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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi


Inserito il - 11/11/2013 : 15:15:38  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, anche se poco tempo fa stavo per acquistare una vna e quindi e mi ero subito buttato sul chiedere consigli per il restauro!!
mi presento mia chiamo Stefano sono di fossano in prov. di cuneo ma da qualche anno vivo a Milano.

inizierò subito chiedendo un aiuto sulla scelta della mia prima vespa!(se esiste un'area dedicata per queste cose ditemelo )
avrei per le mani un vb1 con motore bloccato ma apparentemente con tutti i pezzi (a parte le strisce pedana) e la cuffia del motore.
non presenta ruggine e secondo me non è messa troppo male.
secondo voi la cifra intorno ai 2500€ va bene??
Grazie a tutti!

jocker
Utente Attivo

siiii


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo


690 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 17:10:48  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ciao e benvenuto!!!
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 21:39:47  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
benvenuto


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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fabio.81
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


149 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 09:53:31  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Benvenuto Stefano!
Non ti do consigli...perchè non ne sono in grado!
Sono un novizio anch io..ma qui sicuramente troverai gli aiuti che ti servono!
Ciao
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 15:31:46  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ciao, benvenuto.

per quanto riguarda la vespa, più delle condizioni di carrozzeria e motore - di semplice risoluzione - informati sui documenti.
se ci sono (se la vespa è da regolare passaggio di proprietà) € 2500,- possono essere un punto di partenza per una trattativa che, a mio parere, dovrebbe chiudersi intorno a € 2000,-. per fare un restauro come dio comanda, ne spenderai almeno altrettanti, fra carrozziere (a meno che tu non lo sia), revisione motore (a meno che tu non sappia farlo) e ricambi, che per la VB1 vanno presi da p4scoli.

se invece la vespa ha tutti i documenti e la targa MA è RADIATA D'UFFICIO il procedimento è un po' più complicato. dovrai pagare tre bolli maggiorati del 50% e a fine restauro andare in motorizzazione a fare il collaudo, per passarlo dovrai installare uno stop (non so se la VB1 già lo aveva).

se la vespa NON HA ALCUN TIPO DI DOCUMENTO è un macello. dovrai passare attraverso l'FMI o l'ASI, aspettare che ti mandino il certificato di iscrizione (FMI ci impiega dai 6 ai 9 mesi, ASI un po' meno), con quello andare in motorizzazione o in una agenzia di pratiche auto e chiedere una nuova targa, fare il collaudo, ecc.

io ti consiglio di cercare una vespa con i documenti in ordine, rischi di romperti le palle ancora prima di salire sul mezzo.

ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 12/11/2013 : 23:55:16  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
La vespa ha sia targa che doc. Ma è radiata..poi in realtà all'inizio chiedeva 3000€ ma 2500 a me sembrano un prezzo giusto...visto che è completa di tutto...
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