Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi presento...e vi chiedo aiuto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 Mi presento...e vi chiedo aiuto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 18:13:35  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Il problema sarà l'assicurazione, per il resto ok.

http://www.vespaforever.net/public/Data/jodreed/2013318205727_IMG019.JPG
Torna all'inizio della Pagina

fabio.81
Utente Medio

Prov.: Roma

149 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 20:54:10  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Quindi ragazzi ricapitolando in grandi linee,che sono di coccio
Il top,per me che voglio evitarmi un po' di burocrazia,sarebbe trovarne una che abbia la targa nuova,libretto nuovo,revisione e già iscritta asi o FMI.

Grazie per la pazienza

P.s.jodreed complimenti per la tua!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 21:10:18  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:
[

Poi per l'assicurazione, per avere le agevolazioni storiche devi certificarla FMI o ASI. Ma dopo la certificazione nessuna assicurazione nota assicura un cinquanta come storico perché si suppone lo usi un minorenne idiota. Quindi o già già un targato, come è successo a me, a cui abbinarono o paghi un botto da non meno di 350 euro annui.

Nemmeno le assicurazioni online li assicurano a cifre decenti.

Ciao

E quindi?che devo fare? Per pagare poco di assicurazione la devo già trovare iscritta asi o FMI?

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 21:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ha un solo posto...

difficile te la assicurino sotrica abche se certificata FMI...

ma cavolo... la prima vespa DEVE ESSERE UNA SPECIAL!!!! La 4m migliorata dal 78 al 1982, come già detto, ma anche una 3M dal 73 al 75 mica fa schifo! Anzi.... non so voi ma a me farebbe anche più gola!

Il problema è trovarne una decente, a 1500 per trovarla davvero buona devi cercare a lungo, quelle buone (forse) anche oggi in tempi di crisi mai a meno di 1800....

Punta deciso su di una vespetta mai riverniciata seppur guasta ma dalla carrozzeria decente.... magari la prendi a 1200 e poi con 400 si sistema la meccanica, le varianti sono tante, le special davvero buone poche, se poi quella bella ha 3M.... dai retta prendila che la 4m non è poi tutta stà differenza!!!!

Con il solo cilindro 75 fa 60 e supera la revisione anche in MCTC....

quelle fortemente elaborate si revisionano in officina, ma sono pericolose per vari aspetti legali e non...

Il consiglio di Et3 di cercarti una PX, è valido... ma diamine... la PRIMA VESPA, l'UNICA VERA PRIMA VESPA è sempre la piccola faro quadro.... apice e sintesi perfetta del mondo vespa...

tanto poi la px viene da sé.... che una non basta mai....

ma dai retta guido vespe di ogni sorta....

quella che sempre mi innamora ancora oggi è la special.

pugnodidadi

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 21:47:29  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
P.s.jodreed complimenti per la tua!

Grazie, ora è così quasi terminato il restauro (scritta, cresta e bordoscudo+ manutenzione motore):

Dai retta a poeta, px poi la special, magari gtr e gt.....poi una farobasso o struzzo il passo è breve!

Ecco la vespa sistemata (manca il bordoscudo), sopra c'è mio nonno!!

Immagine:

62,12 KB

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 21:53:11  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ha un solo posto...

difficile te la assicurino sotrica abche se certificata FMI...

ma cavolo... la prima vespa DEVE ESSERE UNA SPECIAL!!!! La 4m migliorata dal 78 al 1982, come già detto, ma anche una 3M dal 73 al 75 mica fa schifo! Anzi.... non so voi ma a me farebbe anche più gola!

Il problema è trovarne una decente, a 1500 per trovarla davvero buona devi cercare a lungo, quelle buone (forse) anche oggi in tempi di crisi mai a meno di 1800....

Punta deciso su di una vespetta mai riverniciata seppur guasta ma dalla carrozzeria decente.... magari la prendi a 1200 e poi con 400 si sistema la meccanica, le varianti sono tante, le special davvero buone poche, se poi quella bella ha 3M.... dai retta prendila che la 4m non è poi tutta stà differenza!!!!

Con il solo cilindro 75 fa 60 e supera la revisione anche in MCTC....

quelle fortemente elaborate si revisionano in officina, ma sono pericolose per vari aspetti legali e non...

Il consiglio di Et3 di cercarti una PX, è valido... ma diamine... la PRIMA VESPA, l'UNICA VERA PRIMA VESPA è sempre la piccola faro quadro.... apice e sintesi perfetta del mondo vespa...

tanto poi la px viene da sé.... che una non basta mai....

ma dai retta guido vespe di ogni sorta....

quella che sempre mi innamora ancora oggi è la special.

