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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa che a caldo rimane accellerata
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 Vespa che a caldo rimane accellerata
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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 22:12:27  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
e se montassi una 24 72 leggermente più corta tirerei meglio la terza....fischia molto la 24/72 denti dritti......approposito dammi un giudizio sulla mia vespa è nel forum "foto delle nostre vespe" titolo eccola la mia 50n 1967 unificata......vedo che sei preparato dammi un giudizio su stà vespa grazie
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 02:07:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Certo puoi provarla cosi al massimo se non ti soddisfa puoi rimontare le ruote da 9. Quella campana e anche comoda xk permette il cambio del solo pignone con un dente di meno o un dente in piu. Aprendo solo il carter frizione a vespa Montata

andy90
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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 22:14:50  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
ciao andy 90 avrei un altro dubbio da chiarire....ho trovato un rapoporto a 4 marce nuovo a buon prezzo, per poterlo montare sulla mia 50n 67 tre marce quali pezzi devo cambiare? è fattibile il montaggio
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 02:07:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Si fattibilissimo.devi procurarti o il cambio intero a 4 marce(piu rapido da montare). Oppure i 4 ingranaggi sciolti con l apposita crocera a 4 innesti da montare sul albero nudo . Ovviamente pure l alberino piccolo deve essere sostituito con uno a 4 ingranaggi. Ps se prendi solo i 4 ingranaggi e la relativa crocera. Fai ATTENZIONE al montaggio di essi hanno un verso preciso( montali in modo tale che ci sia meno spazio possibile tra uno e l altro) e prova da smontato se la crocera quando cambi s incastri bene im ognuno degli ingranaggi.

andy90
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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 07:22:14  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
il cambio che ho trovato è di un 125 ET3 è adattabile
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 21/05/2014 : 12:26:24  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
grossogia ha scritto:

il cambio che ho trovato è di un 125 ET3 è adattabile

si e adattabile deve essere completo del quadruplo.

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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 17:49:09  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
salve utenti del forum volevo un chiarimento
ho comprato un carburatore shbc 19 con scatola filtro in plastica con attacco tramite 2 prigionieri per vespa50, avevo già un shbc 19 per vespa pk con scatola filtro in plastica ed attacco a fascetta
Chiedevo quale dei due è migliore? GRAZIE ATTENDO RISPOSTA
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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 09:07:03  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
Cari utenti del forum, finalmente ho risolto con i trafilaggi di aria falsa, era il carburatore ovalizzato...ho montato un nuovo carburatore SHBC 19 e come per miracolo la vespa va bene tiene il minimo anche a caldo. Avrei un dubbio riguardo il getto max. Uso attualmente un getto max 82 la vespa va bene non fa fumo, risponde all'apertura del gas e non fa vuoti o tartagliamenti....per una configurazione 102 polini, 19/19, marmitta siluro, rapporti 18/67 senza raccordature e lavori vari va bene il getto 82.....una cosa che ho notato alla prova candela dopo una tirata è che il colore è un nocciola chiaro....va bene anche chiaro o sono magro.....aiutatemi!!!!!!!
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 23:45:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
aumenta di 2 punti e vedi come si comporta ,se va sempre bene lascialo se non va ritorna con l'82,ed ingrassa con la vite aria.

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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 08:34:39  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
date un occhiata al colore di questa candela sembra magra secondo voi.
ho effettuato circa 300m a manetta e ho tirato la frizione e spento al volo. ho una configurazione 102 polini 19/19 rapporti 18/67 e siluro senza lavori ai travasi e getto max 82. Mi date un consiglio sul colore e se è il caso di ingrassare. La vespa va comunque bene no vuoti, tartagliamenti regolari e risponde bene all'apertura del gas, mantiene un minimo spettacolare da calda, ma fa fatica a partire da fredda ah la candela è NGK B8HS......GRAZIE

Immagine:

170,44 KB

Immagine:

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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 08:39:37  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
dimenticavo una cosa .....quando ero a manetta ho provato a tirare leggermente l'aria e la vespa andava bene però a meta acceleratore tendeva a ingolfarsi.............
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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


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Inserito il - 11/06/2014 : 18:44:31  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
aiuto...............
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 12/06/2014 : 01:53:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Sei perfetto non toccar nulla. Normalissimo k tartaglia con l aria tirata serve x facilitare l avviamento quando e ferma da molte ore.

andy90
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grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio


60 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 09:18:40  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
Andy 90 grazie mille allora non tocco nulla.......unico dubbio quando sono a manetta su un rettilineo aprendo al massimo l'acceleratore e tiro l'aria la vespa continua ad andare....non dovrebbe calare di giri!!!! se invece tiro l'aria a metà acceleratore non va......una cosa posso dirti che aprendo l'aria quando sono a manetta non vedo miglioramenti di velocità! La lascio cosi' la carburazione!! provo ad ingrassare di 2 punti il getto max come dice 150 e fare una prova di colore, magari mi diventa + nocciola l'elettrodo.....aspetto consigli!
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 10:32:13  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ascolta a me sembra che vada benissimo, io lascerei il mondo come sta

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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