Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50N 1964... (continua)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50N 1964... (continua)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone

641 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 22:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

La vaschetta portaoggetti della 50N del 1964 NON ESISTE COME RICAMBIO se hai la tua vecchia v? pulita e recuperata.

che ne dici se la si mettesse in lavastoviglie???

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 23:48:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio-san

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da poeta

La vaschetta portaoggetti della 50N del 1964 NON ESISTE COME RICAMBIO se hai la tua vecchia v? pulita e recuperata.

che ne dici se la si mettesse in lavastoviglie???
[/quote]

no rischi di scioglierla...puliscila con uno sgrassatore...bella come nuova sicuramente non ritorna ma puoi sgrassarla

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Sondrio

140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 19:39:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

99,82 KB

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 19:43:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

114,85 KB

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 19:45:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco le foto delle ultime parti che sono riuscito a procurarmi...ora aspetto consigli su come restaurarle...soprattutto per quanto riguarda la sella e come affrancare la copertina al telaio della sella stessa...
grazieeee

Immagine:

116,04 KB

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 19:48:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco le foto dell'ammortizzatore a tamponi...che ho trovato...
qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto!
Penso di essere riuscito a trovare il maggior numero di parti originali dell'epoca...tra poco dovrò fare un bel controllo e vedere ciò che manca ancora...

Immagine:

64,86 KB

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 19:49:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

57,4 KB

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 21:32:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosi' questo e' il famigerato "ammortizzatore anteriore a tamponi di gomma".......

innanzitutto l'hai trovato o e' l'originale della tua vespa?

ma i tamponi non sono uguali a quei due che ci vanno sopra tutti gli ammortizzatori?

complimenti per il restauro, verra' benissimo!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 21:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LO HAI TROVATO E APERTOLO HAI SCPERTO CHE ERA ADDIRITTURA QUELLO CON I TAMPONI DI GOMMA!!!!!

SANTO CELO!

Carta abrasiva grana 800 a pulire il bicchire di plastica, quando tornato grigio e bello pulito spray trasparente opaco in bomboletta, poco e appena appena non dargli dieci mani o si screpola poi nel tempo!

I tamponi per amor del celo non lavarli nella benzina!

acqua tiepida e sapone, e poi borotalco, sì borotalco!

Pulisci anche la parte inferiore e verniciala a bomboletta alluminio cerchi, ma non verniciare il gommino mi raccomando!

La sella poi dove l'hai beccata?

termino la Sprint V. e la GTr e corro in CAMPAGNA a prendere lo scatolone con la 50N "corta" ho tutto....devo rimontare, devo farlo al più presto...per il prossimo anno tutti in giro con piccole vespette preziose.

pugnodidadi

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 23:42:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI!
L'ammortizzatore lo restaurerò a settembre...quando la tranquillità mi permetterà di lavorare con serenità e pazienza...
Eolo...sto cercando e sto trovando qualcosa...ci vuole pazienza e fortuna...
non sono della mia vespetta...la mia era stata ridotta male dagli sciacalli che l'hanno posseduta prima di me.
Mi sto lasciando molto tempo...anche perchè io ora sono in Sardegna per motivi di lavoro per 6 mesi e la mia vespetta è sulle Alpi.

SI POETA....è andata come dici...lo ho trovato da un ragazzo gentilissimo che mi ha venduto anche la sella....mi ha inviato foto, te le ho mostrate e dopo la tua risposta positiva l'ho confermato...quando è arrivato.....beh...enorme la sorpresa di vedere l'ammortizzatore a TAMPONI...e devo dire che è anche messo discretamente bene....
la sella sembra perfetta non sembra aver subito colpi o altro ed è sana...è ricoperta da ruggine evidentemente superficiale...dalle pochissime tracce che sono rimaste, sembrerebbe nera la parte superiore (la seduta) e azzurra quella inferiore (coperchio della vaschetta)ma non è il 301...sembra piu turchese...in un certo punto c'è una strisciolina di rosso sopra l'azzurro...boh!
Altra incognita...il ragazzo che me l'ha venduta dice la targhetta NON è Aquila e non deve essere montata aquila ma PIAGGIO..
Lui dice che i fori presenti sono compatibili solo con la targhetta PIAGGIO...mi sapete aiutare!????????????

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 23:44:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

97,78 KB

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 23:54:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

37,12 KB

forse questa?

n/a
deleted

140 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 18:43:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessuno ha qualche dritta per la sella?
Grazie in anticipo.
Cristian

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 21:29:14  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
HEY Cristian alias RAGNO77 !!!
Ma guarda il caso un altro valtellinese
E io che credevo di essere il solo della zona bazzicare sui forum vespistici
Ho cominciato con la concorrenza (V__online , e Scoot__ d’epoca) Ottimi siti
Ma devo dire che questo è eccezzzziunale veramente

Ho anch’io in restauro una “vespetta” 50N-1967 Unificata ante 1° ott.1967 – logo rett. (Telaio V5A1T172***)

E dopo mille traversie comincio ora la fase di riassemblaggio
(vedi mio topic su VOL :
settore Tecnica / restauro et3, pk special ecc / “Vespa 50N 1967 : restauro o pezzi di ricambio?
(aspetto che il carrozzaio me la renda a giorni ( colore verde chiaro 1.298.6303 alias 303PIA)

AHHHHIIIIIIIIII !!!!! Averlo saputo prima che c’era un saggio “POETA” dell’URBE con Dottorato in SMALL !!!!!!
Quante rogne in meno
1° dovere del vespista ?? salvare la VESPA ogni VESPA
2° dovere ?? aiutare sempre e cmq un vespista

x il Saggio POETA : che ne dici del mio amm. anteriore ???
mi sembra molto simile a quello di Ragno77
era gia montato sulla mia vespetta
lo stelo è in plastica nera l’ho fatto verniciare (previo aggrappante) in grigio chiaro come il fondo (MM 8012M)
che ne dici ?? può andare ??? posso rimetterlo sulla mia ??

ciao a tutti
alfred

P.S. date un occhiata al topic e ditemi tutte le caxxxxiate che ho fatto e/o sto facendo

Immagine:

189,18 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 21:35:02  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
altra foto

Immagine:

89,46 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever