Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - [PRESA!!!] Dubbio Primavera 1975...help [PRESA!!]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 [PRESA!!!] Dubbio Primavera 1975...help [PRESA!!]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 07:37:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
come non quotare.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 10:50:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Secondo il mio parere hai fatto bene, e il fatto che sia stata ripunzonata per me non cambirebbe di nulla il suo lavoro, se un lavoro è stato fatto bene e sopratutto in modo legale non vedo dove sia il problema, troverei molti più argomenti per far cadere un valore su una vespa con numeri ripassati ecc ecc..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 11:31:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la vespa è distante anni luce dall'essere originale... il telaio, come avevo forse già detto all'inizio e come ha ribadito paolo, è un ricambio e, come ha detto paolo, il periodo è 77-82...
boh, non so che dire... la vespa non è brutta, in effetti è stata pagata anche poco... se non hai intenzione di rivenderla può considerarsi quasi un buon acquisto...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 13:48:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

la vespa è distante anni luce dall'essere originale... il telaio, come avevo forse già detto all'inizio e come ha ribadito paolo, è un ricambio e, come ha detto paolo, il periodo è 77-82...
boh, non so che dire... la vespa non è brutta, in effetti è stata pagata anche poco... se non hai intenzione di rivenderla può considerarsi quasi un buon acquisto...

Sono d'accordo.

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 18:13:08  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Quoto,una volta l' avremmo snobbata di sicuro,non sarà mai orignale come la potremmo intendere noi e se la vai a rivendere a parità di prezzo tutti preferiranno una primavera "doc",ma ha comunque una sua storia alle spalle e direi che oggi come oggi è quasi presa bene...

Mods & Rockers

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 01:01:46  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
ne riparliamo quando con documenti da passaggio sarà ad ogni effetto una primavera del 75....color coca cola...con una sua storia ripunzonata dalla stessa motorizzazione di firenze...con il medesimo numero di telaio!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 13:50:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
danydib9 ha scritto:

ne riparliamo quando con documenti da passaggio sarà ad ogni effetto una primavera del 75....color coca cola...con una sua storia ripunzonata dalla stessa motorizzazione di firenze...con il medesimo numero di telaio!!

Sempre una primavera con un telaio non originale rimane...

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 15:27:37  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

danydib9 ha scritto:

Il fatto che sia stato sostituito il telaio fa parte della storia della vespa, e a mio avviso non ne sminuisce il valore.
In fin dei conti stiamo parlando di mezzi di locomozione non certo rari o museali, per cui se la sostituzione avviene con un pezzo 100% compatibile la differenza sta solo in una sigla punzonata.
Tutto il resto, al giorno d'oggi, e' opinabile: tra 60 anni, quando sara' magari rara come una 98, ne riparleremo

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 16:20:58  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Bene sarò propietario di una Primavera ripunzonata......la volevo del 75 la ho trovata del 75...a me sta bene..infatti la ho comprata io

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 18:40:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:

djgonz ha scritto:

danydib9 ha scritto:

Il fatto che sia stato sostituito il telaio fa parte della storia della vespa, e a mio avviso non ne sminuisce il valore.
In fin dei conti stiamo parlando di mezzi di locomozione non certo rari o museali, per cui se la sostituzione avviene con un pezzo 100% compatibile la differenza sta solo in una sigla punzonata.
Tutto il resto, al giorno d'oggi, e' opinabile: tra 60 anni, quando sara' magari rara come una 98, ne riparleremo

Lo sminuisce eccome invece.
1° perchè non è il suo telaio nativo.
2° perchè è stato ripunzonato con una sigla che nulla ha a che vedere con quella d'origine.
3° perchè la sede del bloccasterzo è diversa...
Seguendo il tuo discorso quindi anche una riverniciatura fa parte della storia della vespa e quindi non ne sminuirebbe il valore?

La primavera del nostro amico è senz'altro una bellissima vespa, ma è ben lontana dal suo vero valore che comunque mi è sembrato di capire che a dany non interessi.
La mia risposta era solo atta a correggere l'errata informazione che avete dato (cioè che vale come una primavera originale). Tutto qua.

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 19:20:29  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
danydib9 ha scritto:

Bene sarò propietario di una Primavera ripunzonata......la volevo del 75 la ho trovata del 75...a me sta bene..infatti la ho comprata io

Quoto, secondo me hai fatto un affare: la vespa e' ok, punto e basta
E per fortuna che non ha la targa europea, se no ti avrebbero detto che tra quella e il telaio nuovo non vale nulla...

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 21:29:28  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Ragazzi la perfezione è di Gesu nostro signore...io voglio una vespa primavera color coca cola.....posso realizzare tale mio desiderio
???mi costera 2.100 euro complessivi di doc nuovi e tutto (compresi i 1000 gia spesi)))se la vorro mai rivendere a 3000 euro ce li riprendo sicuro...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 23:07:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Per me hai fatto non bene, ma BENISSIMO!!

Signori stiamo parlando di una PRIMAVERA A MILLE EURO!!!!
Ma neanche marcia e ripescata da un canale mangiata dalle nutrie qui da me si trova una primavera a 1000€!!!

Poi... È del 75 come la voleva l'utente, la farà coca cola come piace a lui spendendo complessivamente 2100€ (caro dany a 3000€ la rivenderesti subito.... Perchè senza la questione del telaio varrebbe 4000 o anche 4500 sempre dalle mie parti)....

Non la rivenderà mai... Ma con 2100€ ha la vespa dei suoi sogni, rifatta da lui, salvata da chi non l'apprezzava, con una storia alle spalle...

Avrai il telaio ripunzonato (comunque in regola), ma hai la vespa dei tuoi sogni, e cosa che non guasta affatto HAI SPESO LA METÀ!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 23:26:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
danydib9 ha scritto:

Ragazzi la perfezione è di Gesu nostro signore...io voglio una vespa primavera color coca cola.....posso realizzare tale mio desiderio
???
mi costera 2.100 euro complessivi di doc nuovi e tutto (compresi i 1000 gia spesi)))se la vorro mai rivendere a 3000 euro ce li riprendo sicuro...

Mi dici per cortesia chi ti ha detto di no??? Chi???
Se prima di scrivere ci si informa un attimino, certe polemiche si evitano tranquillamente.

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 09/09/2013 : 15:11:19  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
djgonz e un modo di dire...non e una polemica....guarda bene....comunque grazie a tutti vome sempre dei preziosi cobsigli .....inutile star qui a dparlare ci sono mille vespe da salvareeee
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever