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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Acquisto e restauro Vespa VNA2T del 1959
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elBandolero87
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


9 Messaggi


Inserito il - 23/09/2013 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a elBandolero87 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ecco il mio nuovo acquisto! Con la mia buona volontà e con la speranza del vostro aiuto spero che torni come era in origine


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Quattro ruote spostano un corpo, due muovono l'anima

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 23:02:20  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Complimenti!
bella ed ottima base per un bel restauro!
manca solo il conta km, almeno così sembrerebbe...

hai i documenti o solo la targa?
quando pensi di iniziare il restauro?
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 23:03:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Mi diceva stasera Kiwi che c'era una New entry in quel di Ferrara!

Ottimo!

Buon lavoro!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 12:13:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ottima base per un bel restauro.

Complimenti.

Walter
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 13:56:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bell'acquisto..
ora sotto con il restauro!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:12:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ma come? Non vedete che ha ancora il colore originale? Qua ci esce un bel conservato ve lo dico io
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 16:51:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ahahahaha
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 16:52:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
meravigliosa... anche così

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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elBandolero87
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


9 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 18:22:19  Mostra Profilo Invia a elBandolero87 un Messaggio Privato
ciao ragazzi e grazie a tutti!
Allora,che io sappia (dalle varie documentazioni) questo modello non nasceva con il contachilometri, quindi dovrebbe mancare il tappo in tinta con il colore originale.
Una cosa che gli manca, ohimè, è la pedivella d'accensione (millerighe con pedalino zigrinato) che, a primo impatto, sembra quasi introvabile. Quindi se qualcuno riesce ad aiutarmi ve ne sarei grato
La vespa ha la sua targa e libretto dell'epoca e, secondo la visura del PRA, risulta radiata d'ufficio!
HO iniziato il "restauro" con lo smontare pezzo per pezzo la vespa, lasciandomi da parte per adesso il motore...vi posto qualche foto

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Quattro ruote spostano un corpo, due muovono l'anima
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 19:30:00  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
semplicemente bellissima...ed emozionante smontarla ... e restaurarla

kiwi
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 21:21:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Gan lavoro!

Anche tu lavori in terra davanti al box..... Mal comune mezzo gaudio!

Mi sa che la pedivella, se quella famosa in ferro col pedale zigrinato, c'è l'ho io acquistata per sbaglio per la VBA.

Chiederò a Dorna di postare una foto perché c'è l'ha lui.

Se per caso è quella, te la cedo al medesimo prezzo che l'ho pagata.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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elBandolero87
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara


9 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 22:29:29  Mostra Profilo Invia a elBandolero87 un Messaggio Privato
grazie mille et3jeans1976! fammi sapere
intanto posto altre foto ringraziando pubblicamente kiwi per l'aiuto offertomi




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ecco una gomma della CEAT dell'epoca



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Quattro ruote spostano un corpo, due muovono l'anima
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 00:10:43  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io non faccio commenti di gusto perchè sono di parte....
Mi permetto di darti un consiglio che tanti forse saranno contrari.Una modifica per il bene della tua vespa.
La VNA come potrai notare ha solo due viti che tengono il cavalletto , una destra e un a sinistra. Questa cosa provocherà con il tempo degli strappi sulla pedana , ben che ti vada , si scrosterà la vernice.
Il mio consiglio è quello di rinforzare il sottopedana con delle piastre dove vengono fissare le viti del cavalletto.
Purtroppo quei soli due punti non sono sufficenti ad assorbire il peso della vespa e cos'ì con il tempo la pedana si piega e successivamente si strappa.
La ruota anteriore non è originale !
Il faro posteriore nemmeno.
Non è vero che la VNA usciva senza contachilometri. Era un optional di serie !! Infatti si trovano più VNA con il contachilometri che senza. Tant'è vero che sia FMI che ASI te la passano anche con il contachilometri. Se lo compri , fai attenzione che assomiglia a quello di VNB , ma si differisce dai numeri suddivisi.

Remo
"Vespapapapapa"
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 01:42:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
pregasi notare telaio sella in tinta carrozzeria

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 07:46:48  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
il fanale posteriore è infatti di una VBA o una GS.

tienilo caro perché piuttosto raro!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 12:47:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Io non faccio commenti di gusto perchè sono di parte....
Mi permetto di darti un consiglio che tanti forse saranno contrari.Una modifica per il bene della tua vespa.
La VNA come potrai notare ha solo due viti che tengono il cavalletto , una destra e un a sinistra. Questa cosa provocherà con il tempo degli strappi sulla pedana , ben che ti vada , si scrosterà la vernice.
Il mio consiglio è quello di rinforzare il sottopedana con delle piastre dove vengono fissare le viti del cavalletto.
Purtroppo quei soli due punti non sono sufficenti ad assorbire il peso della vespa e cos'ì con il tempo la pedana si piega e successivamente si strappa.


QUOTO. Fatto lo stesso con la mia VNB1.

Walter
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