Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 21:07:24
|
a dire il vero mi sà che c'era una taghetta con scritta piaggio in origine e non aquila |
TRE travasi |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 21:42:02
|
Sgaruffo mi permetto di contraddirti su questo medello va la scritta aquila, le prime selle con la scritta piaggio furono prodotte intorno il 1968, anche se tra il 66 e il 69 su alcuni modelli appariva la scritta sulle mono posto piaggio |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
47 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2014 : 11:09:22
|
Ragazzi buongiorno a voi tutti.... Ho trovato questa pipetta Bosch in metallo su ebay (ho cercato di modificare l'immagine per togliere il nome del rivenditore per non fare pubblicità, ma più di tanto non sono riuscito)..... Essendo il prezzo molto invitante ed essendo nuova, secondo voi potrebbe andare bene per la mia vespa? Vi chiedo questo perchè il rivenditore tra i modelli compatibili cita un infinità di Moto Guzzi ma nessun tipo di vespa..... Quindi può andare o vi sono differenze tipo nei materiali, voltaggio, ecc ecc (sono del tutto ignorante in materia, perdonatemi se dico qualche ovvietà)........!!!
 |
chi “Vespa” mangia le mele (chi non “Vespa” no) |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2014 : 17:00:39
|
il problema reale non è il voltaggio dato che può supportare quello di una Guzzi ma le dimensioni,non riesci a fartele dare? |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 18:23:19
|
Il problema non è la dimensione ecc. è che quella roba sulla vespa non ci va 
Teo |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 20:01:52
|
Eh quanto ti sbagli teo......!!! La vespa 50 prima serie, primis la mia del 63, avevano la pipetta candela bosch in bachelite......... |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 10:52:09
|
non sonno così sicuro.... mi informo meglio e aspettiamo qualcuno sicuramente più documentato..... 
Teo |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 15:09:23
|
sisi, aspettiamo pareri più autorevoli.......!!! Ma io, pur peccando di presunzione, ti dico che è sicuro che ci vada.......!  |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 14:33:27
|
Eccomi qua, motore aperto..... Sapevo che sui motori prima serie vi era una particolarità sulla campana frizione, ed è questa: non ha il classico seeger...... qualcuno può dirmi come fare????? non ci sono modi umanamente possibili

|
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:53:06
|
Ecco la foto della mia pipetta dandy...originale dell'epoca trovata ad un mercatino...pure io posseggo come te una 50 prima serie del 63
Immagine:
 157,89 KB |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 22:30:26
|
Ragazzi pensate sia meglio reimbiellare un albero originale piaggio o mettere un nuovo tipo pinasco??? La configurazione sará cilindro dr 75 e poi tutto originale fino alla morte...... |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2014 : 14:15:17
|
gli originali son sempre loro. |
 |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2014 : 14:59:39
|
Ragazzi non ci crederete, ma ho trovato la marmitta a cannello alto con logo rettangolare per la mia prima serie..... sò che è merce rara e per questo l'ho fatta subito mia.... Quanto l'ho pagata???? A 100 euro mi ci è uscito il resto, un buon resto......!!!  Purtroppo non è perfetta, sulla parte anteriore ha una bella bozza.... Come la riparo? e soprattutto come la svernicio per riportarla all'origine??? Vorrei evitare di sabbiare per non rischiare di non compromettere non tanto il logo che è ben visibile, quanto l'IGM....... Allego foto:

|
 |
|
JasonPX
Moderatore

Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2014 : 15:04:51
|
Bella mossa |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2014 : 15:16:20
|
in che senso jason bella mossa????? |