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VeSpifrago
Nuovo Utente
Città: Sassari
20 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2014 : 17:54:39
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Ciao a tutti, pochi minuti fa ho notato che il carter della mia vln2m presenta una fessura 
Proprio domani che devo partecipare ad un raduno! Dite che rischio di fare danni a farci su qualche km?
C'è modo di sigillare come in origine?
Saluti e grazie
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Vbb1T 1961 - in restauro 200 Rally 1973 - conservato |
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vespaforever
Amministratore
    
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2014 : 18:20:15
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non ho capito bene quale sia la crepa... intendi la parte che si è spezzata dove c'è la filettatura? se è quella vai tranquillo, ma potresti perdere il coperchietto del selettore del cambio, lavalo bene con benzina e mettici un po' di adesivo metallico bicomponente, lasciando ben unta e ingrassata solo la vite, così che non si incolli troppo 
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Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
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Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2014 : 00:47:32
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Se è quella in verticale vicino il selettore del cambio, non sembra grave goditi il raduno e poi fai come dice il nostro presidente |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 09:16:50
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quoto il nostro amministratore, non mi sembra di scorgere crepe, se non la rottura della parte filettata del carter che alloggia la vite di fissaggio coprivolano e carterino preselettore cambio.
se non è quello che intendi, temo che ci voglia una foto più chiarificatrice.
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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VeSpifrago
Nuovo Utente
Città: Sassari
20 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2014 : 21:10:52
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Fatti circa 150 km in scioltezza! Io amo la mia Vespa.
Purtroppo oggi mi è venuto in mente di prestarla a mio fratello che, naturalmente, ignora la fragilità della mia vecchietta e chissà cosa ha combinato col cambio. Fatto sta che sono dovuto andare a trainarlo fino al garage.
La situazione è questa: 1) la prima non si innesta e si sente un insopportabile rumore di ferraglia che strazia il cuore 2) ho tirato a bomba il filo della frizione e ora non entrano nemmeno II III e IV 3) ho regolato il filo del cambio e pure a livello di manubrio tutto è diventato durissimo
Ripristinando quo ante non risolvo comunque.
cosa può essere successo?
a)frizione rovinata? Quali sono i sintomi per capire che è arrivato il momento di sostituirla? b)crocera rotta? c)carenza di olio (da qui la spiegazione delle grosse chiazze di olio nero sul pavimento del garage) d) cavi da sostituire
Grazie mille
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Vbb1T 1961 - in restauro 200 Rally 1973 - conservato |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 09:13:44
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| VeSpifrago ha scritto:
..... c)carenza di olio (da qui la spiegazione delle grosse chiazze di olio nero sul pavimento del garage)
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]      con tutta la dolcezza del mondo, se hai girato senza olio.... addio ingranaggi!
ti auguro immensamente di no!
ciauu
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VeSpifrago
Nuovo Utente
Città: Sassari
20 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 14:18:28
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uff. quindi devo aprire il motore per scoprirlo? Questo sarà il battesimo di fuoco |
Vbb1T 1961 - in restauro 200 Rally 1973 - conservato |
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VeSpifrago
Nuovo Utente
Città: Sassari
20 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 14:19:52
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il meccanico mi ha detto che si tratta della crocera.  Gli ho chiesto un preventivo e lui mi ha sparato 180 per la manodopera più tutti i pezzi difficilmente preventivabili.
Cosa dite? |
Vbb1T 1961 - in restauro 200 Rally 1973 - conservato |
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vespaforever
Amministratore
    
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Regione: Emilia Romagna
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Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 17:00:26
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purtroppo è un lavoro molto lungo, smontare il motore dal telaio della Vespa, pulirlo e smontarlo completamente sul banco, poi sostituire i vari pezzi, di solito cuscinetti e paraolio, oltre alla crociera, 180 euro ci vogliono tutti... più 100 - 120 euro di materiale se cambia anche i cuscinetti La cosa ideale in questi casi, è fare da sè, ti occorrono pochi attrezzi e tanta pazienza, tempo libero, ma soprattutto passione :) |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 23:37:27
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| vespaforever ha scritto:
.... La cosa ideale in questi casi, è fare da sè, ti occorrono pochi attrezzi e tanta pazienza, tempo libero, ma soprattutto passione :)
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quoto decisamente! certo, NON devi avere fretta!
ciauu
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