Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi presento...e vi chiedo aiuto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 Mi presento...e vi chiedo aiuto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

nuaras
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: bagheria

11 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 16:43:00  Mostra Profilo Invia a nuaras un Messaggio Privato
benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

fabio.81
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

149 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 17:05:32  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Se la vuoi, da come ho capito, un po' più performante, ti consiglio la seconda. Trattando ovviamente sul prezzo che mi sembra un po' altino.

Ed ora una cosa importante, visto quello che ho letto nel primo annuncio.

Sui Cinquantini NON ESISTE passaggio di proprietà, e la targa della Vespina rimane al vecchio proprietario, in quanto è personale ed utilizzabile per un altro suo ciclomotore.

Nel caso che tu debba acquistare una Vespa 50 con la sua targa nuova, il proprietario deve recarsi alla Motorizzazione e scollegare quella targa a quel libretto. Il nuovo proprietario, con la ricevuta dell'avvenuto collegamento, deve anche lui recarsi alla Motorizzazione e collegare un nuovo libretto ad una nuova targa che acquisterà, se non è già in possesso di una targa quadrata di un altro ciclomotore.
Per la vendita: Solo a titolo precauzionale, scrivete su di un foglio di carta che il Sig. Tal dei Tali, ha acquistato in data.... dal sig.. il veicolo con telaio.... al prezzo interamente pagato di Euro.... Lo firmate entrambi ed ognuno si tiene una copia.
Nota bene: Questa vendita tra privati è solo un documento cautelativo per entrambe le parti e null'altro.

Ottimo Walter,grazie...guarda avevo contattato tutti e due,il primo m ha detto che cmq ha un 75cc.
il secondo(che esteticamente mi piace molto)invece m ha detto che al massimo puo toglermi un centinaio d euro.è caro ma sembra un buon mezzo no?(è del 77 pero,mi è stato meglio dal 79 in poi poiche piu robuste giusto?
Inoltre da tutto il motore completo originale!!

Quindi diciamo che alla fine per le scartoffie si puo dedurre che:

-l importante è avere un libretto nuovo o vecchio che sia(voglio evitarmi collaudo e immatricolazione)
-la targa è comunque da fare
-la revisione non è un problema si passa facile
-l assicurazione(ho bisogno dell iscrizione all asi/fmi per pagare poco senno mazzate?)

Salutone e grazie!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 17:13:47  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Io sono a Roma Nord, zona Montesacro....

un punto fermo lo abbiamo, sarà una Special!!!

Nel tempo avremo modo di conoscerci di persona mi auguro, come spesso cerco di fare con gli utenti del forum... magari ci incontreremo a qualche raduno di provincia qui dalle nostre parti datosi che ne fanno davvero tanti qui dalle nostre parti...

anzi sarebbe carino prox primavera organizzarne uno solo per i vespisti Romani che "pronzano" nel forum o nei poaraggi del mio garage!!!!

Se metti i link ti diamo una prima scrematura...

ripeto la ricerca della vespa giusta sarà più lunga e difficile di quanto nella relatà si immagina, ma la pazienza e sopratutto un consulto anche tramite PC ti metteranno al riparo da quel 70% di vespacce in vendita....

vedrai la troverai e pure carina...

Sara un piacere conoscervi anche di persona e scambiare quattro chiacchiere!!
io sono di roma centro..ci si puo incontrare facilmente!
poi per i raduni contateci!!
ehm si Poeta metto un po di link,cosi mi eliminate un po di mezzi non idonei,sarebbe un grandissimo aiuto!
Non vedo l ora di acquistarla!!

ma che ne pensi di queste prime due?

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 17:23:42  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Buone, specie quella iscritta FMI e già elaborata (risparmi soldi e fatica); anche l'altra molto buona.

buona anche questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1981-arezzo-76284276.htm

Io ti consiglio tutta la vita questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-anni-70-pesaro-urbino-76356183.htm
oppure
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-anni-70-pistoia-76189049.htm

Grazie per i link innanzitutto!!
eh si mi vorrei evitare un po di giri poiche non ho molto tempo a disp col lavoro!
quindi piu ha documenti ok e meglio è!
Per specificare la vorrei bianca,il colore originale(biancospino).

p.s.Ruota di scorta e contakm si possono aggiungere facilmente anche dopo?
ciao

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 17:25:15  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
nuaras ha scritto:

benvenuto

Colgo questo messaggio per ringraziare ancora tutti per l affettuosa accoglienza!

tonino
Nuovo Utente

Città: rovigo

6 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 19:14:56  Mostra Profilo Invia a tonino un Messaggio Privato
sera a tutti, sono un novello anche io del forum e posseggo una T5dell 85, e volevo chiedervi se conoscete qualcuno del forum che possiede una T5 in modo da poter chiedere una informazione tecnica. grazie a tutti

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 19:48:56  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
fabio.81 ha scritto:
Quindi diciamo che alla fine per le scartoffie si puo dedurre che:

-l importante è avere un libretto nuovo o vecchio che sia(voglio evitarmi collaudo e immatricolazione)
-la targa è comunque da fare
-la revisione non è un problema si passa facile
-l assicurazione(ho bisogno dell iscrizione all asi/fmi per pagare poco senno mazzate?)

