| Autore |
Discussione  |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 22:32:46
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
La vaschetta portaoggetti della 50N del 1964 NON ESISTE COME RICAMBIO se hai la tua vecchia v? pulita e recuperata.
che ne dici se la si mettesse in lavastoviglie??? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 23:48:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabio-san
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da poeta
La vaschetta portaoggetti della 50N del 1964 NON ESISTE COME RICAMBIO se hai la tua vecchia v? pulita e recuperata.
che ne dici se la si mettesse in lavastoviglie??? [/quote]
no rischi di scioglierla...puliscila con uno sgrassatore...bella come nuova sicuramente non ritorna ma puoi sgrassarla |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 19:39:40
|
Immagine:
 99,82 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 19:43:02
|
Immagine:
 114,85 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 19:45:05
|
Ecco le foto delle ultime parti che sono riuscito a procurarmi...ora aspetto consigli su come restaurarle...soprattutto per quanto riguarda la sella e come affrancare la copertina al telaio della sella stessa... grazieeee
Immagine:
 116,04 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 19:48:47
|
ecco le foto dell'ammortizzatore a tamponi...che ho trovato... qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto! Penso di essere riuscito a trovare il maggior numero di parti originali dell'epoca...tra poco dovrò fare un bel controllo e vedere ciò che manca ancora...
Immagine:
 64,86 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 19:49:56
|
Immagine:
 57,4 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 21:32:24
|
cosi' questo e' il famigerato "ammortizzatore anteriore a tamponi di gomma".......
innanzitutto l'hai trovato o e' l'originale della tua vespa?
ma i tamponi non sono uguali a quei due che ci vanno sopra tutti gli ammortizzatori?
complimenti per il restauro, verra' benissimo! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 21:49:40
|
LO HAI TROVATO E APERTOLO HAI SCPERTO CHE ERA ADDIRITTURA QUELLO CON I TAMPONI DI GOMMA!!!!!
SANTO CELO!
Carta abrasiva grana 800 a pulire il bicchire di plastica, quando tornato grigio e bello pulito spray trasparente opaco in bomboletta, poco e appena appena non dargli dieci mani o si screpola poi nel tempo!
I tamponi per amor del celo non lavarli nella benzina!
acqua tiepida e sapone, e poi borotalco, sì borotalco!
Pulisci anche la parte inferiore e verniciala a bomboletta alluminio cerchi, ma non verniciare il gommino mi raccomando!
La sella poi dove l'hai beccata?
termino la Sprint V. e la GTr e corro in CAMPAGNA a prendere lo scatolone con la 50N "corta" ho tutto....devo rimontare, devo farlo al più presto...per il prossimo anno tutti in giro con piccole vespette preziose. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 23:42:54
|
GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI! L'ammortizzatore lo restaurerò a settembre...quando la tranquillità mi permetterà di lavorare con serenità e pazienza... Eolo...sto cercando e sto trovando qualcosa...ci vuole pazienza e fortuna... non sono della mia vespetta...la mia era stata ridotta male dagli sciacalli che l'hanno posseduta prima di me. Mi sto lasciando molto tempo...anche perchè io ora sono in Sardegna per motivi di lavoro per 6 mesi e la mia vespetta è sulle Alpi.
SI POETA....è andata come dici...lo ho trovato da un ragazzo gentilissimo che mi ha venduto anche la sella....mi ha inviato foto, te le ho mostrate e dopo la tua risposta positiva l'ho confermato...quando è arrivato.....beh...enorme la sorpresa di vedere l'ammortizzatore a TAMPONI...e devo dire che è anche messo discretamente bene.... la sella sembra perfetta non sembra aver subito colpi o altro ed è sana...è ricoperta da ruggine evidentemente superficiale...dalle pochissime tracce che sono rimaste, sembrerebbe nera la parte superiore (la seduta) e azzurra quella inferiore (coperchio della vaschetta)ma non è il 301...sembra piu turchese...in un certo punto c'è una strisciolina di rosso sopra l'azzurro...boh! Altra incognita...il ragazzo che me l'ha venduta dice la targhetta NON è Aquila e non deve essere montata aquila ma PIAGGIO.. Lui dice che i fori presenti sono compatibili solo con la targhetta PIAGGIO...mi sapete aiutare!???????????? |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 23:44:41
|
Immagine:
 97,78 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 23:54:52
|
Immagine:
 37,12 KB
forse questa? |
 |
|
|
n/a
deleted

140 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 18:43:02
|
Nessuno ha qualche dritta per la sella? Grazie in anticipo. Cristian |
 |
|
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 21:29:14
|
HEY Cristian alias RAGNO77 !!! Ma guarda il caso un altro valtellinese E io che credevo di essere il solo della zona bazzicare sui forum vespistici Ho cominciato con la concorrenza (V__online , e Scoot__ d’epoca) Ottimi siti Ma devo dire che questo è eccezzzziunale veramente
Ho anch’io in restauro una “vespetta” 50N-1967 Unificata ante 1° ott.1967 – logo rett. (Telaio V5A1T172***)
E dopo mille traversie comincio ora la fase di riassemblaggio (vedi mio topic su VOL : settore Tecnica / restauro et3, pk special ecc / “Vespa 50N 1967 : restauro o pezzi di ricambio? (aspetto che il carrozzaio me la renda a giorni ( colore verde chiaro 1.298.6303 alias 303PIA)
AHHHHIIIIIIIIII !!!!! Averlo saputo prima che c’era un saggio “POETA” dell’URBE con Dottorato in SMALL !!!!!! Quante rogne in meno 1° dovere del vespista ?? salvare la VESPA ogni VESPA 2° dovere ?? aiutare sempre e cmq un vespista
x il Saggio POETA : che ne dici del mio amm. anteriore ??? mi sembra molto simile a quello di Ragno77 era gia montato sulla mia vespetta lo stelo è in plastica nera l’ho fatto verniciare (previo aggrappante) in grigio chiaro come il fondo (MM 8012M) che ne dici ?? può andare ??? posso rimetterlo sulla mia ??
ciao a tutti alfred
P.S. date un occhiata al topic e ditemi tutte le caxxxxiate che ho fatto e/o sto facendo
Immagine:
 189,18 KB
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |