Autore |
Discussione  |
Domenico De Giorgio
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido
74 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 11:53:43
|
Ecco alcune foto della valvola. Ora la mia domanda è: "è possibile recuperare i carter per montare un 50 cc originale o ci vogliono i carter nuovi?"

|
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 19:32:40
|
Mmm la valvola da quel che so non si lavora in larghezza,ma in lunghezza. Non sono sicuro possa funzionare correttamente,vediamo cosa dicono gli altri,se no devi andare di collettore lamellare o rifare la valvola... |
Mods & Rockers
 |
 |
|
Domenico De Giorgio
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2014 : 15:37:28
|
Ho acquistato un pò di cosette soprattuto per il telaio. Ora devo dedicarmi al motore. Ho smontato i carter, li sto pulendo per rimuovere il grasso e l'olio. Aspetto un vostro parere sui carter per capire se ci vogliono nuovi o è possibile recuperare questi in qualche modo.
|
 |
|
Allen
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 14:31:12
|
come ti è gia stato detto devi o installare un pacco lamellare da collettore o rifar rifare il riempimento; cosi non ti terrebbe il minimo
|
 |
|
Domenico De Giorgio
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 15:41:57
|
Ok. Potete consigliarmi (anche in privato) un officina rettifica specializzata a cui mandare i carter per questo tipo di lavori. Non ho proprio idea a chi rivolgermi e stranamente navigando non riesco a trovare officine specializzate che abbiano lavorato su vespe. Grazie. |
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 15:54:18
|
| Domenico De Giorgio ha scritto:
Ok. Potete consigliarmi (anche in privato) un officina rettifica specializzata a cui mandare i carter per questo tipo di lavori. Non ho proprio idea a chi rivolgermi e stranamente navigando non riesco a trovare officine specializzate che abbiano lavorato su vespe. Grazie.
|
dalle tue parti non c'è nessuno che fa rettifiche o ricostruisce motori? |
 |
|
Domenico De Giorgio
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 23:25:35
|
| Allen ha scritto: dalle tue parti non c'è nessuno che fa rettifiche o ricostruisce motori? |
Si c'è un centro rettifiche vicino casa e mi dicono anche sia molto competente, ma se devo esser sincero ho timore di affidargli un lavoro così delicato, visto che da incompetente credo che la valvalo vada riempita e rifatta. Vorrei affidarmi a qualcuno che lavora o ha già lavorato con carter di vespa. Dite che è il caso di andare a parlare con la rettifica prima di rivolgermi fuori? |
 |
|
Allen
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2014 : 11:38:08
|
vai a sentire quanto ti prendono, se la spesa è esagerata ti conviene trovare dei carter usati sani |
 |
|
Domenico De Giorgio
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2014 : 18:08:43
|
| Allen ha scritto:
vai a sentire quanto ti prendono, se la spesa è esagerata ti conviene trovare dei carter usati sani |
Ti ringrazio per i consigli e le indicazioni. Se devo esser sincero (non che abbia soldi da spendere)ma non mi preoccupa la spesa ma la resa. Preferirei pagare un pò di più ma avere la certezza che il lavoro sia fatto bene. Per questo ho preso in considerazione l'ipotesi di spedire i carter a qualcuno competente. Volevo appunto un consiglio su chi potrebbe fare questo lavoro. Cmq ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio chiederò alla rettifica, anche se mi hanno già fatto un lavoro e sembra sempre che ti stanno facendo un favore. |
 |
|
Domenico De Giorgio
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2014 : 18:19:32
|
Vespa sabbiata. La pedana dopo la sabbiatura risulta molto rovinanta. è il caso di sostituirla o di sistemarla con delle saldature?

|
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 17:54:02
|
Averne di vespe con la pedana messa così 
Da cambiare solo i traversini e i rinforzi... piccoli aggiustamenti e via 
Teo |
 |
|
Acro99
Nuovo Utente

Città: Empoli
31 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 18:07:32
|
Ti consiglio di sabbiarla e sicuramente verranno fuori altri buchi ,i buchi da coprire sono nella parte posteriore gli ultimi 4 in basso i nuovi portatarga gli basta un solo buco che è quello in mezzo .Davanti molto probabilmente il buco in più c'è dovuto al montaggio del bauletto. |
Acroo |
 |
|
Acro99
Nuovo Utente

Città: Empoli
31 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 18:10:22
|
Scusatemi non avevo visto che questa discussione era andata avanti ,ero rimasto alla prima pagina . |
Acroo |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 18:34:48
|
| teocarper ha scritto:
Averne di vespe con la pedana messa così 
Da cambiare solo i traversini e i rinforzi... piccoli aggiustamenti e via 
Teo
|
Anche per me se cambi solo le traversine di rinforzo e piccole saldature! Quoto in pieno |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 19:06:38
|
puoi in vero dare piccole saldature in ottone alle traversine turando i fori e le crepe, non necessariamente devi cambiare le traversine quindi....
sono messe bene quelle pedane, non le hai mai viste le pedane "rovinate", per la valvola i carter sono da buttare, per certo non tiene e seppur le foto sono pessime e sfocatissime si capisce che oltre a non avere tenuta laterale è anche iper rigata... ha evidentemente girato con un albero che strusciava che te la ha rigata fresata, non ha tenuta per certo... cerca una coppia di carter buoni e cambia quell'albero. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|