Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa che a caldo rimane accellerata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Vespa che a caldo rimane accellerata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio

60 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 18:59:24  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
Ragazzi chiedo aiuto!!!!!!!!!!!! ho finito adesso di restaurare la mia vespa 50n 1967 e quando è calda sale di giri non riesco a regolare il minimo a caldo. premetto che ho controllato se aspirasse aria dal paraolio lato volano che ho sostituito, controllato paraolio lato frizione svitando il perno del carico olio e non mi variava il minimo, collettore carburatore fissato bene.............cosa potrebbe essere che mi tiene la vespa accelerata a motore caldo? ho un 102 polini 19/19 marmitta faco siluro, rapporti 18/67 originali, getto max 80 min 45 e starter60..AIUTOOOOOOOO!!!!!

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 19:42:32  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
Aiutooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 09:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
secondo me comunque aspira aria, probabilmente da una crepa sul collettore oppure potrebbe mancare il feltrino.... forse non hai spinto a fondo il carburatore sul collettore, oppure c'è un'aletta rotta o crepata

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 20:02:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Secondo me potrebbe essere la valvola compromessa. Pure a me e capitato e ho smontato e pulito mille volte il carburatore. Infine dovetti cambiare carter. Ps ho un pk con motore blocco primavera ecc. Il carburatore montato senza bocchettone e senza feltrino. Con una fascetta del 16-10(me l han data cosi la vespa) e non ha problemi di minimo alto o cosa. Il feltrino fa semplicemente evitare di accoppiare.carburatore ferro contro ferro. Sr non lo metti non e poi sta grana :)

andy90

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 13:09:27  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
grazie vespaforever
ho un dubbio: monto un carburatore 19 shbc del pk e avendo problemi con la ghigliottina che monta il filo acceleratore al contrario e nel vano strozza troppo il filo il mio meccanico l'ha sostituita con una del 19 shb dell'orto. le ghigliottine sono uguali oppure l'ha dovuta adattare. Grazie mi fai sapere!!!!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 14:03:33  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
potrebbe essere un'aspirazione aria ,come il carburo fallo.

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 18:14:46  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
ciao 150 che intendi per "carburo fallo" la ghigliottina di un 19 shbc per pk è uguale al 19 shb dell'orto quello con filtro in metallo?
vi prego rispondetemi....

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 19:25:22  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
non c'e' nessuno.......................

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 21:19:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per carburatore fallo si intende che non e buono quindi non riesce a carburare.

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:04:37  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
per il discorso che il meccanico ha cambiato il coperchio e la ghigliottina del mio shbc per pk con una di un carburatore shbc dell'orto con filtro metallico, può aver compromesso il funzionamento
oppure sono uguali come carburatori!!!!!!!!!!!!

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:11:02  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se l'attacco non implica l'istallazione anche solo per prova puoi provare,almeno si va ad esclusioni.

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:23:15  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
grazie per l'aiuto 150 provero' a mettere la ghigliottina e coperchio sua e vedere come va.......la vespa tira aria sicuramente perché fa fatica a scendere di giri quando la tiro a manetta, però poi si stabilizza il minimo a caldo, una cosa che ho notato che dopo aver messo il nuovo olio sae 30 circa 250g mi buttava fuori olio incombusto dal collettore della marmitta....da che cosa puo' dipendere? Oggi ho svuotato leggermente l'olio nel carter e la vespa sembra andare meglio.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:31:44  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
grossogia ha scritto:

grazie per l'aiuto 150 provero' a mettere la ghigliottina e coperchio sua e vedere come va.......la vespa tira aria sicuramente perché fa fatica a scendere di giri quando la tiro a manetta, però poi si stabilizza il minimo a caldo, una cosa che ho notato che dopo aver messo il nuovo olio sae 30 circa 250g mi buttava fuori olio incombusto dal collettore della marmitta....da che cosa puo' dipendere? Oggi ho svuotato leggermente l'olio nel carter e la vespa sembra andare meglio.

se così e un guaio vuol dire che e andato il paraolio lato frizione se così devi aprire il motore,puoi verificare se scende l'olio del cambio o se accellera svitando il tappo di carico olio cambio.

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:37:22  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
ho provato a svitare il tappo di carico olio con vespa accesa....e il minimo resta invariato.........non varia

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:42:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
allora serra tutto e tieni sotto controllo il livello dell'olio,poi non stare a cambiare ghigliottina o atro, prova un altro carburo.

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 22:51:47  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
d'accordo 150 proverò con un altro carburatore. Posso chiederti un altra cosa? la vespa con 102 polini 19 19 siluro faco e rapporti originali 18/67 mi fa massimo 65km/h come potrei elaborarla per ottenere maggiore velocità. Calcola che io qui a Parma ho solo pianure e la vespa è continuamente fuori giri. In questo modo aprendo il motore cambierei i cuscinetti ed il paraolio. grazie
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever