Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa che a caldo rimane accellerata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Vespa che a caldo rimane accellerata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio

60 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 22:12:27  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
e se montassi una 24 72 leggermente più corta tirerei meglio la terza....fischia molto la 24/72 denti dritti......approposito dammi un giudizio sulla mia vespa è nel forum "foto delle nostre vespe" titolo eccola la mia 50n 1967 unificata......vedo che sei preparato dammi un giudizio su stà vespa grazie
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 02:07:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Certo puoi provarla cosi al massimo se non ti soddisfa puoi rimontare le ruote da 9. Quella campana e anche comoda xk permette il cambio del solo pignone con un dente di meno o un dente in piu. Aprendo solo il carter frizione a vespa Montata

andy90

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 22:14:50  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
ciao andy 90 avrei un altro dubbio da chiarire....ho trovato un rapoporto a 4 marce nuovo a buon prezzo, per poterlo montare sulla mia 50n 67 tre marce quali pezzi devo cambiare? è fattibile il montaggio

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 02:07:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Si fattibilissimo.devi procurarti o il cambio intero a 4 marce(piu rapido da montare). Oppure i 4 ingranaggi sciolti con l apposita crocera a 4 innesti da montare sul albero nudo . Ovviamente pure l alberino piccolo deve essere sostituito con uno a 4 ingranaggi. Ps se prendi solo i 4 ingranaggi e la relativa crocera. Fai ATTENZIONE al montaggio di essi hanno un verso preciso( montali in modo tale che ci sia meno spazio possibile tra uno e l altro) e prova da smontato se la crocera quando cambi s incastri bene im ognuno degli ingranaggi.

andy90

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 07:22:14  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
il cambio che ho trovato è di un 125 ET3 è adattabile

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 12:26:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
grossogia ha scritto:

il cambio che ho trovato è di un 125 ET3 è adattabile

si e adattabile deve essere completo del quadruplo.

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 17:49:09  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
salve utenti del forum volevo un chiarimento
ho comprato un carburatore shbc 19 con scatola filtro in plastica con attacco tramite 2 prigionieri per vespa50, avevo già un shbc 19 per vespa pk con scatola filtro in plastica ed attacco a fascetta
Chiedevo quale dei due è migliore? GRAZIE ATTENDO RISPOSTA

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 09:07:03  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
Cari utenti del forum, finalmente ho risolto con i trafilaggi di aria falsa, era il carburatore ovalizzato...ho montato un nuovo carburatore SHBC 19 e come per miracolo la vespa va bene tiene il minimo anche a caldo. Avrei un dubbio riguardo il getto max. Uso attualmente un getto max 82 la vespa va bene non fa fumo, risponde all'apertura del gas e non fa vuoti o tartagliamenti....per una configurazione 102 polini, 19/19, marmitta siluro, rapporti 18/67 senza raccordature e lavori vari va bene il getto 82.....una cosa che ho notato alla prova candela dopo una tirata è che il colore è un nocciola chiaro....va bene anche chiaro o sono magro.....aiutatemi!!!!!!!

150
Moderatore

Alex

Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 23:45:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
aumenta di 2 punti e vedi come si comporta ,se va sempre bene lascialo se non va ritorna con l'82,ed ingrassa con la vite aria.

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 08:34:39  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
date un occhiata al colore di questa candela sembra magra secondo voi.
ho effettuato circa 300m a manetta e ho tirato la frizione e spento al volo. ho una configurazione 102 polini 19/19 rapporti 18/67 e siluro senza lavori ai travasi e getto max 82. Mi date un consiglio sul colore e se è il caso di ingrassare. La vespa va comunque bene no vuoti, tartagliamenti regolari e risponde bene all'apertura del gas, mantiene un minimo spettacolare da calda, ma fa fatica a partire da fredda ah la candela è NGK B8HS......GRAZIE

Immagine:

170,44 KB

Immagine:

149,52 KB

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 08:39:37  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
dimenticavo una cosa .....quando ero a manetta ho provato a tirare leggermente l'aria e la vespa andava bene però a meta acceleratore tendeva a ingolfarsi.............

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 18:44:31  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
aiuto...............

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 01:53:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Sei perfetto non toccar nulla. Normalissimo k tartaglia con l aria tirata serve x facilitare l avviamento quando e ferma da molte ore.

andy90

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 09:18:40  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
Andy 90 grazie mille allora non tocco nulla.......unico dubbio quando sono a manetta su un rettilineo aprendo al massimo l'acceleratore e tiro l'aria la vespa continua ad andare....non dovrebbe calare di giri!!!! se invece tiro l'aria a metà acceleratore non va......una cosa posso dirti che aprendo l'aria quando sono a manetta non vedo miglioramenti di velocità! La lascio cosi' la carburazione!! provo ad ingrassare di 2 punti il getto max come dice 150 e fare una prova di colore, magari mi diventa + nocciola l'elettrodo.....aspetto consigli!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 10:32:13  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ascolta a me sembra che vada benissimo, io lascerei il mondo come sta

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever