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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB 150
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giovanni.gulla
Nuovo Utente

Museo
Città: Botricello


10 Messaggi


Inserito il - 04/10/2013 : 23:52:50  Mostra Profilo Invia a giovanni.gulla un Messaggio Privato
Un altro restauro


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Le mie vespe:
- Vespa 50 Prima Serie sportellino piccolo
- Vespa 50 R
- Vespa 50 L
- Vespa 50 Special 4 marce
- Vespa VNB2
- Vespa 150 Super
- Vespa 150 Sprint Veloce
- Vespa VNB6
- Vespa 90
- Vespa P125X
- Vespa P150E
- Vespa T5

Da restaurare:
- Vespa 125 Primavera ET3
- Vespa PK 125 Automatica
- Vespa PK 50 Prima Serie
- Vespa 50 Special 4 marce

Nuove vespe:
- Vespa 125 ET4 del 98
- Vespa GTS 300 Super

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 00:05:15  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
claxon al contrario!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 06:49:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Quoto!

Poi avresti fatto meglio a togliere le guaine e il pedale del freno!

Ed anche il bloccasterzo!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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giovanni.gulla
Nuovo Utente

Museo

Città: Botricello


10 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 10:20:12  Mostra Profilo Invia a giovanni.gulla un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

claxon al contrario!


Hai ragione!! era uno dei primi restauri... insperienza del principiante!

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giovanni.gulla
Nuovo Utente

Museo

Città: Botricello


10 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 10:22:37  Mostra Profilo Invia a giovanni.gulla un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Quoto!

Poi avresti fatto meglio a togliere le guaine e il pedale del freno!

Ed anche il bloccasterzo!

Ciao


Ciao, il pedale del freno non lo tolgo mai per evitare che si rompa...perchè preferisco tenere quello originale se è in buono stato!
Il cambio guaine lo effettuo sempre... quelle che vedi sono le vecchie guaine che uso per "pilota"!

Il blocca sterzo essendo uno dei primi restauri non ho pensato a toglierlo! Oggi invece lo tolgo sempre!


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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 12:02:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Beh il pedale del freno si toglie facilmente.

Ieri ho smontato la Sprint veloce e questa volta è bastato un po di svitol e spingere dal basso il perno

Si è sfilato come niente!

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
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- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
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!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 12:22:34  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
il pedale della mia invece ci ho messo qualche giorno, dopo aver chiesto come si faceva....se si scalda un pò, viene via più facilmente
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 21:05:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Basta trapanare il perno e sostituirlo con uno nuovo.
Non la fai sabbiare la vespa prima di lavorarci?
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 17:09:30  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ciao, anche questa molto bella,
Ovviamente quoto gli altri per il clacson e il bloccasterzo!
Il cavalletto mi sembra verniciato.. Se non erro andava zincato..
Lo stop di dietro lo vedo strano,..
Colorazione perfetta..
Ciao
Vespino
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