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vespa50L
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Inserito il - 10/03/2014 : 22:41:13  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie IOVESPO
sono contento che piaccia la mia realizzazione.

Per quanto riguarda il problema dell'indicatore livello, il venditore del contakm mi ha detto che lo ha provato e la spia rossa di riserva si accendeva. Per cui cio' mi porta a pensare che il galleggiante sia fritto.

Galleggianti come il mio in ferro non se ne trovano.
Chi sa darmi un consiglio su dove trovare qualcosa di adattabile anche in plastica? a prezzo contenuto

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 10:04:31  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato


Oggi ho smontato il gruppo galleggiante livello benzina.
All'interno della scatolina ci sono le due linguette.
Quella con il pallino deve toccare i filamenti lungo la parete e l'altra tocca la linguetta fissa sopra per la riserva.
Le ho allargate un po' in modo che tocchino bene.



I fili all'interno del faston sembrano ok.

Ora ho da fare l'ultima verifica e cioè.... se dai fili che escono dal telaio arriva corrente.
E' sufficente collegare una lampadina per verificarlo?

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JasonPX
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Jasonpx3


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Inserito il - 11/03/2014 : 22:41:57  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Sono contento che il wrapping che ti avevo consigliato ti sia stato d'ispirazione, molto meglio ora che che con quell'orribile striscia azzurra, bravo! Per quanto riguarda il galleggiante hai ragione non si trova facilmente sto cercando in rete per te

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

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Inserito il - 12/03/2014 : 08:29:32  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Sono contento che il wrapping che ti avevo consigliato ti sia stato d'ispirazione, molto meglio ora che che con quell'orribile striscia azzurra, bravo! Per quanto riguarda il galleggiante hai ragione non si trova facilmente sto cercando in rete per te



Grazie Jason
La situazione attuale è la seguente

Dopo aver smontato la scatola galleggiante e alzato le linguette di modo che tocchino .... ho riscontrato una bella notizia proprio ieri sera... ora la spia rossa di riserva si accende
Anche se trema un po, ma toccando il filo nero di massa si stabilizza.
Per cui ora taglio il filo e rifaccio la connessione con un nuovo connettore.
E diciamo che questa è andata.

Per quanto riguarda la lancetta invece, non si muove.
I fattori possono essere 2, la lancetta al contakm è compromessa ( il che è probabile perchè non è dritta, penso sia rotta alla base.
Oppure il filo marrone al galleggiante è fritto.

Posso fare un'altra prova, con l'altro contakm che quando l'ho aperto il gruppo lancetta mi sembrava buono.

Ma voglio chiedere una cosa importante:
Il filo marrone si puo' sostituire con un normale filo? Perchè mi sembrano dei fili particolari , molto duri.

E poi un'altra cosa importante: Quando rimonto il gruppo galleggiante dentro il serbatoio qual'è il verso giusto?
Cioè, il galleggiante deve essere rivolto verso il davanti della vespa? Lato manubrio?

Grazie

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vespa50L
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Inserito il - 13/03/2014 : 13:48:01  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Il filo di massa l'ho rifatto e ora segna bene il rosso.
Il problema è che nella scatola del galleggiante fa scintille quindi non posso rimontarlo.



La ghiera e il vetro ok


E questi sono i fascioni laterali



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JasonPX
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Jasonpx3


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Inserito il - 13/03/2014 : 23:16:30  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Non capisco scusa come fa scintille potevi rifarlo senza lasciare scoperto quel filo. E poi nastralo per bene mica è immerso nella benza?

P.s. Così quelle fasce so meglio delle fasce celesti bravo

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JasonPX
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Jasonpx3


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Inserito il - 13/03/2014 : 23:19:07  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Non capisco scusa come fa scintille potevi rifarlo senza lasciare scoperto quel filo. E poi nastralo per bene mica è immerso nella benza?

P.s. Così quelle fasce so meglio delle fasce celesti bravo

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vespa50L
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Vespa 50 L

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Inserito il - 13/03/2014 : 23:33:19  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Fa scintille nella scatola. Quella che si vede nella foto sopra. Dove ci sono le linguette. E quella si che va immersa. Peccato perche non potro udarlo.

Domano revisione e cambio olio. Sae 15w40 minerale.

Oggi l'ho tirata. Arrviva subito a 95 km/h senza problemi... poi ho subito decellerato.

È na bestia...

Eheheh

Ora per chiudere il buco sul serbatoio immergo il gruppo galleggiante senza la scatolina.

Cmq cerco un galleggiante usato. Nuovo costa 106 euro.

Ciao

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JasonPX
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Inserito il - 14/03/2014 : 00:04:04  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Scusami se insisto ma quella parte rimane fuori dal serbatoio se nastri bene scintille non ne fa più, la parte dei contatti rimane fuori


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vespa50L
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Inserito il - 14/03/2014 : 15:25:43  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao Jason
il punto in cui fa scintille è questo:


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vespa50L
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Inserito il - 14/03/2014 : 16:52:12  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ora mi trovo in una situazione di cacca..
Ho notato che il gruppo lancetta del contakm vecchio funziona ( ho invertito i fili e la lancetta è arrivata al massimo)
mentre il gruppo lancetta sul contakm diciamo "nuovo" non da cenni, perche' penso sia rotta alla base.

Mentre il gruppo galleggiante sonda mi fa scintille nella scatola che va immersa.

Ora mi viene il dubbio, che faccia scintille per colpa della lancetta in corto?


Comunque per la cronaca oggi ho cambiato l'olio.
Quello vecchio era nero.
Ho messo una pippetta e mezzo quasi di mineral sae 15w40.
E ho fatto pure la revisione.


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vespa50L
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Inserito il - 15/03/2014 : 09:18:33  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato

Oggi mi sono armato di santa pazienza e ho invertito i gruppi lancetta del livello benzina.
Come avevo immaginato la lancetta del "nuovo" contakm è rotta, in foto si vede che sta fuori sede e la lancetta balla per fatti suoi:





Ho rimontato il gruppo lancetta dell'altro contakm che sicuramente è funzionante, in quanto facendo una prova mettendo i due fili elettrici a contatto per un attimo .... la lancetta sale al max:





Ora il contakm è richiuso definitivamente in maniera "perfetta"
senza sbavature di colla come in precedenza.

Ora mi rimane da verificare il gruppo galleggiante sonda, perchè fa' la scintilla.
Posso farmi rifare tutti i fili exnovo con le saldature a stagno.

Spero che la scintilla era provocata dal gruppo lancetta al contakm che ho sostituito, perchè se la scintilla è provocata dalla treccia dell'impianto elettrico che magari nel tunnel ( ipotesi ) è sbucciata e tocca da qualche parte.... be allora non posso farci nulla davvero

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vespa50L
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Inserito il - 15/03/2014 : 14:56:57  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Vedo se posso rifare tutti i collegamenti da capo.

Ma il fatto che fa' scintille mi preoccupa, se non dipende dal gruppo galleggiante


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JasonPX
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Jasonpx3


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Inserito il - 15/03/2014 : 15:15:25  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ottimo lavoro, ho cercato un po' in rete per te quel pezzo ma davvero se ne trovano pochissimi e sono pure cari, hai provato anche adesso con la lancetta riparata fa scintille? In tal caso puoi pensare davvero di rifare i fili

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IO VESPO
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IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 15/03/2014 : 19:07:37  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Leggo costantemente le tue richieste d'aiuto ma di impianti elettrici non ci capisco una mazza!!! Però a rigor di logica se fa sta scintilla... sostituisci i fili e dovrebbe passar la paura!!!! no?

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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