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VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi


Inserito il - 26/07/2014 : 17:54:39  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
pochi minuti fa ho notato che il carter della mia vln2m presenta una fessura

Proprio domani che devo partecipare ad un raduno! Dite che rischio di fare danni a farci su qualche km?

C'è modo di sigillare come in origine?

Saluti e grazie

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 26/07/2014 : 18:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
non ho capito bene quale sia la crepa...
intendi la parte che si è spezzata dove c'è la filettatura?
se è quella vai tranquillo, ma potresti perdere il coperchietto del selettore del cambio,
lavalo bene con benzina e mettici un po' di adesivo metallico bicomponente, lasciando ben unta e ingrassata solo la vite, così che non si incolli troppo

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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Gianluca
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La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 27/07/2014 : 00:47:32  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Se è quella in verticale vicino il selettore del cambio, non sembra grave goditi il raduno e poi fai come dice il nostro presidente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 09:16:50  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
quoto il nostro amministratore,
non mi sembra di scorgere crepe, se non la rottura della parte filettata del carter
che alloggia la vite di fissaggio coprivolano e carterino preselettore cambio.

se non è quello che intendi, temo che ci voglia una foto più chiarificatrice.

ciauu



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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
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VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 21:10:52  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Fatti circa 150 km in scioltezza! Io amo la mia Vespa.

Purtroppo oggi mi è venuto in mente di prestarla a mio fratello che, naturalmente, ignora la fragilità della mia vecchietta e chissà cosa ha combinato col cambio. Fatto sta che sono dovuto andare a trainarlo fino al garage.

La situazione è questa:
1) la prima non si innesta e si sente un insopportabile rumore di ferraglia che strazia il cuore
2) ho tirato a bomba il filo della frizione e ora non entrano nemmeno II III e IV
3) ho regolato il filo del cambio e pure a livello di manubrio tutto è diventato durissimo

Ripristinando quo ante non risolvo comunque.

cosa può essere successo?

a)frizione rovinata? Quali sono i sintomi per capire che è arrivato il momento di sostituirla?
b)crocera rotta?
c)carenza di olio (da qui la spiegazione delle grosse chiazze di olio nero sul pavimento del garage)
d) cavi da sostituire


Grazie mille


Vbb1T 1961 - in restauro
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 09:13:44  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
VeSpifrago ha scritto:

.....
c)carenza di olio (da qui la spiegazione delle grosse chiazze di olio nero sul pavimento del garage)


]
con tutta la dolcezza del mondo, se hai girato senza olio....
addio ingranaggi!

ti auguro immensamente di no!

ciauu


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VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 14:18:28  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
uff. quindi devo aprire il motore per scoprirlo? Questo sarà il battesimo di fuoco

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VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 14:19:52  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
il meccanico mi ha detto che si tratta della crocera.
Gli ho chiesto un preventivo e lui mi ha sparato 180 per la manodopera più tutti i pezzi difficilmente preventivabili.

Cosa dite?

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vespaforever
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4559 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 17:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
purtroppo è un lavoro molto lungo,
smontare il motore dal telaio della Vespa, pulirlo e smontarlo completamente sul banco, poi sostituire i vari pezzi, di solito cuscinetti e paraolio, oltre alla crociera,
180 euro ci vogliono tutti... più 100 - 120 euro di materiale se cambia anche i cuscinetti
La cosa ideale in questi casi, è fare da sè, ti occorrono pochi attrezzi e tanta pazienza, tempo libero, ma soprattutto passione :)

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mauyblade
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Inserito il - 02/08/2014 : 23:37:27  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
vespaforever ha scritto:

....
La cosa ideale in questi casi, è fare da sè, ti occorrono pochi attrezzi e tanta pazienza, tempo libero, ma soprattutto passione :)


quoto decisamente!
certo, NON devi avere fretta!

ciauu


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