Grazie Poeta!
Più vado avanti e più mi si confondono le idee..
Solo una e' chiarissima,vado di special,puoi starne certo!
Ero sul dopo 79 poiché m han detto più resistente per le strade di Roma.solo per questo.
Per il prezzo posso arrivare anche sui 1800,se ce li vale non sono poche centinaia di euro che mi cambiano la situazione..l importante e'trovare quella giusta!
Fino ad adesso ho trovato tutte special restaurate poiché sembrano star meglio..
E pensavo ecco ad un 75/100.
Ah colore bianco!
Grazie mille cmq..
P.s. Di che zona sei di Roma?

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 21:58:19  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Qualche tempo fa mi sono capitate due special conservate a 1200 (bianca) e 1500 (rosso tenerife), praticamente perfette; se non hai fretta una bella special la trovi e magari la paghi anche poco!!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 22:23:36  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Qualche tempo fa mi sono capitate due special conservate a 1200 (bianca) e 1500 (rosso tenerife), praticamente perfette; se non hai fretta una bella special la trovi e magari la paghi anche poco!!

Magari! Anche se il prezzo non è determinante,se poi li vale!
Se non vi dispiace,poi potrei mostrarvi dei link degli annunci che ritengo più interessanti.così mi date un parere...

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 22:26:38  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Si mettili pure i link; se non puoi farti km per prenderla, non avere fretta(io la mia l'ho pagata quasi come un rottame anche se ho aspettato parecchio e mi sono fatto 1300 km in un giorno)

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 23:03:16  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
che mito il nonno....
ciao benvenuto anche da me

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 12:12:01  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

che mito il nonno....
ciao benvenuto anche da me

Grazie Robert,
jodreed..beh fretta non ce n ho,solo un po di impazienza
e neanche fare qualche km sarebbe poi un problema!
vediamo un po che si trova!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 12:16:08  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Comincio con un paio di annunci.
che ne dite?

http://www.subito.it/vi/76026628.htm

http://www.subito.it/vi/75607546.htm

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 12:39:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se la vuoi, da come ho capito, un po' più performante, ti consiglio la seconda. Trattando ovviamente sul prezzo che mi sembra un po' altino.

Ed ora una cosa importante, visto quello che ho letto nel primo annuncio.

Sui Cinquantini NON ESISTE passaggio di proprietà, e la targa della Vespina rimane al vecchio proprietario, in quanto è personale ed utilizzabile per un altro suo ciclomotore.

Nel caso che tu debba acquistare una Vespa 50 con la sua targa nuova, il proprietario deve recarsi alla Motorizzazione e scollegare quella targa a quel libretto. Il nuovo proprietario, con la ricevuta dell'avvenuto collegamento, deve anche lui recarsi alla Motorizzazione e collegare un nuovo libretto ad una nuova targa che acquisterà, se non è già in possesso di una targa quadrata di un altro ciclomotore.
Per la vendita: Solo a titolo precauzionale, scrivete su di un foglio di carta che il Sig. Tal dei Tali, ha acquistato in data.... dal sig.. il veicolo con telaio.... al prezzo interamente pagato di Euro.... Lo firmate entrambi ed ognuno si tiene una copia.
Nota bene: Questa vendita tra privati è solo un documento cautelativo per entrambe le parti e null'altro.

Walter

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 12:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io sono a Roma Nord, zona Montesacro....

un punto fermo lo abbiamo, sarà una Special!!!

Nel tempo avremo modo di conoscerci di persona mi auguro, come spesso cerco di fare con gli utenti del forum... magari ci incontreremo a qualche raduno di provincia qui dalle nostre parti datosi che ne fanno davvero tanti qui dalle nostre parti...

anzi sarebbe carino prox primavera organizzarne uno solo per i vespisti Romani che "pronzano" nel forum o nei poaraggi del mio garage!!!!

Se metti i link ti diamo una prima scrematura...

ripeto la ricerca della vespa giusta sarà più lunga e difficile di quanto nella relatà si immagina, ma la pazienza e sopratutto un consulto anche tramite PC ti metteranno al riparo da quel 70% di vespacce in vendita....

vedrai la troverai e pure carina...

pugnodidadi

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 12:50:31  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Buone, specie quella iscritta FMI e già elaborata (risparmi soldi e fatica); anche l'altra molto buona.

buona anche questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1981-arezzo-76284276.htm

Io ti consiglio tutta la vita questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-anni-70-pesaro-urbino-76356183.htm
oppure
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-anni-70-pistoia-76189049.htm
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever