Autore |
Discussione  |
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2014 : 16:39:43
|
Nel senso Bell'acquisto. |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
47 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2014 : 16:56:26
|
E sulla riparazione puoi darmi consigli????? |
chi “Vespa” mangia le mele (chi non “Vespa” no) |
 |
|
falco108
Utente Medio

Città: ROMA
125 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2014 : 18:50:02
|
Ma lo stemma Piaggio sullo scudo , sotto il fanale, non è originale....dovrebbe essere come quello del tuo Avatar...e pure la scritta non dovrebbe essere quella originale...
Immagine:
 21,35 KB |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2014 : 20:04:34
|
Si lo so, avevano camuffato questa vespa da special.... ma ho comprato tutto, tutto rigorosamente originale e dell'epoca.... stemma piaggio compreso del 63-64(quello dell'avatar)...... a breve poato le foto di tutti i miei acquisti |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 23:08:58
|
buonasera... ho preso appuntamento per portare la vespa a sabbiare la prossima settimana.... una domanda: visto che devo cambiare l'intero scudo compreso di pedane, che dite sabbio prima tutta la vespa e poi dissaldo il vecchio scudo e metto il nuovo, o pensate sia meglio prima dissaldare il vecchio scudo, far sabbiare la vespa (cosi faccio sabbiare anche dentro il tunnel) e poi risaldo il nuovo scudo???, grazie in anticipo.... Ps: il tipo mi ha detto che dopo sabbiata se gli porto il prodotto per non farla riarruginire me lo passa.... che prodotto devo prendere e portare??? |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 00:19:42
|
prima dissalda poi sabbierei almeno pulisci a fondo. |
 |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 13:19:18
|
ragazzi ciao... dopo una lunga assenza causa esami, eccomi di nuovo qua, io e la mia vespina.... Allora Come pezzi ho quasi tutto, mi mancano le piccole cose di "minuteria"..... Il telaio è ancora li a marcire, avevo preso appuntamento per sabbiare ma ho dovuto disdire in quanto non ho avuto tempo di dissaldare lo scudo e fare le varie cosette....! Mi sono dedicato a: MOTORE: aperto, sgrassato e tolti tutti i cuscinetti... ora lo ho pulito per bene, devo solo portare a saldare un paio di pezzetti del carter lato volano(non punti vitali, ma sede di attacco della cuffia e del coprivolano, visibili in foto)e a micropallinarlo per ridargli vita. Ho comprato componenti quali termica DR 75 nuova e un albero motore che a detta di molti è uno dei migliori mai prodotti nella storia per la vespa: uno spettacolare PINASCO anticipato con spalle in teflon. Comprato in un negozietto a 20 km da casa mia, rimanenza di magazzino per chiusura attività (prima vendevano bici e vespa/scooter, ora solo bici), nuovo nel suo scatolo e pagato soli 65 euro dopo una piccola trattativa. Inoltre ho rimediato a gratis un 16.10 con vaschetta in plastica che ho gia tornito a 16.16, con superficie liscia, perfetta ed a specchio. MARMITTA: come vi dissi ho trovato la sua originale cannello alto e logo Piaggio quadrato. Sverniciata per metà, l'altra meta mi manca ancora. Ma sono venuti alla luce numeri di omologazione, stemma e igm. CUFFIA COPRICILINDRO: era un pezzo di ruggine, portata a ferro con micropallinatura e dato lucido ad alta temperatura.
Ora le domande: 1) so che su questo modello per quanto riguarda i cuscinetti di banco lato volano montava un N204, cuscinetto a rulli scomponibile con rulleria che rimaneva sull'albero e anello esterno sul semicarter... Contando che il suo volano originale a due feritoie pesa circa 2kg, pensate debba rimettere l'N204 o va bene il classico SKF a sfere in c3? 2) Configurazione: DR 75, albero pinasco anticipato, carburatore 16.16, rapportatura originale 18/67, scarico rigorosamente padellino originale. Pensate che stia bene cosi o cosa mi consigliate? Il padellino non lo cambio per nulla al mondo, pensavo ad un pignone da 19... cosa ne dite?
Ora ecco alcune fote:

|
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 12:49:08
|
Ragazzi, nessuno sa aiutarmi?????    |
 |
|
ildandy92
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 10:19:36
|
Buongiorno a voi tutti..... Cosa ne pensate di questa crociera? per voi può andare o va sostituita? Se va sostituita ho optato per una DRT di Denis, me la vende a 70 euro..... Le porcherie commerciali di oggi non vorrei prenderle in quanto si legge che siano molto scadenti,.... Che ne pensate, nel caso in cui dovessi cambiarla, delle crociere DRT? Ecco le foto:

|
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 11:36:32
|
secondo me va sostituita! la DRT può andare.
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
Discussione  |
|