Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa V (FL2)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa V (FL2)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Andrea Noto
Nuovo Utente

Vespa V

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica


26 Messaggi


Inserito il - 18/01/2015 : 21:53:42  Mostra Profilo Invia a Andrea Noto un Messaggio Privato
Salve ,sono in possesso di una vespa v ferma da circa 8-9 anni ,oggi mi sono deciso a farla ripartire perciò ho collegato i cavi dal mio scooter alla vespa ma l'unica cosa che funziona è il clacson. Poi ho provato con l'accensione a spinta e le luci si sono accese ma il motore non è partito (forse sbaglio qualcosa). Considerando che la vespa ha fatto solo 17mila km e che esteticamente è praticamente perfetta (c'è solo qualche puntino di ruggine), vorrei rimetterla a nuovo, secondo voi qual'è il problema ? E quanto mi costerebbe sistemarla?

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 21:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
AAAARGGGHHH
un altro che non si è presentato

Ora jason ti fa il cazziatone, e 150 gli da una mano, ma tu non farci caso

dopo il cazziatone dei due di cui sopra ti dico che fare



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:05:03  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Tutti indisciplinati stasera Non prendete esempio dallo zio mimmo

Comunque gentile andrea, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:17:13  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
arrivato mimmo

gentile utente qui va di moda fare una tua presentazione,nel'area dedicata,conosciamoci e presentazione,un grazie,

per jason duro lavoro fare il moderatore

per zio mimmo wuee,tu non perdi tempo vero

Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:18:52  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
150 ha scritto:

arrivato mimmo

gentile utente qui va di moda fare una tua presentazione,nel'area dedicata,conosciamoci e presentazione,un grazie,

per jason duro lavoro fare il moderatore

per zio mimmo wuee,tu non perdi tempo vero



LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:20:05  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

150 ha scritto:

arrivato mimmo

gentile utente qui va di moda fare una tua presentazione,nel'area dedicata,conosciamoci e presentazione,un grazie,

per jason duro lavoro fare il moderatore

per zio mimmo wuee,tu non perdi tempo vero





e lui ride

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Noto
Nuovo Utente

Vespa V


Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica


26 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:22:37  Mostra Profilo Invia a Andrea Noto un Messaggio Privato
Potete trovare la mia presentazione nella sezione , mi scuso ancora.
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:29:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
[quote]Andrea Noto ha scritto:

Potete trovare la mia presentazione nella sezione , mi scuso ancora.
/quote]

sbagliare e lecito

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Noto
Nuovo Utente

Vespa V


Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica


26 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:31:43  Mostra Profilo Invia a Andrea Noto un Messaggio Privato
Chiudendo questa parentesi ,secondo voi qual'è il problema della mia vespa ?
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:37:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
visto che e stata ferma tanto tempo cambierei la candela,poi verifico se gli arriva corrente,e se e tutto a posto,proverei a buttare un po di benza,dalla candela,se da scoppi pulire il carburo,che al 99% e la causa visto il tempo di inutilizzo perche si secca l'olio nei passaggi.

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Noto
Nuovo Utente

Vespa V


Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica


26 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:45:09  Mostra Profilo Invia a Andrea Noto un Messaggio Privato
Domani vedrò di cambiare la candela , ce ne sono 3 nella sella , secondo te vanno bene ? per il carburatore , è facile da rimontare ?
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:49:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
puoi provare,ma assicurati quanto gia ti ho detto,per il carburatore non ce niente di facile quanto di difficile,con buona volonta si puo fare,usa la funzione cerca e trovi un po di guide,la mie e hai domestichezza con la meccanica?

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Noto
Nuovo Utente

Vespa V


Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica


26 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:53:42  Mostra Profilo Invia a Andrea Noto un Messaggio Privato
Secondo me non arriva corrente perché anche con i cavi non si accende nemmeno un faro ,le frecce e non si sente nemmeno il rumore dell'avviamento elettrico , funziona come già detto solo il clacson , quindi secondo me è da rifare l'impianto elettrico . No non sono bravo con la meccanica, avendo solo 13 anni questo sarebbe il mio primo restauro e mi renderebbe davvero fiero di me riuscirci
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 23:05:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
non fare confusione con la corrente per il servizio, e quella dell'accensione,allora smonti la candela, avvicina il filo che va alla candela ad una parte del motore che non sia plastica,la tieni a distanza di circa 3-4 mm, e dai con l'avviamento a quel punto deve fare ponte la corrente tra il filo ed il punto che avvicini il filo,occhi a non toccare l'aggancio che va alla candela che e in cima al filo,perche quella corrente e ci circa 15/20000 volt,non e che muori ma si sente,poi attieniti a quanto detto.

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Noto
Nuovo Utente

Vespa V


Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica


26 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 23:09:15  Mostra Profilo Invia a Andrea Noto un Messaggio Privato
Domani provo e ti faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Noto
Nuovo Utente

Vespa V


Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica


26 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 23:11:30  Mostra Profilo Invia a Andrea Noto un Messaggio Privato
Allora se ho capito bene devo : togliere la candela , prendere il filo che la collega e farlo toccare su una parte metallica , poi il ponte con cosa lo faccio ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever