Autore |
Discussione  |
|
Lupone883
Nuovo Utente
Città: Padova
31 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2014 : 23:02:45
|
Ciao a tutti e ringrazio chi mi rispondera'.
Ho una vespa 50 special e la sto rimettendo apposto perche' devo risparmiare per andare al lavoro e allora meglio della vespa al 2% non c'e' eh eh.
La vespa da molto e' ferma e voglio metterla apposto bene.
Va in moto pero' i fili che escono dalle casse sono mezzi rotti e ossidati e correi cambiarli tutti,per capirci sono quelli che poi danno corrente a tutto l'impianto elettrico.
Posso cambiarli senza per forza aprire tutte le casse?li trovo in giro o su ebay oppure son reliquie?
Grazie e bel forum
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 00:30:10
|
Ciao Lupo e benvenuto sul forum non capisco bene cosa tu intenda con "i fili che escono dalle casse" probabilmente intendi i fili che escono dallo statore passando attraverso il foro nella parte destra del carter.. Se sono quelli, per sostituirli devi smontare copriventola e ventola, poi per fare un bel lavoro dovresti smontare lo statore completo, dopo avere segnato la fase, in modo da lavorare agevolmente sul banco. In alternativa potresti anche proteggerli uno ad uno con una adeguata guaina termorestringente, non è un bel lavoro, ma se ti serve solo per andare a lavorare, può bastare |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Lupone883
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 13:49:52
|
Grazie per la velocita'.
Si scusa intendevo i fili che escono dal carter proprio quelli la'.
Bene allora smonto copriventola e poi segno la fase.....ci sono dei segni cosi mi regolo,dei punti di riferimento?
Lo statore se lo smonto e' meglio farlo controllare oppure non da problemi? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 15:25:21
|
c'è la faq, smonti il volano, togli lo statore dopo esserti fatto un segno di come era messo e sostituisci tutti i fili utilizzandone di simili come colore, cambia anche le puntine.... i fastom dovresti averci queli ad innesto o ad occhiello, quando saldi fissali al terminale e mettili nuovi.. |
pugnodidadi |
 |
|
Lupone883
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2014 : 17:09:55
|
Poeta mi puoi indicare dove trovo la faq?
Grazie |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2014 : 18:55:35
|
Io vespo....
tu vespi
egli vespa
loro... |
pugnodidadi |
 |
|
Lupone883
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2014 : 07:46:58
|
Grazie di nuovo e se riesco a farla funzionare VESPERO' anche io eh eh |
 |
|
Lupone883
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2014 : 09:33:20
|
Sabato faro' il lavoro.
Dubbio.....tolto il ventilatore che copre le puntine,prima di togliere le puntine faccio 3 segni col pennarello tra puntine e carter cosi' poi le rimonto come le ho trovate?
Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|