Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 180 ss conservare o restaurare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 180 ss conservare o restaurare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi


Inserito il - 18/02/2012 : 21:18:55  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Dopo lungo corteggiamento oggi ho portato a casa questa 180 ss del 1965.Fino ad oggi ho restaurato anche perchè non ho mai trovato una vespa conservata bene,ma per questa vorrei tentare di farne un conservato con il vostro aiuto perchè non l'ho mai fatto,voi cosa ne dite?Il tempo per decidere ce l'ho perche'devo finire un restauro gia' iniziato.Ecco le foto e un saluto a tutti.

Immagine:

320,06 KB

Immagine:

322,23 KB

Immagine:

320,06 KB

Immagine:

310,35 KB

Immagine:

312,86 KB

Immagine:

318,77 KB

Immagine:

317,77 KB

Immagine:

319,33 KB

Immagine:

312,32 KB

Immagine:

319,22 KB

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 23:19:19  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Boia o dove l'ha tenuta negli ultimi vent'anni?
Mi pare ottima......

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 01:10:46  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Attenzione!! È il suo rosso giusto?? Perchè dalle foto sembra rosso metallizzato!! Non vorrei mai che sia stata riverniciata.
Dagli una bella lavata e fai qualche foto nuova in cui si veda bene il colore... Perché se è il suo colore originale puoi tentare la via del conservato, se è stata riverniciata in rosso metallizzato ti tocca di restaurate....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 01:14:33  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ho riguardato bene le foto speriamo sia del colore giusto perchè è MESSA VERAMENTE BENE BENE BENE!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 09:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il rosso è ambiguo....

lavala e fai foto in altra luce... meno sparata, anche elettrica, ma mi pare il solito rosso melanzana che sempre troviamo sulle vecchiette, ben tre ne trovai di quel colore???

Andava certo di moda...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 11:49:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Secondo me è un improbabile rosso metallizzato.
L'ombra tracciata dai chiodi dei listelli sotto alla pedana mi fa pensare che quelli siano dei ben più sporgenti rivetti...

Secondo me è stata riverniciata, forse con più cura rispetto alla media... Ma pur sempre rivernciata di un colore che, se confermato, di certo non è originale.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 13:18:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma dai, non è il suo originale, si vede lontano un chilometro... il rosso (anzi, i rossi) della ss sono molto più accesi... è un peccato, sarebbe stato un bel colpaccio trovare unconservato del genenre

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 13:20:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
p.s. se riesci potresti fare una foto al bollo sul parafango togliendo il trasparente di plastica in modo che si veda bene? grazie!

Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 13:35:27  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Secondo me è un improbabile rosso metallizzato.
L'ombra tracciata dai chiodi dei listelli sotto alla pedana mi fa pensare che quelli siano dei ben più sporgenti rivetti...

Secondo me è stata riverniciata, forse con più cura rispetto alla media... Ma pur sempre rivernciata di un colore che, se confermato, di certo non è originale.


Quoto per i rivetti..... inequivocabili

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 14:14:59  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Appena posso la lavo e faccio altre foto,per il bollo stai tranquillo Wyatt,appena l'ho vista ho pensato subito a te,ti faro' una foto ravvicinata
Torna all'inizio della Pagina

meccanico
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa


320 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 14:39:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
alza in serbatoio forse sotto c'e un altro colore

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 14:59:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

Appena posso la lavo e faccio altre foto,per il bollo stai tranquillo Wyatt,appena l'ho vista ho pensato subito a te,ti faro' una foto ravvicinata


grazie mille!

meccanico ha scritto:

alza in serbatoio forse sotto c'e un altro colore

giusto... è il metodo migliore...

p.s. assomiglia incredibilmente al colore che aveva (e ha tuttora) il mio px, ovvero il fiat 132...

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 14:34:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Non c'è nulla da conservare, è verniciata di un comune amaranto...
Torna all'inizio della Pagina

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie


475 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 20:02:50  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Avete ragione ho approfondito anche con il signore che ce l'aveva dal 1960 ed è stata riverniciata tantissimi anni fa perchè era stata urtata da una automobile mentre era parcheggiata e con quella occasione l'ha fatta verniciare tutta,il colore originale si vede sotto al serbatoio come da foto;peccato perchè volevo farne un conservato poi vedro'dopo cosa fare, Vi saluto

Immagine:

321,62 KB

Immagine:

323,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 21:14:39  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
La puzza di riverniciatura si intravede anche dai puntali delle liste pedana sporcati di vernice...segno di una riverniciatura grossolana.....mi
dispiace che non passa farne un conservato ma vedrai che verrà bellissima comunque...ovviamente con i nostri consigli

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 20/02/2012 : 22:00:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Penso che sia comunque molto sana, come è difficile trovarne... qui bel colpo comunque. Falla rivivere!

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever