Autore |
Discussione  |
fabio.81
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
149 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 00:20:45
|
Mi sopravvaluti! Ahah:) Mmm...allora a parte la scritta anteriore che è sul lato sbagliato,mi sembra anche di non aver mai visto quella parte di griglia che copre il motore,se non erro. Poi...boh Ho la scusante di stare collegato col cell però! :)
Il marmittino si può togliere dunque sulla bianca? |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 00:28:02
|
Si la marmitta di deve cambiare. Poi il cavalletto, la scritta piaggio ed il gancio portaborse sulla sella mancanti. Dai che tra un po' diventi esperto!
Però a parte i particolari è sempre una '73 scritte in corsivo ruote da 10!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 08:40:38
|
Sia la grigia che quella di viterbo segnalate da Jo hanno il telaio evidentemente STORTO!!!!
Ignorale...
quella BLu è inguardabile, l'unica buona mi pare quella Bianca postata per prima a 2000 con il contakm, ma... non è certo conservata ma restaurata... però anche certificata fmi...
|
pugnodidadi |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 09:57:06
|
| jodreed ha scritto:
Si la marmitta di deve cambiare. Poi il cavalletto, la scritta piaggio ed il gancio portaborse sulla sella mancanti. Dai che tra un po' diventi esperto!
Però a parte i particolari è sempre una '73 scritte in corsivo ruote da 10!!
|
Se avessi tempo,penso che ne prenderei una proprio di queste,una prima o seconda serie...imperfetta ma conservata,e mi ci dedicherei fino a farla diventare un gioiellino! solo che per adesso,non avendo molte conoscenze,ma soprattutto avendo un po di fretta perche mi serve proprio per utilizzarla,vado su un gia pronto! poi tra un po chissa... |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 10:17:15
|
| poeta ha scritto:
Sia la grigia che quella di viterbo segnalate da Jo hanno il telaio evidentemente STORTO!!!!
Ignorale...
quella BLu è inguardabile, l'unica buona mi pare quella Bianca postata per prima a 2000 con il contakm, ma... non è certo conservata ma restaurata... però anche certificata fmi...
|
Mi pare di aver capito che trovare una conservata che non abbia grossi difetti sia veramente difficile!! |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi |
|
jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 11:57:09
|
Come quell'altra bianca, ma devono essere viste dal vivo. La prima bianca è meglio per i dettagli secondo me; poi è difficile dalle foto. |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 16:22:47
|
Comunque ora ne andro a vedere qualcuna...poi sento il tizio nelle marche per cercare un accordo. consigliate di farmi dare n. telaio o qualcosa del genere intanto? |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2013 : 17:38:15
|
Se ti da il telaio puoi controllare; cmq vai a vederle e non avere fretta dal vivo ti accorgi dei vari problemi si allineamento, usura silent block, freni, rumori motore ed altro. Ovvio che se posto foto poeta ti piò aiutare meglio di chiunque altro. |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 18:48:44
|
Vi aggiorno,dopo aver capito e risolto un po di noie burocratiche(tra cui l assicurazione)... Sabato intanto mio zio va a vedere questa nell annuncio...nelle marche!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-special-del-1977-anni-70-macerata-75607546.htm
che poi è quella che mi sembra migliore. fa delle foto e poi ne posterò qualcuna cosi mi dite pure voi eventuali difetti... e poi trattera anche sul prezzo.. se tutto va bene,come spero, la domenica successiva magari gia la vado a vedere di persona e magari me la porto via!! |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 10:06:24
|
Ecco il telaio:

Che ne pensate?
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 11:27:50
|
è una migliorata come la mia  special migliorata bianca con sella gobbino nera, un classico intramontabile |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 16:36:43
|
| fabio.81 ha scritto:
Ecco il telaio:

Che ne pensate?
|
Attenzione, secondo me quello e' un telaio nuovo che probabilmente e' stato punzonato "in casa" da un meccanico o da un carrozziere. Lo si evince dal "3" diverso e stampato fuori asse rispetto agli altri. I telai ricambio non hanno la cifra in quello spazio, perche' il telaio di ricambio poteva essere usato in modelli diversi di Vespa. Ecco un esempio di telaio ricambio con sigla incompleta:
Immagine:
 61,24ÊKB
Questo e' il 3 giusto:
http://i375.photobucket.com/albums/oo198/oscar88_photo/Ricondizionamento%20vespa%2050%20alessandro/IMG_1217.jpg
|
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 17:11:31
|
| jb_vespa ha scritto:
è una migliorata come la mia  special migliorata bianca con sella gobbino nera, un classico intramontabile
|
Mmm..scusa ma la la 3 serie migliorata non era da fine 78/79. Questa essendo del 77 dovrebbe essere una 3 seie..no? |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 17:25:15
|
| lucio_vf ha scritto:
| fabio.81 ha scritto:
Ecco il telaio:

Che ne pensate?
|
Attenzione, secondo me quello e' un telaio nuovo che probabilmente e' stato punzonato "in casa" da un meccanico o da un carrozziere. Lo si evince dal "3" diverso e stampato fuori asse rispetto agli altri. I telai ricambio non hanno la cifra in quello spazio, perche' il telaio di ricambio poteva essere usato in modelli diversi di Vespa. Ecco un esempio di telaio ricambio con sigla incompleta:
Immagine:
 61,24ÊKB
Questo e' il 3 giusto:
http://i375.photobucket.com/albums/oo198/oscar88_photo/Ricondizionamento%20vespa%2050%20alessandro/IMG_1217.jpg
|
Ciò significa?? Potrei avere dei problemi? il mezzo comunque è iscritto FMI Grazie Lucio! |
 |
|
Discussione  |
|