Autore |
Discussione  |
grossogia
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio
60 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2014 : 22:12:27
|
e se montassi una 24 72 leggermente più corta tirerei meglio la terza....fischia molto la 24/72 denti dritti......approposito dammi un giudizio sulla mia vespa è nel forum "foto delle nostre vespe" titolo eccola la mia 50n 1967 unificata......vedo che sei preparato dammi un giudizio su stà vespa grazie |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 02:07:17
|
Certo puoi provarla cosi al massimo se non ti soddisfa puoi rimontare le ruote da 9. Quella campana e anche comoda xk permette il cambio del solo pignone con un dente di meno o un dente in piu. Aprendo solo il carter frizione a vespa Montata |
andy90 |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 22:14:50
|
ciao andy 90 avrei un altro dubbio da chiarire....ho trovato un rapoporto a 4 marce nuovo a buon prezzo, per poterlo montare sulla mia 50n 67 tre marce quali pezzi devo cambiare? è fattibile il montaggio |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 02:07:34
|
Si fattibilissimo.devi procurarti o il cambio intero a 4 marce(piu rapido da montare). Oppure i 4 ingranaggi sciolti con l apposita crocera a 4 innesti da montare sul albero nudo . Ovviamente pure l alberino piccolo deve essere sostituito con uno a 4 ingranaggi. Ps se prendi solo i 4 ingranaggi e la relativa crocera. Fai ATTENZIONE al montaggio di essi hanno un verso preciso( montali in modo tale che ci sia meno spazio possibile tra uno e l altro) e prova da smontato se la crocera quando cambi s incastri bene im ognuno degli ingranaggi. |
andy90 |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 07:22:14
|
il cambio che ho trovato è di un 125 ET3 è adattabile |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 12:26:24
|
| grossogia ha scritto:
il cambio che ho trovato è di un 125 ET3 è adattabile
|
si e adattabile deve essere completo del quadruplo. |
 |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 17:49:09
|
salve utenti del forum volevo un chiarimento ho comprato un carburatore shbc 19 con scatola filtro in plastica con attacco tramite 2 prigionieri per vespa50, avevo già un shbc 19 per vespa pk con scatola filtro in plastica ed attacco a fascetta Chiedevo quale dei due è migliore? GRAZIE ATTENDO RISPOSTA |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 09:07:03
|
Cari utenti del forum, finalmente ho risolto con i trafilaggi di aria falsa, era il carburatore ovalizzato...ho montato un nuovo carburatore SHBC 19 e come per miracolo la vespa va bene tiene il minimo anche a caldo. Avrei un dubbio riguardo il getto max. Uso attualmente un getto max 82 la vespa va bene non fa fumo, risponde all'apertura del gas e non fa vuoti o tartagliamenti....per una configurazione 102 polini, 19/19, marmitta siluro, rapporti 18/67 senza raccordature e lavori vari va bene il getto 82.....una cosa che ho notato alla prova candela dopo una tirata è che il colore è un nocciola chiaro....va bene anche chiaro o sono magro.....aiutatemi!!!!!!! |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 23:45:09
|
aumenta di 2 punti e vedi come si comporta ,se va sempre bene lascialo se non va ritorna con l'82,ed ingrassa con la vite aria. |
 |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 08:34:39
|
date un occhiata al colore di questa candela sembra magra secondo voi. ho effettuato circa 300m a manetta e ho tirato la frizione e spento al volo. ho una configurazione 102 polini 19/19 rapporti 18/67 e siluro senza lavori ai travasi e getto max 82. Mi date un consiglio sul colore e se è il caso di ingrassare. La vespa va comunque bene no vuoti, tartagliamenti regolari e risponde bene all'apertura del gas, mantiene un minimo spettacolare da calda, ma fa fatica a partire da fredda ah la candela è NGK B8HS......GRAZIE
Immagine:
 170,44 KB
Immagine:
 149,52 KB |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 08:39:37
|
dimenticavo una cosa .....quando ero a manetta ho provato a tirare leggermente l'aria e la vespa andava bene però a meta acceleratore tendeva a ingolfarsi............. |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 18:44:31
|
aiuto...............   |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2014 : 01:53:59
|
Sei perfetto non toccar nulla. Normalissimo k tartaglia con l aria tirata serve x facilitare l avviamento quando e ferma da molte ore. |
andy90 |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 09:18:40
|
Andy 90 grazie mille allora non tocco nulla.......unico dubbio quando sono a manetta su un rettilineo aprendo al massimo l'acceleratore e tiro l'aria la vespa continua ad andare....non dovrebbe calare di giri!!!! se invece tiro l'aria a metà acceleratore non va......una cosa posso dirti che aprendo l'aria quando sono a manetta non vedo miglioramenti di velocità! La lascio cosi' la carburazione!! provo ad ingrassare di 2 punti il getto max come dice 150 e fare una prova di colore, magari mi diventa + nocciola l'elettrodo.....aspetto consigli! |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 10:32:13
|
Ascolta a me sembra che vada benissimo, io lascerei il mondo come sta |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
Discussione  |
|