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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 15:11:19  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Hanno allargato anche la valvola... alla caxxo per di più

Teo
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 15:13:42  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Se vuoi un consiglio.... cerca due carter, in buone condizioni con, stessa sigla

Teo
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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido


74 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 16:55:41  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

I carter sono allargatissimi, per altro ad minkia,,,


teocarper ha scritto:

Hanno allargato anche la valvola... alla caxxo per di più Teo


Tra ad minkia e alla caxxo...insomma ah ah ah , ho capito che difficilmente riuscirò a recuperare i carter.


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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido


74 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 16:58:45  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
il volano dagli due mazzattate a dx e a sx... si scolla.


Stamattina ho smontato il volano.
Prima di togliere il campo magnetico, devo prendere qualche riferimento o fare qualche segno o visto che forse cambierò i carter come da voi consigliato posso smontare tranquillo?
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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido


74 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 21:47:50  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Sto sistemando il rubinetto come consigliato da poeta




Ho notato che i 2 tappi sono diversi. Sapete qual'è l'originale

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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido


74 Messaggi

Inserito il - 14/12/2013 : 08:59:25  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Ecco un pò di foto dei carter e della valvola













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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
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74 Messaggi

Inserito il - 14/12/2013 : 18:19:36  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Ho smontato il gruppo magnetico.
Secondo voi và rigenerato con la sostiruzione dei fili ec.. seguendo la guida di Poeta?

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 18:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
per i cavi devi verificare che l'isolante non sia sgretolato in corrispondenza del foro di passaggio sulla basetta porta avvolgimenti di solito si sbriciolano lì.... insomma guardali se fanno schifo li cambi...

i carter sono veramemte al limite... pessime lavorazioni per altro... se fosse mia li cambierei, ma io li ho di ricambio pur vero... nel tuo caso non so... la valvola và fotografata dall'interno e non dall'esterno, apri e vediamola....

il volano fregatene , ha la chiavetta che cavolo di riferimenti cerchi??? Smontalo ed amen... piuttosto è arrivato quello di ricambio?

pugnodidadi
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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
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Città: Catanzaro Lido


74 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 21:28:50  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
I cavi interni devo controllarli bene.
Quelli che escono fuori e vanno alla basetta e alla candela si sgretolano, non so se sono i cavi o solo il termorestringente, devo verificare.

Per aprire i carter devo acquistare l'estrattore frizione che non ho quindi prossimamente posterò le foto.

Il volano volavo sapere come fare per sverniciarlo, posso sabbiarlo o devo usare uno sverniciatore?

Per quanto riguarda il rubinetto benzina, i 2 tappi sono uguali o ne devo preferire uno in particolare?
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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido


74 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 19:13:51  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Sono mancato per un pò, mi sono fermato con il restauro.
Torno a chiedervi consigli...
Per aprire i carter (dividerli) è necessario smontare per forza la frizione.
Non ho l'estrattore frizione, forzando un pò con un cacciavite mi sono venuti fuori i dischi mentre la campana è ovviamente ancora lì.
Mi serviva smontare l'albero motore.
Ho provato ad aprire ugualmente i carter ma ad un certo punto non si dividono completamente c'è qualcosa che li blocca.









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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 22:31:19  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Io quando ho aperto il motore la campana l' ho tolta.
Per me così non riesci.
Procurati l' estrattore,non costa neanche tanto...

Mods & Rockers
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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido


74 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 23:51:29  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Si ho notato guardando dei video che la campana l'ho tolta.
Penso che dovrò comprarlo anche se mi dispiace spendere più soldi di spedizione di quanto costa l'estrattore
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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


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Prov.: Catanzaro
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74 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 23:15:47  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Dopo aver comprato l'estrattore è stato praticamente inutile.
Il filetto dove si avita l'estrattore era spanato e non riusciva ad estrarlo.
Preso dalla rabbia l'ho forzato con un cacciavite e la frizione è venuta fuori con molto facilità.
Sono riuscito ad aprire i carter.
Ora provvederò a smontare le altri parti interne e pulire i carter, poi inserisco qualche foto per un vostro parere sulla valvola.
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Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido


74 Messaggi

Inserito il - 26/01/2014 : 13:04:41  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Tutto smontato, manca solo la crocera del cambio.
Non riesco a togliere la spina che blocca la levetta del comando del cambio, quella dove sono fissati i morsetti all'estremità dei cavi.
So che ha un solo verso ma non vuole saperne di uscire.
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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 26/01/2014 : 19:32:35  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Come hai ben detto la spina del selettore delle marce è conica,quindi devi battere dal verso giusto,altrimenti non uscirà mai.
Usa un buon cacciaspine,vedrai che esce

Mods & Rockers
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