Autore |
Discussione  |
|
ste88fox
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano
65 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 15:15:38
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se poco tempo fa stavo per acquistare una vna e quindi e mi ero subito buttato sul chiedere consigli per il restauro!! mi presento mia chiamo Stefano sono di fossano in prov. di cuneo ma da qualche anno vivo a Milano.
inizierò subito chiedendo un aiuto sulla scelta della mia prima vespa!(se esiste un'area dedicata per queste cose ditemelo ) avrei per le mani un vb1 con motore bloccato ma apparentemente con tutti i pezzi (a parte le strisce pedana) e la cuffia del motore. non presenta ruggine e secondo me non è messa troppo male. secondo voi la cifra intorno ai 2500€ va bene?? Grazie a tutti!

|
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 17:10:48
|
ciao e benvenuto!!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 21:39:47
|
benvenuto |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
149 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 09:53:31
|
Benvenuto Stefano! Non ti do consigli...perchè non ne sono in grado! Sono un novizio anch io..ma qui sicuramente troverai gli aiuti che ti servono! Ciao |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 15:31:46
|
ciao, benvenuto.
per quanto riguarda la vespa, più delle condizioni di carrozzeria e motore - di semplice risoluzione - informati sui documenti. se ci sono (se la vespa è da regolare passaggio di proprietà) € 2500,- possono essere un punto di partenza per una trattativa che, a mio parere, dovrebbe chiudersi intorno a € 2000,-. per fare un restauro come dio comanda, ne spenderai almeno altrettanti, fra carrozziere (a meno che tu non lo sia), revisione motore (a meno che tu non sappia farlo) e ricambi, che per la VB1 vanno presi da p4scoli.
se invece la vespa ha tutti i documenti e la targa MA è RADIATA D'UFFICIO il procedimento è un po' più complicato. dovrai pagare tre bolli maggiorati del 50% e a fine restauro andare in motorizzazione a fare il collaudo, per passarlo dovrai installare uno stop (non so se la VB1 già lo aveva).
se la vespa NON HA ALCUN TIPO DI DOCUMENTO è un macello. dovrai passare attraverso l'FMI o l'ASI, aspettare che ti mandino il certificato di iscrizione (FMI ci impiega dai 6 ai 9 mesi, ASI un po' meno), con quello andare in motorizzazione o in una agenzia di pratiche auto e chiedere una nuova targa, fare il collaudo, ecc.
io ti consiglio di cercare una vespa con i documenti in ordine, rischi di romperti le palle ancora prima di salire sul mezzo.
ciao!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano
65 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 23:55:16
|
La vespa ha sia targa che doc. Ma è radiata..poi in realtà all'inizio chiedeva 3000€ ma 2500 a me sembrano un prezzo giusto...visto che è completa di tutto... |
 |
|
|
Discussione  |
|