Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Regolatore tensione 6V
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Regolatore tensione 6V
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale_eccellente
Nuovo Utente

Città: Firenze

2 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 12:13:24  Mostra Profilo Invia a ale_eccellente un Messaggio Privato
Ciao A tutti!mi sono appena iscritto! scusate se non vi chiederò niente a proposito di vespe,ma quella sono riuscito a restaurarla senza aiuti!
Sto pensando di costruire questo regolatore per adattarlo alla mia moto con impianto 6 v. vorrei sapere però come collegarlo al mio impianto. http://www.vespaforever.net/regolato.htm
Al momento dall'alternatore mi escono 2 fili gialli che vanno ad un raddrizzatore e da qui a utenze(escluse fari e luci posizione) e batteria. Io volendo sostituire la batteria con un condensatore vorrei però regolare la tensione a monte del raddrizzatore. Come collego i 2 fili gialli non avendo (almeno credo) una massa? Grazie e scusate per il messaggio lungo.

Aleeeeeee

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 23:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Ciao Ale,
per capire bene bisognerebbe avere sottomano lo schema elettrico della tua moto
Da quanto mi sembra di capire, potresti inserire il regolatore direttamente fra i 2 fili gialli, senza massa, in pratica il collegamento di massa lo porti a uno dei 2 fili, e il polo caldo all'altro

Potresti anche mettere un regolatore all'uscita del raddrizzatore, in corrente continua, anzi, sreabbe più logico, ma il circuito è molto più complicato e non credo purtroppo sia sufficiente un integrato tipo ua78s06, perchè la corrente richiesta è certamente superiore a quanto questo potrebbe sopportare

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

ale_eccellente
Nuovo Utente

Città: Firenze

2 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 12:58:02  Mostra Profilo Invia a ale_eccellente un Messaggio Privato
Ciao! grazie della risposta. nel link lo schema della mia moto.
http://postimg.org/image/cn50p80rv/

Aleeeeeee
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever