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Discussione  |
Conte_Hamlin
Nuovo Utente
Città: Padova
21 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 18:46:50
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GTR1969
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 20:28:48
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trovare un motore adeguato non mi sembra un'impresa titanica, anzi... più che altro il problema sarebbe trovarlo ad un prezzo equo (che io non sò indicarti)
quanto costa in media un motore del genere??? lo chiedo perchè a breve ci saranno un paio di eventi in cui sarebbe facile reperirlo...
marco |
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kecco505c
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 21:10:38
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ciao, concordo con chi ti ha suggerito di cercare un motore completo e non solo i carter in quanto ti vedrai costretto ad acquistare altri singoli pezzi a cifre spropositate.. secondo me ora ti conviene dedicarti ai lavori di carrozzeria e vedrai che col tempo e con la calma troverai anche il motore che fa al caso tuo saluti kecco |
kecco505c |
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Conte_Hamlin
Nuovo Utente
Città: Padova
21 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2014 : 00:33:59
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Farò sicuramente così |
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Conte_Hamlin
Nuovo Utente
Città: Padova
21 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2014 : 22:10:43
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rieccomi, questo fine settimana vedo di metter mano alla signorina...
Vi chiedo una cosa: siccome son a digiuno da parecchi anni di officina Vespista, quali attrezzi "speciali" son necessari oltre alle chiavi, martelli cacciaviti, d'ordinanza ecc ecc?
Ho la certezza per:
-estrattore volano
-estrattore Frizione
-morsa
-supporto motore per smanettare sul carter
E poi? altri attrezzi che mi consigliate caldamente di avere sotto mano?
Grazie e scusatemi ancora la domande un pò da "niubbo"  |
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Conte_Hamlin
Nuovo Utente
Città: Padova
21 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 10:51:10
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Altra domandina...
In origine questo tipo di vespe avevano anche le parti non in vista verniciate? Mi riferisco a vano motore, vano carburatore, sotto al parafango anteriore.
E poi: sotto al fondo avevano l'antiruggine?
Grazie 
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teocarper
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2014 : 14:57:03
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| Conte_Hamlin ha scritto:
rieccomi, questo fine settimana vedo di metter mano alla signorina...
Vi chiedo una cosa: siccome son a digiuno da parecchi anni di officina Vespista, quali attrezzi "speciali" son necessari oltre alle chiavi, martelli cacciaviti, d'ordinanza ecc ecc?
Ho la certezza per:
-estrattore volano
-estrattore Frizione
-morsa
-supporto motore per smanettare sul carter
E poi? altri attrezzi che mi consigliate caldamente di avere sotto mano?
Grazie e scusatemi ancora la domande un pò da "niubbo" 
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Il martello lascialo nel suo cassetto che non ti serve.... soprattutto sul motore Per il modello che hai serve solo l'estrattore frizione e qualche altro attrezzo che ti puoi facilmente autocostruire senza spendere una follia ( guarda i post fatti da Mimmo che sono come la bibbia )
Teo |
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nikkio
Utente Medio
 
Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2014 : 16:09:59
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ciao è un po di tempo che non scrivo per mancanza di tempo, ma ogni tanto faccio una capatina a guardare come procedono i restauri in questo forum... quando a suo tempo ho messo mano alla mia vespa ti posso garantire che è stata molto lunga e dura arrivare fino in fondo considerato che non sono un esperto. venendo al dunque mi chiedo se veramnete sei in grado di portare fino alla fine questo restauro considerato che: - non hai il libretto e devi fare un lavoro a regola d'arte per reimmatricolare il mezzo - non hai il motore (ti costa almeno 500 euro) e poi lo devi mettere a posto - il telaio forse è storto quindi ti devi rivolgere a gente esperta
se fai tutto tu io penso che spendi almeno 1500 euro senza contare le ore di lavoro e menaggi vari, se ti fai fare i lavori da esperti non te la cavi con meno di 2500/3000 euro... sei pronto ad affrontare questa spesa?
non te lo dico per scoraggiarti, ma solo per metterti all'occorrente di quanto ti aspetta; non sai quanta gente ha iniziato un restauro e l'ha mollato a metà (ti vasta guardare in questa sezione del forum) se sei convinto e sicuro di farcela parti e vedrai che il forum ti saprà supportare.
ciao nikkio |
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Conte_Hamlin
Nuovo Utente
Città: Padova
21 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2014 : 13:20:03
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Ciao, si capisco benissimo quello che stai dicendomi.. colui che mi'ha commissionato il lavoro non ha troppi problemi economici, dipende soprattutto da quanto lui avrà voglia.. quindi le premesse per ottenere un ottimo lavoro ci sono.. cmq per il momento sto valutando il tutto, sto stilando una lista di pezzi che mi occorrono e mi occuperò del telaio.. a breve la sabbio e poi vedo come è messa... dopo aver verificato la "drittezza" del telaio ho deciso che i lavori di ribattitura di quelle due tre parti che necessitano di tale intervento li faccio io stesso, saldatura da fabbro di fiducia, stucco e carteggio io e poi colore in carrozzeria... una volta pronto il telaio già mi sentirò più soddisfatto e penserò a trovare un blocco motore..
Piuttosto vi chiedo se gentilmente potete consigliarmi una procedura più o meno corretta per trattameto telaio:
-sabbiatura e primer -raddrizzamento eventuale -battitura delle parti che ne necessitano e poi saldatura buchi superflui -stuccatura e carteggiamento
-poi? :D
-io passerei a dare un antiruggine -fondo -colore finale
COsa c'è che non va e cosa manca a tale processo di massima?
Grazie ancora 
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Conte_Hamlin
Nuovo Utente
Città: Padova
21 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2014 : 12:31:50
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Altra domandina: sulla scheda del forum relativa alla mia vespetta è indicato come fondo il Nocciola Antiruggine max meyer 3000M.. altri siti, tutti unanimamente, indicano invece come fondo il seguente: Grigio MaxMeyer 8012M
Quindi per una 50N 1964, che sarà rosso 847, che fondo dovrò applicare?
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2014 : 11:31:14
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A me mi risulta che come fondo tu debba usare grigio 8012m |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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Conte_Hamlin
Nuovo Utente
Città: Padova
21 Messaggi |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 19:54:52
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Ale se lo dici tu mi fido quindi chiedo venia |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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Conte_Hamlin
Nuovo Utente
Città: Padova
21 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2014 : 21:43:17
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1-1 palla al centro!
Andrò di mia ispirazione allora, e mi ispira di più il nocciola.. 
Certo è che tutti i siti in giro indicano il grigio come fondo |
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