Salutone e grazie!

Informati sull'assicurazione a Roma, non è detto che l'assicurino il cinquantino potrebbe essere un problema.
Contachilometri e portaruota, con 80 euro li prendi.

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 21:49:31  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1981-arezzo-76284276.htm
Strano che costi così poco

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 22:05:17  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Poco, tanto, dipende sempre dalla persona e dal restauro. Purtroppo se non ci sono foto ci si fida oppure un conservato.

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 12:10:48  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato

Buono il prezzo pero poi ci dovrei aggiungere sella e soprattutto il trasporto con tutto quel che ne consegue!

questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-special-50-restaurata-anni-70-roma-76436844.htm

è del 71

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 12:54:28  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Trasporto?? La metti in macchina!
Bella la bianca valla a vedere!!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 16:27:53  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Trasporto?? La metti in macchina!
Bella la bianca valla a vedere!!

Entra in macchina??
io ho una audi a3 3 porte!
l ho apppena sentito il ragazzo dell annuncio ultimo di cui ho messo il link..m ha detto che ha il 50cc,e che il prezzo puo scendere un po!
va solo immatricolata e revisionata!

a proposito ma tu di che zona sei??

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 17:53:38  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
In molte auto se abbatti i sedili posteriori ci va una small, ma nell'A3 rimane aperto il portellone.
Di che anno è la Special?
Se è una 50 Special 2a serie V5B1T, numeri dal 1001 al 95671, prodotta dal 1972 al 1975, allora la scritta posteriore va in corsivo fino al telaio 38639 insieme alla scritta davanti in corsivo vespa 50(solo anno 1973) ed il tettuccio posteriore fanale grigio insieme al nasello.

Quindi fagli notare gli errori il tettuccio è errato, forse la scritta dietro e manca la scritta davanti. Il cavalletto va zincato, la marmitta virato oro, lo sportellino con levetta grigia non chiave.......etc etc...
Fagli abbassare il prezzo.
Cmq quella è una terza serie ('79 credo) V5B3T, numeri dal 1001 al 565056, prodotta dal 1975 al 1983.

Io sono quartiere Italia-P.zz Bologna.

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 20:01:23  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

In molte auto se abbatti i sedili posteriori ci va una small, ma nell'A3 rimane aperto il portellone.
Di che anno è la Special?
Se è una 50 Special 2a serie V5B1T, numeri dal 1001 al 95671, prodotta dal 1972 al 1975, allora la scritta posteriore va in corsivo fino al telaio 38639 insieme alla scritta davanti in corsivo vespa 50(solo anno 1973) ed il tettuccio posteriore fanale grigio insieme al nasello.

Quindi fagli notare gli errori il tettuccio è errato, forse la scritta dietro e manca la scritta davanti. Il cavalletto va zincato, la marmitta virato oro, lo sportellino con levetta grigia non chiave.......etc etc...
Fagli abbassare il prezzo.
Cmq quella è una terza serie ('79 credo) V5B3T, numeri dal 1001 al 565056, prodotta dal 1975 al 1983.

Io sono quartiere Italia-P.zz Bologna.

Vedi è questo che mi spaventa!

Quasi tutti questi dettagli che io non ero in grado di percepire!
a me sembra essere restaurata e tenuta bene,ma poi avrei grossi problemi per l iscrizione al registro e quindi alla circolazione qua a roma giusto?
Cmq m ha detto che è del '72,e van bene anche sui 1400.
perche diresti che è del 79?

grazie mille Roberto!!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 20:16:50  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Allora se è del '72, il tettuccio posteriore va grigio scuro, il cavalletto zincato, la marmitta virata oro, omologazione OM3303 sul bordo a sinistra dello sportellino (con levetta grigia), guaine tutte grigie (tranne la prima marcia), i tappini per il porta ruota di scorta devono essere in plastica grigia chiara.
Io però mi farei dire la sigla del telaio, del '72 può essere 1 o 2 serie.
Ora che la guardo meglio però, vedi sulla coda, dietro dove andrebbe la targa, ci sono quattro foro che formano un quadrato. Se fossero originali avresti per forza una prima serie, sono i fori per un rarissimo accessorio.
Fati dare la sigla telaio, così sappiamo di cosa parliamo.
(dicevo '79 perchè avevo confuso le foto)

Questa sembra perfetta:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-special-1-serie-anno-1969-padova-76338265.htm
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever