Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitte padellino
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Marmitte padellino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 21:54:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la siluro fa un rumore simile a quello del padellino sì... ma della special. I padellini pk sono più silenziosi. Comunque penso che il rumore di una nuova polini a banana col silenziatore in alluminio penso riusciresti a sopportarlo, la siluro ha meno prestazioni.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

VespaV97
Utente Medio

VespaV97

Regione: Campania
Città: Caserta

236 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 12:57:44  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Salve, riapro questa discussione perché mi è venuto un dubbio: frugando in internet ho notato che tutti i padellini per vespa HP hanno una saldatura sotto, simile a cera sciolta. Voi mi confermate che è normale, perché a detta di alcuni è normale?
P.S. non riesco assolutamente a trovarne uno, né nuovo né usato. Sapreste consigliarmi qualche rivenditore dalle mie parti? Grazie

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 20:47:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Nuova (da verificare sia V5N1T e non come scrivono VSN1T):
http://www.ebay.it/itm/Marmitta-ORIGINALE-Piaggio-Vespa-FL-50-cc-1990-/220731714356?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3364a2ab34

Usata (da verificare sia quella della V-HP e non precedenti pk):
http://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-originale-vespa-50-pk-v-hp-catania-69563461.htm

Sì quel cerchio di saldatura sotto è normale.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

Prov.: Caserta

55 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 19:14:06  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
grandeveget, dovrei provare a creare un silenziatore per la mia proma. poi se decido ti faccio sapere come va

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 19:23:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io ti posso dire che alla proma che avevo applicai il silenziatore della polini, il rumore si attutì un po' ma non fece miracoli... più che altro si smorzavano decentemente gli scoppiettii ad acceleratore chiuso, troppo metallici e decisi nella proma senza silenziatore.

Ciao, Oscar

VespaV97
Utente Medio

VespaV97

236 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 13:50:27  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Ciao. Grazie grandeveget per gli annunci consigliati, alla fine ho preso il padellino per 10€ da un amico che lo aveva sotto un motore hp, e che ovviamente a detta sua è originale piaggio. Però nonostante ciò ho dei dubbi: la marmitta è stata riverniciata in nero per alte temperature e quindi la sigla identificativa non è più leggibile e poi non ha quel cerchio di saldatura sotto e quindi mi stanno venendo dei dubbi sulla sua originalità ... Secondo voi è normale che non abbia la saldatura sotto? Grazie
P.S. per la sigla identificativa, se provassi a grattare la vernice, dovrebbe venir fuori o corro il rischio di consumarla con la carta vetrata? Graize

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 15:04:29  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Tranquillo con la carta vetrata consumi solo la vernice, ma se non si vede proprio un bel nulla ho il sospetto non ci sia nulla e sia una banale sito, comunque prova se vuoi. In ogni caso se non c'è la saldatura sotto non è il padellino originale della V-HP... Un'altra caratteristica di questo padellino è che il bordino di contorno della marmitta, il perimetro cioè in cui sono saldate fra loro la metà di sopra e quella di sotto del padellino non forma un bordino sottile e sporgente come nella sito e forse anche in altri padellini di precedenti pk, bensí è tutto saldato, effetto cera sciolta come dicevi tu per la saldatura circolare che sta sotto.

Ciao, Oscar

VespaV97
Utente Medio

VespaV97

236 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 15:11:10  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Grazie per i consigli, ma in controluce si intravede la scritta piaggio sul lato (anche perché se fosse stata sito avrebbe dovuto portare la scritta "e3" sotto, del tutto assente) e per questo manca solo la fatidica saldatura ...
Non è possibile che sia un padellino per pk xl per esempio Se così fosse non è più silenziosa della mia sito? Grazie

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 15:15:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Sì potrebbe essere il padellino di una precedente pk e dovrebbe essere più silenzioso della tua sito, è da vedere se non perdi prestazioni... In fin dei conti a provarlo si fa presto, devi solo verificare che il "tubo" che entra nel padellino non sia sensibilmente più stretto di quello della sito, se lo fosse perderesti molto in prestazioni.

Ciao, Oscar

VespaV97
Utente Medio

VespaV97

236 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 15:21:15  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Ok, ho capito. Dopo lo provo e ti faccio sapere. Comunque il tubo che dici tu non è per niente più stretto di quello della sito, anzi forse è anche di un pochino più largo

VespaV97
Utente Medio

VespaV97

236 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 20:31:04  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Grandeveget, ho risolto il mio problema: ho montato il padellino originale PIAGGIO anche se non per HP (credo per PK XL) e la vespozza è mooolto più silenziosa e in prestazioni non solo non ha perso, anzi ha guadagnato qualcosina in allungo
Grazie a tutti per i vostri consigli

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 21:21:22  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Bene mi fa molto piacere. Sai di che anno è l'HP del tuo amico? Io conosco il padellino della V e dell'HP fino al '93; avendola prodotta fino al '98 o '99 (adesso non ricordo) ci sta che magari negli anni lo hanno cambiato e non ha quella saldatura sotto... Ad ogni modo quel che conta è il risultato, non è molto carino il zzzzzzzz che fa questo padellino piaggio?

Ciao, Oscar

VespaV97
Utente Medio

VespaV97

236 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 09:00:57  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
Ciao, allora la marmitta l'ho presa da un motore smontato, quindi non saprei di che anno può essere la vespa ... quel che è certo è che è originale PIAGGIO e stava sotto un motore V5N2M (quindi HP) ...
Comunque si, il sound è molto più gradevole
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever