Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi presento...e vi chiedo aiuto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 Mi presento...e vi chiedo aiuto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

fabio.81
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

149 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 09:54:42  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Allora se è del '72, il tettuccio posteriore va grigio scuro, il cavalletto zincato, la marmitta virata oro, omologazione OM3303 sul bordo a sinistra dello sportellino (con levetta grigia), guaine tutte grigie (tranne la prima marcia), i tappini per il porta ruota di scorta devono essere in plastica grigia chiara.
Io però mi farei dire la sigla del telaio, del '72 può essere 1 o 2 serie.
Ora che la guardo meglio però, vedi sulla coda, dietro dove andrebbe la targa, ci sono quattro foro che formano un quadrato. Se fossero originali avresti per forza una prima serie, sono i fori per un rarissimo accessorio.
Fati dare la sigla telaio, così sappiamo di cosa parliamo.
(dicevo '79 perchè avevo confuso le foto)

Questa sembra perfetta:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-special-1-serie-anno-1969-padova-76338265.htm

Mmm...allora gli ho scritto per farmelo dare!ora attendo la risp..
scusa ma non mi conviene buttarmi su un altra(tipo i primi due link) viste tutte queste imperfezione che sono venute fuori?
poi avrei problemi con l asi no?
per il link la preferirei bianca onestamente..grazie cmq!

gentilmente qualcuno mi puo spiegare le varie versioni,in grandi linee,(ad es. ho letto della versione "r")
graaziee
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 14:52:09  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Un tettuccio e il colore di un cavalletto si sistemano, il telaio e le pedane devono essere buoni oltre al colore!
Un buon conservato è meglio a mio avviso, appena sopra un ottimo restaurato.
Se vuoi sapere tutto della 50 special leggi questo:
http://www.vespa resources.com/restauro-smallframe/8269-tutto-vespa-50-special-contribuite-verifica.html

e guarda questo:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3136&SearchTerms=,tutto,sulla,50,special

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 16:32:56  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Ecco il telaio:

VESPA 50 SPECIAL 1° SERIE - PRODUZIONE 1969 AL 1975

V5A2T / 1972 DAL TELAIO 65527 AL TELAIO 96013 , QUESTA IN VENDITA COMINCIA
CON 93

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 17:08:45  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Ok una prima serie V5A2T 93*** ruote da 9, attacco a 4 fori.
Manca la scritta anteriore in carattere corsivo Vespa e sotto 50; cavalletto da 20 zincato, nasello grigio scurissimo (quasi nero), marmitta virato oro, leva dell’asta rubinetto miscela in metallo e qualche altro particolare di poco conto.
Ottimo prezzo 1400 per una prima serie con libretto (se riesci, fagli notare i particolari e scendi a 1200 sarebbe veramente ben comprata).
Vai!

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)

140 Messaggi

Inserito il - 26/10/2013 : 17:42:20  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Ciao Fabio benvenuto!
Ti ho inviato un messaggio privato!

ciao

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 14:05:41  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Ok una prima serie V5A2T 93*** ruote da 9, attacco a 4 fori.
Manca la scritta anteriore in carattere corsivo Vespa e sotto 50; cavalletto da 20 zincato, nasello grigio scurissimo (quasi nero), marmitta virato oro, leva dell’asta rubinetto miscela in metallo e qualche altro particolare di poco conto.
Ottimo prezzo 1400 per una prima serie con libretto (se riesci, fagli notare i particolari e scendi a 1200 sarebbe veramente ben comprata).
Vai!

Grazie per i link,sono ottimi!!sto cercando di capire tutte le differenze,che sono tantissime!
Meno male che siete voi!
A 1200,la vedo dura,credo non meno di 1400.
Veramente mi sto convincendo che la migliore sia questa.;ad un prezzo più basso(1800)

http://www.subito.it/vi/75607546.htm

Per vari motivi,innanzitutto ha già tutti i documenti e l iscrizione.quindi la userei da subito,poi è tenuta molto bene,motore a parte rispecchia l originale nei dettagli,ruote da 10,ed avrei sia il motore da 100cc sia quello originale da 50.nel caso mi servisse..
Che ne dite?

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 11:05:56  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
E' la classica biancospino special, intramontabile, bellissima e pagata a prezzo pieno.
Se hai 2000 euro cash e non vuoi fari nulla sopra prendila, altrimenti aspetta, anche 500 euro li puoi risparmiare.
Comunque è bellissima, nulla da dire.

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 12:38:33  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

E' la classica biancospino special, intramontabile, bellissima e pagata a prezzo pieno.
Se hai 2000 euro cash e non vuoi fari nulla sopra prendila, altrimenti aspetta, anche 500 euro li puoi risparmiare.
Comunque è bellissima, nulla da dire.

2000 no,non ci arrivo proprio..gli offro 1800 max..prendere o lasciare,anche perche mi devo fare pure un bel viaggio!
A me interessava piu che altro sapere se,come anno(3a serie),come dettagli,ci siamo oppure no.

Mi pare roberto di aver capito che tu non sei molto per i restauri,seppur ben fatti,ma sei piu su un conservato in buono stato anche non perfetto!
vero?
Logico che anche a me una prima serie,o anche meglio seconda,sia piu piacevole e affascinate!
no?!?
Ditemi se sbaglio?

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 12:40:37  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
NicoC9 ha scritto:

Ciao Fabio benvenuto!
Ti ho inviato un messaggio privato!

ciao

Grazie Nico!
Complimenti sinceri per la tua!
é molto molto bella..il giallo cromo è un bellissimo colore..tanto quanto originale!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 12:48:45  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
La vespa sembra ok, ma non sappiamo se hanno messo due kg di stucco oppure hanno sistemato a dovere la lamiera. Sai con una elaborazione la 1 e 2 serie non le vedo, meglio questa......ma togli quella sito!
Valla a vedere, magari prima vai a vederti un conservato a Roma.

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 18:31:58  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

La vespa sembra ok, ma non sappiamo se hanno messo due kg di stucco oppure hanno sistemato a dovere la lamiera. Sai con una elaborazione la 1 e 2 serie non le vedo, meglio questa......ma togli quella sito!
Valla a vedere, magari prima vai a vederti un conservato a Roma.

Parli l elaborazione del motore che non la vedi sulle prime 2 serie?a proposito un 100cc va bene o meglio il 75?
Si cmq ottima idea,prima mi vedo un conservato,poi vado a vederla!

P.s.Cosa devo togliere

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 18:35:01  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Su una tre marce il meglio è l'85 poichè fasato basso; un 100 dr va benissimo in ogni caso.
Devi togliere la marmitta, è brutta, no??

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 18:38:44  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-special-latina-76714561.htm
Valla a vedere!

Questa è carina:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-restaurata-1982-viterbo-66835051.htm

Questa invece è per farti capire tutte le cose che non vanno!!!!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-restaurata-1982-viterbo-66835051.htm

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 19:12:32  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Su una tre marce il meglio è l'85 poichè fasato basso; un 100 dr va benissimo in ogni caso.
Devi togliere la marmitta, è brutta, no??

eh si quella monta il 102 polini,essendo 4m.

Potendola togliere la marmitta la toglierei subito..
anche perche al primo posto di blocco se ne accorgono facilmente che non è 50cc....no??

il 2 e 3 link son uguali!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 19:33:30  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-special-1973-anni-70-roma-76209731.htm

ecco quella con mooolti particolari che non vanno, quanti ne riconosci??
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever