Autore |
Discussione  |
|
teto
Nuovo Utente
Città: novate mezzola
32 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 11:54:05
|
dato che avrò da chiedere più cose in questo periodo....apro una discussione riguardo alla mia sprint del '67.sperando in un vostro aiuto il vano sotto serbatoio e la parte "non a vista" del serbatoio quando è montato non vanno verniciati in azzurro metallizzato ma solo fondo nocciola,è giusto?per il resto?l'interno dei parafanghi?
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 12:20:29
|
nel '67 il fondo è grigio 8012M, non nocciola 3000M... il codice del grigio è quello che si trova scritto ovunque ma purtroppo non c'entra nulla con il vero colore... se hai la possibilità di cercare il colore del fondo sulla tua vespa ti consiglio di farlo e virare l'8012M (cioè variare la tonalità) fino al raggiungimento del colore più simile... ci sono alcune parti della vespa che non vanno completamente verniciate ma nemmeno lasciate solamente con il fondo a vista... vanno sfumate con la vernice, ovvero basta che ci sia una lievissima passata di colore... le parti che vanno sfumate sono: parte interna del vano serbatoio, parte non a vista del serbatoio, parte interna del parafango, parte interna delle pance laterali, vano motore (solo la parte interna non a vista)... chiaramente tutte queste sono seghe mentali di chi vuole una vespa come veniva fatta ai tempi... se non te ne frega nulla ricopri tutte le parti di vernice e usa un ottimo antiruggine fregandotene del colore (quelli max meyer non lo sono per nulla), avrai il vantaggio di poter avere una verniciatura migliore che sicuramente ti durerà di più nel tempo... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 12:28:21
|
Come sempre Lorenzo è un pozzo di scienza, alla faccia di chi lo definisce "assemblato re di meccano"!
Aggiungo solo che a volte il serbatoio era verniciato "bene" per una fascia di circa 5 cm, mentre per il resto concordo con Wyaat.
Ps.... Sezione sbagliata!
Ciao e buon lavoro. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 12:38:53
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Aggiungo solo che a volte il serbatoio era verniciato "bene" per una fascia di circa 5 cm, mentre per il resto concordo con Wyaat.
|
esattamente... infatti in catena di montaggio, dopo aver passato il fondo su tutti i pezzi, il serbatoio veniva appoggiato malamente nel suo vano (malamente nel senso che veniva posizionato un po' storto in modo da entrare nel suo vano e, in questo modo, non coprire la parte di telaio sottostante che ovviamente andava verniciata)... in questa maniera, rimanendo leggermente sollevato, su di esso rimaneva la classica strisciata di vernice |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 13:19:11
|
Concordo con Lorenzo sulle seghe mentali: Metti un ottimo fondo ebfai verniciare bene la, Vespa.
Ti durera' di piu' e nessuno andra' a guardare il colore del fondo o altre menate |
Walter |
 |
|
teto
Nuovo Utente
Città: novate mezzola
32 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 20:39:02
|
ok ok....era per fare una cosa il più originale possibile.....beh vedrò poi che fare,ci penserò! bloccasterzo e sportellino avevano la stessa chiave giusto?non ho trovato un kit serrature nuovo con la stessa chiave...la mia ha telaio 0411XX |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 20:55:45
|
| Wyatt87 ha scritto:
usa un ottimo antiruggine fregandotene del colore (quelli max meyer non lo sono per nulla)
|
Nel senso che gli antiruggine Max Meyer non sono buoni o che non sono antiruggine  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 21:54:52
|
| teto ha scritto:
ok ok....era per fare una cosa il più originale possibile.....beh vedrò poi che fare,ci penserò! bloccasterzo e sportellino avevano la stessa chiave giusto?non ho trovato un kit serrature nuovo con la stessa chiave...la mia ha telaio 0411XX
|
Vai su subito
C'è un tale di Pordenone che vende un kit originale a 75 euro. Piglialo. Il tipo è serio, io ho già preso da lui.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2013 : 00:38:53
|
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
usa un ottimo antiruggine fregandotene del colore (quelli max meyer non lo sono per nulla)
|
Nel senso che gli antiruggine Max Meyer non sono buoni o che non sono antiruggine 
|
beh, in effetti entrambe le cose  per quanto riguarda il nocciola che avevo preso io, effettivamente non credo che fosse un vero antiruggine... purtroppo però non ho le conoscenze necessarie per poterlo dire con certezza... era più una sensazione, avendo visto come si comportavano altri tipi di antiruggine... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2013 : 12:12:33
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ps.... Sezione sbagliata!
|
Vero, sposto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 14:06:54
|
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
Nel senso che gli antiruggine Max Meyer non sono buoni o che non sono antiruggine 
|
beh, in effetti entrambe le cose  per quanto riguarda il nocciola che avevo preso io, effettivamente non credo che fosse un vero antiruggine... purtroppo però non ho le conoscenze necessarie per poterlo dire con certezza... era più una sensazione, avendo visto come si comportavano altri tipi di antiruggine...
|
Quello che la Max Meyer ti vende come antiruggine in realtà non lo è, è una semplice vernice che riproduce la tonalità. Per quanto riguarda il vero antiruggine invece per quanto mi riguarda, con Max Meyer mi sono sempre trovato più che bene, basta sapere cosa si compra  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 14:09:54
|
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
|
|
beh, in effetti entrambe le cose  per quanto riguarda il nocciola che avevo preso io, effettivamente non credo che fosse un vero antiruggine... purtroppo però non ho le conoscenze necessarie per poterlo dire con certezza... era più una sensazione, avendo visto come si comportavano altri tipi di antiruggine...
|
Quello che la Max Meyer ti vende come antiruggine in realtà non lo è, è una semplice vernice che riproduce la tonalità. Per quanto riguarda il vero antiruggine invece per quanto mi riguarda, con Max Meyer mi sono sempre trovato più che bene, basta sapere cosa si compra 
|
ecco, allora i miei dubbi erano fondati... il consiglio me lo tengo buono per la prossima vespa  |
 |
|
|
Discussione  |
|