dovresti verificare con il tuo rivenditore. Il mio ferramenta di fiducia mi fece visionare un catalogo con diversi tipi di paste abrasive, per ogni colore corrispondeva uno o + metalli / lavorazioni (sgrossatura e brillantatura). Dal catalogo del mio ferramenta la pasta marrone serve per sgrossare diversi metalli tra cui anche l'alluminio. La pasta da me utilizzata e rosa per lucidatura e brillantatura, nei prossimi giorni proverò una pasta azzurra per migliorare la brillantatura. |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 08:23:01
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Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come rimuove i paraoli e i cuscinetti del carter motore?
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marcello4895
Utente Medio
 

Regione: Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 10:09:57
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Ciao, io ho rimosso i paraoli facendo leva con un cacciavite a taglio (dal foro facendo leva sul cuscinetto), tanto le devi buttare quindi se si deformano non è un problema, i cuscinetti ho scardato con phon la parte in alluminio e poi con un martello basta un colpetto e vengono via, l'unico che viene via male e quello del cambio che è un rullo, ci sarebbe un estrattore per rimuoverlo ma io sono riuscito a levarlo con lo stesso sistema, scardando un po di più. Non buttare i cuscinetti vecchi, perchè ti serviranno per spingere in maniera uniforme quelli nuovi, sempre scardando con il phon. |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 14:54:03
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Grazie Marcello! |
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marcello4895
Utente Medio
 

Regione: Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 15:09:51
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Di niente, i forum servono a questo. |
P 125 X 1980 |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 17:55:57
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Che marche/tipo di cuscinetti e paraolio mi consigli? A novegro mi avevano preventivato 60/70 euro ( per i cuscinetti banco motore), ma non sapendo valutare costi e prodotti decisi di rinviare l'acquisto. Mi potresti gentilmente indicare qualche rivenditore? |
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marcello4895
Utente Medio
 

Regione: Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 20:53:02
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Ciao,io i cuscinetti a rulli gli ho presi direttamente in Piaggio (26€), poi gli altri SKF, solo uno è fag ma è quello della ruota, per i paraoli non mi ricordo, quello dell'albero motore lato frizione è fondamentale, perchè gli altri sono sostituibili senza aprire il motore, il consiglio che ti do prendi i riferimenti degli originali, poi cercali da un rivenditore di cuscinetti, perchè la Piaggio quello della frizione voleva 63€ poi trovato a 12€ identico SKF. Per la cifra quindi ci siamo. |
P 125 X 1980 |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 12:23:48
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####################################### Carter motore lato volano ####################################### Rimozione > (11) anello paraolio > (12) cuscinetto (15) La bussola di banco va rimossa?
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 12:41:04
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####################################### Ingranaggio elastico ####################################### Rimozione > (1) Bussola > (3) Gabbia a rulli > (4) Astuccio a rulli
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 13:04:03
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Dalle foto non si evince, ma per la rimozione del: (11) anello paraolio (12) cuscinetto
Sono state utilizzate le tecniche di dilatazione termica, mediante riscaldamento delle parti con (fiamma) e raffreddamento con ghiaccio medico. In fine con l'aiuto di un martello di gomma e appositi utensili, sono stati estratti i vari componenti. |
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daartagnan
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara
314 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 23:45:45
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| marcello4895 ha scritto:
Ciao,io i cuscinetti a rulli gli ho presi direttamente in Piaggio (26€), poi gli altri SKF, solo uno è fag ma è quello della ruota, per i paraoli non mi ricordo, quello dell'albero motore lato frizione è fondamentale, perchè gli altri sono sostituibili senza aprire il motore, il consiglio che ti do prendi i riferimenti degli originali, poi cercali da un rivenditore di cuscinetti, perchè la Piaggio quello della frizione voleva 63€ poi trovato a 12€ identico SKF. Per la cifra quindi ci siamo.
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Scusami Marcello! ... mi ero dimenticato di ringraziarti delle info.  |
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