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vespa 150 Vl1t
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


18 Messaggi


Inserito il - 23/06/2013 : 17:08:39  Mostra Profilo Invia a vespa 150 Vl1t un Messaggio Privato
Salve sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio pratico su come restaurare il primo mezzo di locomozione di mio padre che mi ha lasciato in eredità, è vere ante messa male ed inoltre sono andati persi alcune parti tra cui il contachilometri ed il carburatore, in seguito inserirò delle foto per farvi vedere il suo stato...

Grazie a tutti Luca

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 17:30:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto

Gran fortuna avere la vespa di papà, e poi un mezzo come la struzzo.....

Ora, di sicuro da solo non ci arrivi in fondo, per ne iniziare i restauri da ua Struzzo e vera follia..... Un mezzo molto complicato, per età e per pezzi di ricambio.

Per la roba andata perduta, che negli ultimi 60 anni sarà stata smontaa per metterla su altre vespe, ti tocca iniziare a girare per mercatini (fra poco c'è quello di Roma Capannelle e più avanti quello di Sora e poi di Sezze).

Per il resto il mio consiglio è di portarla da Simone di Viterbo (scruvilo su Google e vedrai che salta fuori). È fra i migliori della tua zona e, da qui affine anno, te la rimetterà in mano in grado d ripartire.

Altrimenti attendi che si affacci Poeta, è di Roma e potrebbe consigliarti ancor meglio di me.

Ma prima ancora, targa, libretto e complementare c sono? Perché se sei senza documenti, i addirittura senza targa perché demolita nel passato, lascia perdere perché dovresti passare una revisione al CPA alla quale non sopravvive nessun mezzo.

Rimaniamo in attesa delle foto!

Ciao.


"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 18:10:33  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ciao benvenuto cercheremo di aiutarti il più possibile, attendiamo con molta ansia le foto

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 18:24:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto nel Forum.

Ora foto del mezzo e situazione burocratica dello stesso.

Walter
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 18:46:26  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
benvenuto allora!
allora la struzzo è la prima vespa!

attendiamo le foto che siamo curiosi!
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vespa 150 Vl1t
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


18 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 23:16:53  Mostra Profilo Invia a vespa 150 Vl1t un Messaggio Privato
Ciao e grazie a tutti, per le foto le carico domani sul pad nn riesco a ridurle e sono grandi, per i documenti e targa ho tutto, è stata radiata d' ufficio ma una volta rimessa a nuovo e dopo aver fatto l' iscrizione ad un registro storico, dovrebbe essere a posto almeno all' ACI di competenza dove risulta ancora intestata a mio padre mi hanno detto così........

Per i mercatini qualcuno Sa le date oppure dove informarmi?

Grazie ancora
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 00:55:39  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Beh, benvenuto e complimenti... Spero che la VL1 sia il primo mezzo di papà ma non la prima moto in assoluto che restauri perchè sinceramente non è una tra le vespe più indicate e semplici da seguire come primo restauro. Sei già fortunato che non è una VL2, altrimenti solo per capire quali fossero i pezzi giusti da reperire per il modello in questione diventavi pazzo...
Comunque, con calma, pazienza, qualche centinaio di ore e specialmente tanto rigore nello smontare, restaurare ed ordinare tutto con criterio tutto si può fare e pure bene... E la moto di papà senza dubbio merita il meglio.

Aspettiamo con ansia foto del gioiellino...
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 09:06:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
scrivi mostra scambio e poi la località su Google e saltano fuori tutti

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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vespa 150 Vl1t
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


18 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 10:36:28  Mostra Profilo Invia a vespa 150 Vl1t un Messaggio Privato
ma la mostra di capannelle mi da il 23-24 marzo altro non riesco a trovare, l'evento più vicino per distanza e date è quello del 20-21 lugli a Tuscania VT,
se qualcuno è a conoscenza di altre date e luoghi vicino Roma mi farebbe una cortesia vorrei andarci, prima di Agosto....

per le foto ne ho qualcuna fatta così le dovrò rifare meglio prima di iniziare a smontarla.

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 11:03:59  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Aspetta Imola. ( Settembre 2013 )

Essendo la più grande Mostra-scambio d'Italia li ci trovi di tutto.

Walter
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 12:46:39  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ed in fatti io ci andrò.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 13:31:27  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Beh, diciamo che non è che sia il top del mantenuto... E'una vespa senza dubbio molto impegnativa, i pezzi mancanti sono parecchi, faro, ghiera, faro posteriore, piastra portapacchi, sacca motore, sembrerebbe lo sportellino del carburatore, liste pedane e puntalini, clacson più certamente un sacco di minuteria che salta all'occhio in fase di smontaggio... In più da un primo colpo d'occhio sembra che le pedane non siano messe molto bene ma abbastanza rugginose anche se da valutarsi più attentamente e dopo la sabbiatura...
Ti porterà via parecchio tempo questo restauro e tanti tanti tanti soldi, ma se ben fatto la soddisfazione a lavoro finito ripagherà tutti i tuoi sforzi...

Ps. Se guardi nella sezione restauri c'è già un post recente relativo al restauro di una Vl1, ti può essere di aiuto anche quello...
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vespa 150 Vl1t
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


18 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 14:23:32  Mostra Profilo Invia a vespa 150 Vl1t un Messaggio Privato
Grazie
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vespa 150 Vl1t
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


18 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 14:29:16  Mostra Profilo Invia a vespa 150 Vl1t un Messaggio Privato
No le sacche lo sportello carburatore ed il portapacchi ci sono sono smontate, manca lo sportellino della sacca Sx che sarà difficile trovare ed il carburatore speriamo bene.... La pazienza non manca anche perché vengo dal restauro della mia prima vespa 50 special il mio primo mezzo di locomozione... Certo era messa molto meglio e non necessitava di sabbiatura, questa è una storia a parte...
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 19:10:45  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
Bella vespa la vl1. .... Ne sto restaurando Una. Prima cosa da fare e' pulirla con il cif e vedere come sTa con la ruggine e se è leggibile il n di telaio poi la dovrai smontare del tutto (se hai un minimo di manualita' e attrezzatura e un posto dove lavorare ce la fai da solo... Per i manuali chiedi) e valuterai dove sabbiarla o saldarla a dare del Primer (circa 70 euro) quindi pausa di riflessione e dovrai reperire i ricambi. Chiedi prima di comprare i ricambi per non spendere eccessivamente e male .... È ricorda di non buttare via niente .... Anche i bulloni vanno rizincatie e riutilizzati. Bella avventura...di altri tempi
Eleboronero e' fra noi forse (senza offese per nessuno) il massimo esperto di struzzo

kiwi
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vespa 150 Vl1t
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


18 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 22:00:03  Mostra Profilo Invia a vespa 150 Vl1t un Messaggio Privato
Grazie kiwi
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